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110 o 90? ditemi voi...


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si ma un mio amico aveva nell'ape il 110 malossi grippato 3-4 volte ma ancora andava moltissimo! mi sa che aspetto l'estate per rettificarlo... comunque nella vespa ho la 24 elicoidale e il pinasco la tira bene! che g.t. ! :-)

 

Non sono delle vere e proprie grippate, sono solo scaldate, chiedete a bosco lui ne sa qualcosa....

 

 

ciao!

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no no....quelle erano proprio grippate! quando ha tirato fuori il pistone era completamente rigato su tutto il mantello :-) mai visto una serie di grippate cosi! è che andava ancora! e molto!

 

Guarda che dopo una grippata come si deve, non vedi solo righe nere sul pistone, quelle sono semplice dilatazioni dle pistone che si ricompongono, e se le fasce non subiscono danni il gt gira ancora comodo.

 

Ma se grippi seriamente le fasce sovente si incollano, e fai tali casini che il pistone non va proprio su e giù, tipo scanalature sul cilindro ecc...

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si si...hai ragione...però ora ti posto la mia grippatura...e in effetti le fascie si erano attaccate al cilindro e per staccare le ho rotte...dimmi se questo cilindro andra ancora bene con le fascie nuove:

http://img154.imageshack.us/my.php?image=pistonegiusto5hj.jpg

 

http://img384.imageshack.us/my.php?image=pistonegiusto16hu.jpg

 

e poi guarda il cilindro...leggermente rigato :-)

 

http://img240.imageshack.us/my.php?image=cilindro1tk.jpg

 

http://img214.imageshack.us/my.php?image=cilindro12qn.jpg

 

http://img116.imageshack.us/my.php?image=cilindro26qq.jpg

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Uè ragazzi, ma che dite? Rimontare un gt in quelle condizioni?!? A parte il fatto che le foto del cilindro sono sfocate (comunque si intravedono parecchi segni), il pistone è letteralmente da buttare, le scalfiture sono profonde! E' chiaro che se lo rimetti su il motore probabilmente si accende, però...

1)Avrà poca compressione

2)Avrà maggiori attriti interni e quindi raggiungerà regimi di rotazione inferiori

3)Nei punti dove ci sono le grippate il velo d'olio non avrà più possibilità di essere trattenuto nelle microrugosità presenti appositamente su cil e pistone, di conseguenza...ALTO RISCHIO DI NUOVE GRIPPATE!

 

Morale della favola, o fai rettificare il cilindro e predi il pistone di ricambio maggiorato, oppure, a mio parere, ti conviene lasciare il pinaschino..

 

Ciao :-)

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Uè ragazzi, ma che dite? Rimontare un gt in quelle condizioni?!? A parte il fatto che le foto del cilindro sono sfocate (comunque si intravedono parecchi segni), il pistone è letteralmente da buttare, le scalfiture sono profonde! E' chiaro che se lo rimetti su il motore probabilmente si accende, però...

1)Avrà poca compressione

2)Avrà maggiori attriti interni e quindi raggiungerà regimi di rotazione inferiori

3)Nei punti dove ci sono le grippate il velo d'olio non avrà più possibilità di essere trattenuto nelle microrugosità presenti appositamente su cil e pistone, di conseguenza...ALTO RISCHIO DI NUOVE GRIPPATE!

 

Morale della favola, o fai rettificare il cilindro e predi il pistone di ricambio maggiorato, oppure, a mio parere, ti conviene lasciare il pinaschino..

 

Ciao :-)

 

Infatti lui mi ha chiesto se andava in moto??

 

Non se le prestazioni rimanevano invariate...

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