Vai al contenuto

problema special 50cc originale


Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un problema con uno specialino appena restaurato, ho revisionato il motore (tutto originale) e ho un problema che non riesco a risolvere, quando la accendo (a folle) fatica a prendere giri, poi per farla restare in moto devo alzare il minimo al massimo però poi una volta che la faccio salire di giri rimane accellerata, invece se abbasso il minimo per non farla restare su di giri la vespa si spegne...la carburazione è quella originale e il difettto lo fa sia con che senza filtro:

 

MAX 51

MIN 38

START 50

 

La marmitta non credo sia otturata, anche perchè in seguito ad un fosso (credo) si è creato un piccolo squarcio in un lato dal quale esce parecchia aria...

Grazie 1000 a tutti per il tempo che vi sto rubando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a smontare il carburatore lo metti un po a bagno di benzina lo soffi bene soprattutto all'interno dei fori dei getti lo rimonti chiudi tutta la vite dell'aria dopodiche la riapri di 2 giri la metti in moto la fai scaldare poi la tieni a tutto gas e giri la vite dell'aria fino a che senti che il motore gira bene anche se io provere un 31 di minimo che é quello originale il 38 é troppo per un 50cc. Fammi sapere se ti sono stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anche il condensatore o la candela... o alla peggio.. la valvola che non fa tenuta... il carburatore come setting potrebbe anche andare, prova a cambiare lo spillo del galleggiante, che non tenda ad ingolfare al minimo la vespa!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...