Vai al contenuto

problemi con lo statoreri


Messaggi consigliati

allora prima che scleri come non mai.. una settimana fa proprio mentre partivo da casa sento la vespa che non andava proprio.. arrivava corrente alla candela a sbalzi tempo qualche secondo e tac si spenge...

fortunatamente è successo vicinissimo a casa

il giorno dopo avevo bisogo della vespa e in casa avevo uno statore di un ape cross, così lo monto al posto del vecchio, senza nemmeno attaccare l'impianto elettrico visto che i fili sono completamente diversi e via, va come prima

stamattina ore 7:30 prendo la vespa ed è sucesso una cosa simile a quella della settimana scorsa la vespa tartaglia non riesce a prendere giri... provo a cambiare candela nulla.. pero stavolta è un po diverso, mentre l'altra volta la vespa ha tartagliato per un po per poi non dare più segni di vita stavolta la vespa parte sempre.

provo a cambiare centralina? pick up? non ci sto capendo più nulla.. spero sia solo un caso

 

dimenticato statore 6 poli volano hp

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto spiegato... si è rotta la testa di una vite che teneva la ventola hp..

292555_464721723606278_1569716936_n.jpg

 

946576_464721673606283_1394133585_n.jpg

 

devo ammettere che la mia vespa è veramente indemoniata visto che a distanza di poco tempo da queste rotture mi esplose anche la ventola!

nel giro di due settimane mi è esplosa la ventola in plastica, uno statore bruciato, ed ora mi si rotta la testa di una vite con un relativo pick up da cambiare.

 

942310_459805010764616_1494775230_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dopo un po di lavoro di tornio trapano e filiera l'ho finito!

l'unica cosa che ho fatto al volano e stato fare un piccolo incasso visto che il diametro del foro non coincide per poco con quello del cono originale HP

poi ho fatto i 4 fori filettati per le viti M5 e i 2 per le spine..

per il resto la ventola e stata un attimo tornita all esterno ma veramente roba da poco..

all'inizio pensavo che toccasse con il volano invece a fortuna monta tutto come originale, quindi soddisfattissimo del lavoro vediamo se posso girare più tranquillo ora.

allo statore è semplicemente bastato cambiare pick up per la modica cifra di 22 euro :WA e un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" e in moto

580644_465661563512294_1681586952_n.jpg

vediamo se si rompe anche ora :roll:

ho fatto anche un video a motore freddo giusto 10 secondi visto che si era fatto una certa ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...