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Via, apro un post per conto mio, così vi posso recensire questo cilindro.

Sarà a valvola e girato.

 

Configurazione.

 

- Pro cup con rifiniture del caso, squish 1mm, fasi 124/126175 (di scatola). Vedo se portare lo scarico a 180 o 185°.

- Albero motore RMS cono 20 C51, fasatura aspirazione 130/70;

- Campana 24/72 bilanciata;

- Cambio originale piaggio;

- PHBH 30;

- Accensione 6 poli volano 1,5 KG con nostro modulo;

- Frizione 3 dischi rivista;

- Marmitta simonini per girato;

 

Domanda 1. Con che fase di scarico lavora la simonini?

A breve foto.

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E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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da il meglio attorno i 180 di scarico e 125 di travaso :)


two stroke will never die.

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anche 185,io la monto su un polini rifasato,con 187 di scarico e 127 di travaso e va' benissimo

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180 sono sicuri. Ma credo arriverò anche a 185°.

Intanto le prime lavorazioni.

 

Rifinito il pistone. Ho smussato anche gli angoli sul cilindro, quello l'ho fatto per testare la cromatura grossolanamente. Ci sono andato di lima e l'ho smussati da fuori verso dentro, cercando proprio di scrostare la cromatura. ha resistito bene, nessuna crepa o altro. (ovvio che sul D56 originale non l'avrei fatto mai e poi mai!!)

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E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Il blocco è stato interrotto per un cambio di progetto. L'ho venduto il cilindro.

In ogni caso a occhio, e dopo averci appoggiato la lima/fresa, pare più resistente di quello che sembra.


E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Confermo anche io per la durezza, sul mio ho fatto molta fatica a slimazzare e rifinire ma forse in parte è stato per le frese un po consumate

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