Vai al contenuto

Oggi è un TRISTE giorno!!!


Ospite manuvespa

Messaggi consigliati

Oggi ho avuto il mio primo grippaggio:mentre ero in pieno con vespa 3 marce preparata 102 dr 3 travasi,19,polini a banana e campana 24/72 si è inchiodata la ruota post. subito ho pensato al peggio,schiaccio la frizione e mi sono accostato guardo e usciva fumo dalla cuffia a quel punto ho detto "ci siamo giocati il motore" e invece con mio grande stupore provo ad accendere la vespa dopo 5 minuti e si è accesa allora sono tornato a casa andando ai 50.

Oggi pomeriggio provo la vespa e va come prima solo un pochino di meno e inoltre come prima non ha neanche problemi ad accendersi sia da fredda sia da caldo.

Adesso non riesco a spiegarmi l'accaduto di sicura la colpa è dell'olio minerale al 3% che ho utilizzato in emergenza (non avevo altro) ma come mai la vespa funziona benissimo anche dopo la grippata,è probabile che basti cambiare solo le fasce?

Io devo utilizzare la vespa fino al weekend e non ho tempo per metterla a posto ce l'avro solo domenica,intanto che la utilizzo cosa mi consigliate di fare oltre che usare olio sintetico??? :roll::roll::roll:

AIUTATEMI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupà..ci sta che tu abbia scaldato e basta..provenuivi da una lunga tirata?CM SE TI SODDISFANO LE PRESTAZIONI NON LO SMONTEREI NEANCHE!!poi i dr si grippano davver difficilmente...perchew sia migliorata non so dirti...ma fai comunque come hai sempre fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto il mio primo grippaggio:mentre ero in pieno con vespa 3 marce preparata 102 dr 3 travasi,19,polini a banana e campana 24/72 si è inchiodata la ruota post. subito ho pensato al peggio,schiaccio la frizione e mi sono accostato guardo e usciva fumo dalla cuffia a quel punto ho detto "ci siamo giocati il motore" e invece con mio grande stupore provo ad accendere la vespa dopo 5 minuti e si è accesa allora sono tornato a casa andando ai 50.

Oggi pomeriggio provo la vespa e va come prima solo un pochino di meno e inoltre come prima non ha neanche problemi ad accendersi sia da fredda sia da caldo.

Adesso non riesco a spiegarmi l'accaduto di sicura la colpa è dell'olio minerale al 3% che ho utilizzato in emergenza (non avevo altro) ma come mai la vespa funziona benissimo anche dopo la grippata,è probabile che basti cambiare solo le fasce?

Io devo utilizzare la vespa fino al weekend e non ho tempo per metterla a posto ce l'avro solo domenica,intanto che la utilizzo cosa mi consigliate di fare oltre che usare olio sintetico??? :-):-D:shock:

AIUTATEMI!!!

 

Anche se decidi di non smontare niente secondo me ti conviene quantomeno capire quale può essere la causa del grippaggio, per evitare che succeda di nuovo. Il fatto che uscisse fumo dalla cuffia significa che le temperature erano salite alle stelle quindi qualcosa non perfettamente a punto ci dev'essere..anche perchè come ti han detto il dr è difficile da grippare, non basta avergli tirato il collo per un pò. Ad esempio io col 115 Polini che è già un pochino più spinto ci faccio parecchi km a manetta, mai grippato.

Prima imputata la carburazione, controlla in particolare il getto max (metodo lettura candela), su una cfg come la tua dovrebbe essere almeno un 78, in caso di dubbio comunque meglio due punti in più, che in meno.

La candela dev'essere almeno una ngk B8, candele più calde possono fare fatica a smaltire il calore prodotto nelle lunghe tirate.

Poi come hai detto fai miscela al 2.5% di olio sintetico ed abbandona quel brutto minerale.

Così facendo dovresti metterti al riparo da ulteriori gRRRRippate!

 

Ciao :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...