+ Francesco m. Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 ragazzi ora sulla vespa ho su un 90 pinasco che tira che è una meraviglia. ho anche un 110 malossi ma è grippato. se metto le fascie nuove in quest'ultimo , cosa mi consigliate? di tenere il pinasco o di mettere il malossi? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 come fai a mettere un gt grippato? lascia il pinasco se va bene!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Aprile 20 Autore Share Inviata 2006 Aprile 20 si ma un mio amico aveva nell'ape il 110 malossi grippato 3-4 volte ma ancora andava moltissimo! mi sa che aspetto l'estate per rettificarlo... comunque nella vespa ho la 24 elicoidale e il pinasco la tira bene! che g.t. ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 me lo immagino... è un motore con coppia molto in basso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Aprile 20 Autore Share Inviata 2006 Aprile 20 .....solo che ora ho un 16 16 di carburatore...qualcuno di voi ha un 19 da vendermi a poco? anche quelli vecchi con la vaschetta in ferro vanno bene.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 io ce l'ho.. te lo posso vendere a 20€! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Aprile 20 Autore Share Inviata 2006 Aprile 20 veramente? e il filtro c'è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 si completo... ma io ti parlo di carburatore, quello montato sulla 125 primavera... shb non shbc... tva bene comunque vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Aprile 20 Autore Share Inviata 2006 Aprile 20 si si, perfetto.tanto non cambia niente. ha il filtro quello dell'et3 con i prigionieri lunghi...giusto? e per il pagamento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 contattami per mp!(mess privato... non va bene qui!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 si ma un mio amico aveva nell'ape il 110 malossi grippato 3-4 volte ma ancora andava moltissimo! mi sa che aspetto l'estate per rettificarlo... comunque nella vespa ho la 24 elicoidale e il pinasco la tira bene! che g.t. ! Non sono delle vere e proprie grippate, sono solo scaldate, chiedete a bosco lui ne sa qualcosa.... ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Aprile 20 Autore Share Inviata 2006 Aprile 20 no no....quelle erano proprio grippate! quando ha tirato fuori il pistone era completamente rigato su tutto il mantello mai visto una serie di grippate cosi! è che andava ancora! e molto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 no no....quelle erano proprio grippate! quando ha tirato fuori il pistone era completamente rigato su tutto il mantello mai visto una serie di grippate cosi! è che andava ancora! e molto! Guarda che dopo una grippata come si deve, non vedi solo righe nere sul pistone, quelle sono semplice dilatazioni dle pistone che si ricompongono, e se le fasce non subiscono danni il gt gira ancora comodo. Ma se grippi seriamente le fasce sovente si incollano, e fai tali casini che il pistone non va proprio su e giù, tipo scanalature sul cilindro ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Aprile 20 Autore Share Inviata 2006 Aprile 20 si si...hai ragione...però ora ti posto la mia grippatura...e in effetti le fascie si erano attaccate al cilindro e per staccare le ho rotte...dimmi se questo cilindro andra ancora bene con le fascie nuove: http://img154.imageshack.us/my.php?image=pistonegiusto5hj.jpg http://img384.imageshack.us/my.php?image=pistonegiusto16hu.jpg e poi guarda il cilindro...leggermente rigato http://img240.imageshack.us/my.php?image=cilindro1tk.jpg http://img214.imageshack.us/my.php?image=cilindro12qn.jpg http://img116.imageshack.us/my.php?image=cilindro26qq.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 beh in effetti è un pò messo male, ma se cambi fasce e con un pò di carta vetro fine pulisci un pò le righe dovrebbe funzionare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Aprile 20 Autore Share Inviata 2006 Aprile 20 dici? ma guarda il cilindro! post sopra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 Uè ragazzi, ma che dite? Rimontare un gt in quelle condizioni?!? A parte il fatto che le foto del cilindro sono sfocate (comunque si intravedono parecchi segni), il pistone è letteralmente da buttare, le scalfiture sono profonde! E' chiaro che se lo rimetti su il motore probabilmente si accende, però... 1)Avrà poca compressione 2)Avrà maggiori attriti interni e quindi raggiungerà regimi di rotazione inferiori 3)Nei punti dove ci sono le grippate il velo d'olio non avrà più possibilità di essere trattenuto nelle microrugosità presenti appositamente su cil e pistone, di conseguenza...ALTO RISCHIO DI NUOVE GRIPPATE! Morale della favola, o fai rettificare il cilindro e predi il pistone di ricambio maggiorato, oppure, a mio parere, ti conviene lasciare il pinaschino.. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 Uè ragazzi, ma che dite? Rimontare un gt in quelle condizioni?!? A parte il fatto che le foto del cilindro sono sfocate (comunque si intravedono parecchi segni), il pistone è letteralmente da buttare, le scalfiture sono profonde! E' chiaro che se lo rimetti su il motore probabilmente si accende, però...1)Avrà poca compressione 2)Avrà maggiori attriti interni e quindi raggiungerà regimi di rotazione inferiori 3)Nei punti dove ci sono le grippate il velo d'olio non avrà più possibilità di essere trattenuto nelle microrugosità presenti appositamente su cil e pistone, di conseguenza...ALTO RISCHIO DI NUOVE GRIPPATE! Morale della favola, o fai rettificare il cilindro e predi il pistone di ricambio maggiorato, oppure, a mio parere, ti conviene lasciare il pinaschino.. Ciao Infatti lui mi ha chiesto se andava in moto?? Non se le prestazioni rimanevano invariate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 20 Share Inviata 2006 Aprile 20 rettifica!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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