Vai al contenuto

Regolatore e intermittenza vespa pk su vespa hp


Silvano_Vespa

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi scrivo oggi per ricevere dei consigli che poi andranno condivisi con gli altri.. volevo sapere..

 

io ho una vespa hp del 91, e dopo 2 anni e mezzo che cel'ho ho deciso di togliere batteria e annessi regolatori..

 

Premetto:

se tolgo la batteria funzionano i fanali anteriore e posteriore, ma le freccie il clacson e lo stop non vanno perchè essi funzionano con la batteria appunto.. volevo togliere la batteria e il regolatore della vespa hp per sostituirli con il regolatore pk e l'intermittenza della pk (le ho già a casa), cosicchè da togliere la batteria ma far funzionare lo stesso le frecce e lo stop...

 

purtroppo l'hp ha un regolatore con 5 fili e la pk invece 3, e per l'intermittenza delle freccie l'hp ha 2 fili e la pk 3..

 

Quali sono i fili da mettere? Qualcuno ha già fatto queste prove? e per l'intermittenza come faccio dato che ho solo 2 fili? (Per ora ho ancora tutto montato sulla mia vespa quindi prima chiedo i consigli e poi agisco)

 

grazie a tutti dei consigli :-)

 

P.S. Se possibile vorrei evitare di comprare l'impianto elettrico della pk per sostituirlo col mio.. Come ben saprete l'hp ha l'accensione a 6 poli con 5 fili che escono.. (se dovessero servire delle foto per capire meglio le farò)..

grazie ragazzi! :-D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nei regolatori delle hp di solito ci sono 2 fili di colore giallo che servono per la ricarica della batteria quindi se li stacchi la batteria non viene ricaricata(puoi provare tirando fuori dal connettore i fili gialli dell'impianto elettrico e controllare una volta rinnestato il connettore al regolatore se avviene la ricarica della batteria con un tester)

per l'intermittenza il relè dovrebbero essercene in commercio quelli dei vecchi motorini (tipo fifty top,piaggio si con frecce) che sono a 2 fili ma fanno andare le frecce senza il supporto della batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...