Vai al contenuto

"scatalizzazione" px 150 e qualche lavoretto


Ospite andrea84

Messaggi consigliati

Ospite andrea84

ciao ragazzi!!ordunque!sono in procinto di scatalizzare le cicciona e visto che ci sono faccio qualche lavoretto:ho recuperato un 177 dr da battaglia e ho un amico che mi cederebbe la sua sip road stile per pochi euri(volevo una marmittozza del mega ma per ora non ci sono i money);come sappiamo la carburazione sui cat è un po piu magra delle sorellone non cat,quale freno aria e quale emulsionatore mi consigliate?il freno aria ora è un 150 e l'emulsionatore non ricordo se è be3 o be5.vi dico cosa mi interessa da questa configurazione:tiro ai bassi(magari fare una salitella in due permettendomi il lusso di mettere la terza) e un piccolo incremento di velocità massima(non credo sia necessario fare il forellino tattico in prossimità del freno aria quindi).grazie a chi vorra rispondermi e grazie della pazienza,le large sono un mondo nuovo per me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oltre a cambiare ovviamente il getto max devi mettere gli stessi componenti che montava il px 150 arcobaleno. Quindi freno aria 160, emulsionatore be3, getto min 48/160 e, cosa molto importante, cambiare la valvola ( ghigliottina) con una 6823.01 perchè nel catalizzato c'è quella con due unghiate aggiuntive che smagrisce troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrea84

certo,il getti min e max davo per scontato che avrei dovuto adeguarli,anche perche di max monta un 98:-)grazie della risposta!!una curiosità accademica:non è sufficiente ingrassare un po con i getti senza cambiare la ghigliottina?così,per curiosita!la miscela aria/benzina aumentandoli dovrebbe ingrassarsi,considerando che parliamo di un SI 20/20 spaco che a mio avviso non è un carburatore cosi performante è necessario intervenire "di fino" sulla ghigliottina?è un quesito che mi interessa molto,infatti compreró ugualmente la ghigliottina:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite andrea84

aggiornamento: montato 177 dr

mitica marmittozza del mega v1.2

160/be3/106 con foro da 1,5 sul filtro aria

 

ora è decisamente molto meglio però non tira per niente la quarta in salita e la terza potrebbe fare meglio..

sapete se monta un pignoncino da 23 originale?

io pensavo di accorciare un po..

suggerimenti?

opinioni?

grazieeeere:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 150 my originale monta il 21 denti di pignone e la 4 con 35 denti (uguale al 200). Se vuoi modificare i rapporti della primaria senza aprire il motore puoi mettere solamente o il pignone del px 125 my che ha 20 denti (quindi che accorcia) oppure il pignone con 22 denti che trovi dai vari rivenditori prodotto da FA Italia (che allunga). Se invece apri il motore puoi cambiare l'ingranaggio della 4 con l'originale del 125 a 36 denti ( ingranaggio da arcobaleno in poi, comunque versione per crociera piatta come il my) che accorcia il salto da 3ª a 4ª. Poi esistono prodotti specifici della DRT che variano ulteriormente i rapporti. Per ritornare al fatto che il tuo px nella configurazione da te descritta non tiri la 4 sembra alquanto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrea84

non saprei,il problema è in salita,come trovo un leggero falsopiano in quarta non tiene i giri,sembra quasi che si sieda.

premetto che ho sostituito tutti i paraoli e le guarnizioni e comr carburaziome siamo aposto

non sono certo che sia il MY,e di gennaio 2001..proprio stamattina ho comperato il faro anteriore da un ricambista piaggio ed codico ptodott.. erano come il modello 98..

a cosa potrebbe essere dovuto qusto salto tra terza :-*quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...