Vai al contenuto

miscela di olio nei cilindri falc


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

con gli aspirati al cilindro vado sempre al 4%,

meglio non rischiare di cuocere altro invece che il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 3% sempre con olio buono (io uso motul 800 o motul 710). Ci ho fatto 3600 km (falc 57x51 al cilindro) e il gt non ha una riga (ovvio, bisogna scaldarlo prima di correrci e non girare magri!).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

non voglio fare il professore della situazione,ma dico la mia...

sicuramente bisogna usare un buon olio sintetico (uso motul 710),

fosse per il solo cilindro si potrebbe girare anche sotto il 3%,

ma anche il 3% non è cautelativo,non per il cilindro in se,ma quanto per la testa di biella e l'albero in generale che rischia di cuocersi con motori belli pompati e qualcuno ne ho visto,quindi per non rischiare io vado al 4%,questo discorso vale per gli aspirati al cilindro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Come l'hai misurata la differenza?

Perché su una bancata del vecchio falc (mix al 3%) feci la prova 0,2 cv credo che a culo non li senti e preferisco andare sul sicuro,di bielle cotte ne ho viste,è capitato anche a qualcuno che fa accellerazione...

non voglio far polemica,sto solo dicendo quello che ho provato e visto,poi ognuno è libero di agire secondo le sue teorie

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io la differenza grossa l'ho sentita sul primo rotax che feci.avevo iniziato con mix al 4%.non riuscivo a carburare,sembrava sempre grassa,ho cambiato miscela e ho risolto in mezz'ora.Altro esempio sull'm1 di un ragazzo qui del forum.acceso con mix al 4...girava come un polini di scatola,non andava una sega...anche qui cambiato miscela e sono arrivato con un vhsh30 con una carburazione abbondantemente più ricca del mio wforce...probabilmente dipende anche dal tipo di olio,io il motul non l'ho mai usato,ma col bardhal ti posso assicurare che dal 4% al 2,5% fa una differenza abissale e la senti anche solo accelerando da fermo

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Se è il bardahl tipo marmellata è sicuramente come dici tu,è capitato anche a me con il motul 800, con il 710 va benissimo,brucia bene senza fumi o incrostazioni e si sta tranquilli di non cuocere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

A quella percentuale sicuramente non ne lascia,

Come ho detto prima,io preferisco usare un olio meno denso e al 4% in base ad esperienze e prove fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...