+ cecchetti822 Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 Salve a tutti. Mi trovo davanti ad un grosso dilemma.....:Stò finendo di preparare la mia vespa per l'arrivo dell'estate e quest'anno volevo montare il freno a disco.Ho utilizzato la forca di uno zip sp e la voglio far lavorare con una pompa semi idraulica,perche non cannibalizzare lo sterzo.Ho accuistato anche il parafango dedicato in vetroresina.Ho portato l'ammo 2 cm più in alto grazie ad una piastra di mia realizazione e rispettivamente accorciato lo stelo di sterzo. Gli inconvenienti che ho trovato sono i seguenti: Lo sterzo a destra và benissimo ,è quando giro a sinistra che ho dovuto diminuire l'angolo di sterzata (causa battuta ammo che batte nello scudo)si può risolvere....? Il parafango per adattarlo và guasi stravolto del tutto penalizzando a mio avviso l'estetica.... Visto tutti questi inconvenienti e visto che monto un semi idraulico,mi conviene continuare su questa strada o prendere il kitt commercializzato da zirri...?Qualcuno l'ha provato.....? rispetto al tamburo c'è differenza...? Grazie in anticipo per le risposte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 ciao, hai alzato troppo l'ammortizzatore... la cosa migliore è accorciare l'ammo di 2 cm.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cecchetti822 Inviata 2013 Marzo 30 Autore Share Inviata 2013 Marzo 30 Ma facendo così si alza davanti....Te dici che poi alzo anche dietro...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cecchetti822 Inviata 2013 Marzo 30 Autore Share Inviata 2013 Marzo 30 Ma facendo così si alza davanti....Te dici che poi alzo anche dietro...? ciao, hai alzato troppo l'ammortizzatore... la cosa migliore è accorciare l'ammo di 2 cm.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 devi accorciare la molla e l'ammo... te lo fa anche la bitubo.. Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 (modificato) di toccare sullo scudo tocca,devi ridurre l'angolo di sterzata a sx. se stai facendo il kit disco ti sconsiglio il semi-idraulico,se vuoi frenare davvero montalo con pompa al manubrio. il kit di zirri eviterei,sia per il costo sia perchè lavora su forcella originale,è solo un pagliativo. il parafango non va stravolto assolutamente,qui c'è una guida con altre realizzazioni: http://lnx.et3.it/Forum/topic/57643-approfondimento-guida-sul-freno-a-disco/ dovresti accorciare anche il braccio obliquo per non farla lavorare in negativo. Modificato 2013 Marzo 30 da ScooterCriminal Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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