Vai al contenuto

Messaggi consigliati

:-) Salve a tutti.

Mi trovo davanti ad un grosso dilemma.....:Stò finendo di preparare la mia vespa per l'arrivo dell'estate e quest'anno volevo montare il freno a disco.Ho utilizzato la forca di uno zip sp e la voglio far lavorare con una pompa semi idraulica,perche non cannibalizzare lo sterzo.Ho accuistato anche il parafango dedicato in vetroresina.Ho portato l'ammo 2 cm più in alto grazie

ad una piastra di mia realizazione e rispettivamente accorciato lo stelo di sterzo.

 

 

Gli inconvenienti che ho trovato sono i seguenti:

 

Lo sterzo a destra và benissimo ,è quando giro a sinistra che ho dovuto diminuire l'angolo di sterzata (causa battuta ammo che batte nello scudo)si può risolvere....? Il parafango per adattarlo và guasi stravolto del tutto penalizzando a mio avviso l'estetica....

 

Visto tutti questi inconvenienti e visto che monto un semi idraulico,mi conviene continuare su questa strada o prendere il kitt commercializzato da zirri...?Qualcuno l'ha provato.....? rispetto al tamburo c'è differenza...?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

post-2502-0-55838600-1364658079_thumb.jpg

post-2502-0-88228400-1364658151_thumb.jpg

post-2502-0-88913300-1364658298_thumb.jpg

post-2502-0-75147000-1364659416_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

di toccare sullo scudo tocca,devi ridurre l'angolo di sterzata a sx.

se stai facendo il kit disco ti sconsiglio il semi-idraulico,se vuoi frenare davvero montalo con pompa al manubrio.

il kit di zirri eviterei,sia per il costo sia perchè lavora su forcella originale,è solo un pagliativo.

il parafango non va stravolto assolutamente,qui c'è una guida con altre realizzazioni: http://lnx.et3.it/Forum/topic/57643-approfondimento-guida-sul-freno-a-disco/

dovresti accorciare anche il braccio obliquo per non farla lavorare in negativo.

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...