Vai al contenuto

Problema collettore 3 fori su telaio special


Ospite clansman943

Messaggi consigliati

Ospite clansman943

Sto montando il motore di una pk su un telaio special...ho preso un collettore per phbl 24 della polini a 3 fori per pk, ma l'inclinazione è completamente diversa dalla curva che fa il collettore della special... ora come faccio? partendo dal presupposto che il telaio non lo sventro e l'alluminio non si può piegare! consigli? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Avevo sentito parlare di un fantomatico collettore a 3 fori per special..solo che non riesco a ttovarlo

 

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Tagliare e saldare si può anche fare ma poi mi ritroverei una curva troppo brusca...mi sa che l'unica è fare tipo una basetta che dia l'inclinazione giusta al collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola.. ti piacciono le cose complicate.

 

Potresti ancora modificare un collettore per special tappando il secondo foro sotto e riportando materiale per fare gli altri 2 fori.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto così: collettore special 2 fori,.,,

lo avviti al foro in alto e vedi dove cade il foro in basso.

 

quindi fori e filetti ricreando il foro in basso e monti il due fori su carter pk.. ne avrò fatto 3/4.

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

hai in vero varie opzioni:

 

-Il collettore PWK 28 a tre fori è sagomato per special, se hai il 24 con il raccordo in gomma monta quello.

 

-il collettore 24 per phb due fori mona anche sul tre fori ed esiste per special

 

-il suo collettore a tre fori inclinazione per pk, tagliando di sbiego la parte di appoggo sul carter puoi variarne l'inclinazione, solo che il prigiomiero lungo andrà fuori asse quindi devi accorciare il fro e riforarli tutti e tre con punta da 7mm per dargli un minimo di gioco, questo lavoro richiede una certa abilità nell'uso della lima e del trapano però.

 

il collettore fatto in casa, vai da un fabbro con il collettore in lamiera tre fori originale del 16 a cui avrai tagliato la base di appoggio, partendo da quella ci saldi un tubo inclinato che monti sul tuo telaio precedentemente tornito in testa per alloggiare il tuo 24.

 

Vedi se una di queste ti aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Si infatti stavo valutando un pò le opzioni... il collettore del 28 costa troppo..mi sa che o lo taglio e lo faccio saldare oppure prendo un collettore per 24 della special e lo faccio andar bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...