Vai al contenuto

Misurare i gradi di un cilindro e modificarli...


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

Oggi ho fatto la misurazione in modo più preciso,montando la guarnizione e stando ben attendo al goniometro...

 

177 ° precisi precisi...

 

Devo dire però che ho fatto abbassare il cilindro...però di pochissimo,qualche decimo neanche...Solo per togliere le sbavature e rende la base più regolare...

 

Ma non penso che un paio di decimi (facendo i conti alla grande,visto che l'ho fatto abbassare per togliere gli strisci del dremel alla base) mi si abbassi così tanto lo scarico...!!

 

E l'ho pure slimazzato...e di parecchio anche...

Qualcuno ha i dati dei travasi?così confronto...

 

...mmm...che dite di portare lo scarico a 186-188 gradi circa? classico "scavezacolo" o una cosa accettabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

......io con un polini 130 190 ci vado a lavoro tutti i giorni... :twisted:

 

girato con la simonini bucata :?:

 

e poi andare al lavoro con la tua macchina vorrebbe dire lavorare

per poter mantenere la macchina per andare al lavoro!!! ;-)8);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

......io con un polini 130 190 ci vado a lavoro tutti i giorni... :twisted:

 

girato con la simonini bucata :?:

 

e poi andare al lavoro con la tua macchina vorrebbe dire lavorare

per poter mantenere la macchina per andare al lavoro!!! ;-)8);-)

 

e poi ci vai a lavoro in vespa solo perchè li poi puoi saldare e risladare qulla marmitta !!!

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...bene dai...oggi ho fatto tutti i lavori del caso...mi sono fatto una guarnizione come colui_il_quale comanda,ho messo bene il goniometro e mi sono fatto delle misure nel cilindro...Adesso ho portato lo scarico a 186° +- 1°...

 

Appena ho finito di carteggiare posto le foto...devo ancora misurare i travasasi però...

 

qualcuno ha dei dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

...bene dai...oggi ho fatto tutti i lavori del caso...mi sono fatto una guarnizione come colui_il_quale comanda,ho messo bene il goniometro e mi sono fatto delle misure nel cilindro...Adesso ho portato lo scarico a 186° +- 1°...

 

Appena ho finito di carteggiare posto le foto...devo ancora misurare i travasasi però...

 

qualcuno ha dei dati?

 

 

....mi duole farti fretta, ma voglio vedere le foto.....appena finita scuola, incomincio anke io col blocco......(sono curiosissimo)

ciao ;-):twisted::?:;-)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sera carteggio e posto le foto di tutta l'elab... Sabato ho chiuso i carter... mi manca solo da ultimare il cilindro e dopo lo monto...entro sabato prox va in moto questa bestiola... :twisted::?:;-)

 

Spero solo che non succedano intoppi... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così semplice, bisogna vedere dov'è questo millimetro...se è vicino al PMS o al PMI cmabia parecchio, non c'è una corrispondenza lineare...

Se riesco, posto anche una tabella completa per i corsa 43 e 51 ok?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Re DeL SiLeNzIo

No se ti scoccia lascia fare! Non stare perdere tempo..

Facevo solo per sapere.. non credevo cambiasse da punto a punto!

Domattina, forse, se mi impegno, riuscirò anche a capire perchè!

 

Cià :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Frank

Ciao a tutti rispondo a pistamalossi, il goniometro verrà pubblicato sia come pdf sia come dwg da vespaonline l'ho fatto con divisione di mezzo grado (c'è anche i quarto di grado) , io l'ho fatto 420mm di diametro, molto preciso come lettura,va incollato su un pezzo di plastica o alluminio e lavorato al tornio , ha anche un nonio dove si può leggere il decimo di grado come su un calibro , ma io in pratica il nonio non l'ho usato è già preciso con la divisione in mezzo grado.

X re del silenzio , sempre in vespaonline metteremo una tabella di excell che ho fatto,dove mettendo la lunghezza di biella, i gradi e la corsa viene estrapolato automaticamente il corrispettivo in mm dello spostamento in gradi.

Metteremo anche vari dis di estrattori ecc

Ciao a tutti da Frank

ciao alberto dm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...