Vai al contenuto

Quale campana mi consigliate??


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.. che campana mi consigliate per queso motore?? non voglio che faccia 300km\h.. ma nemmeno 80.. e sopprattutto voglio che vada un pò anche in salita..

 

- 132 malossi

- 19\19 (lo sò.. è piccolino..ma poi beve troppo con un 24..)

- albero mazzurchelli

- volano pinasco

- marmitta della proma (quella senza silenziatore..)

- campana ??

 

Un mio amico dice di montare una 27/69 o 29/68 (..mirko è pazzo.. :shock: )sempre denti dritti..

forse è meglio però una campana 24/58..

Qualcuno mi sa dire quanto farebbe con una o con l'altra

 

Grazie.. 8)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io monterei o una 22 a denti storti o una Polini 23 denti dritti ...comunque per me la piu' adatta e' la 22 in ferro a denti storti, non ricordo i denti della campana ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con una 22 poi non sono corte da morire le marce?? va bene che qui dove sono io sono tutte montagne.. il motore che ho ora ha le marce cortissime..(campana originale, cambia a3 marce.. )in salita è una booomba!.. 8) a in piano.. :shock:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che con la 22 andra' benissimo e sara' divertentissima ... Io una volta ho fatto un 130 Polini con carburatore 34,marmitta Zirri e campana polini 21 denti .... era una figata e faceva i 120 km/h come velocita' massima ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma ?!? non ci credi che fa 120 eh?? 8) Wudu quale consigli??

 

Con una 21/62 per fare 120 km/h dovresti prendere una roba come 11000 giri...

 

Dal momento che vuoi una Vespa che abbia una bella ripresa dato che vuoi farti un pò di salite ti posso consigliare la 22/63.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se ti può servire ti dico che io col 132 Malossi (però in una cfg diversa dalla tua, lamellare al cilindro con carb da 25) ho montato la 22-63..le prime tre marce sono un pò corte ma è troppo bello sentire la quarta che sale senza cali fino alla velocità massima :D .

In alternativa se vuoi qualcosa di un pò meno "nervoso" vai su uan 27/69 o 24/61.

La 24/58 o 29/68 lasciale perdere..

 

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che metterò una 24/61.. ne ho gia una.. o una 24/72.. dite che 115 più o meno riuscirà a farli?

 

La 24/72 secondo me è troppo corta. Io torno a consigliarti la 22/63, anche perchè vedo che sei della Valle D'Aosta e mi sembra che non sia tutta pianura...certamente lo sai meglio di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... io il 1 maggio sono andato in montagna con la vespa... motore 130 polini con 24,e 27/69... bene la 4 la tiravo comunque in salita!!!!

 

te con questo motore anche se sei in montagna monta la campana x 125... o 27/69 o 24/61!! non ti preoccupare, che vai comunque bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste quacosa di un pò più lungo ma non troppo della 22/63?

Esiste la 23/60 Polini, rapporto = 2.60 (in pratica leggermente più corta, ma non troppo, della 24/61 e 27/69). Controindicazioni, è in alluminio quindi più costosa delle altre e può montare solo gli appositi dischi Polini in alluminio anch'essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. curiosità con la 27/69 fa 120 + o - ?

 

Con la 27/69 la rapportatura è sufficiente per vedere i 120kmh, tutto sta a vedere se il motore ha potenza sufficiente per tirarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi pensare.. più o meno.. la mai lambretta ha superato di poco 120.. e non è stra elaborata.. più che altro voglio qualcosa che se devo fare 20 / 30 km li faccio tranquillo senza sentire il motore urlare sempre.. tutto qua..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...