Vai al contenuto

SONO PERPLESSO


Messaggi consigliati

Sto smontando il blocco dai quali carter realizzero il mio futuro motore. Mi sono trovato di fronte alcune cose che mi stanno mettendo in guardia sullo stato del blocco. Vi spiego:

 

Il volano riga sul carter e qst mi fa pensare a un problema all'albero e in + sul carterino della frizione ci sono delle incisioni che deduco derivano dal contatto con la primaria e la campana. A qst punto non mi sorprenderei di trovare la valvola demolita.

 

VOI CHE NE PENSATE? MI CONVIENE TENERE QST BLOCCO PER UN'ELABORAZIONE OPPURE è MEGLIO CHE NE APRA UN'ALTRO?

tenete presente che le uniche cose che reteranno sono i carter, il cambio primaria e campana.

 

PS. qnt pesa il volano del PK 125?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao veccio se sei pratico potresti aprire quello ed andare avanti col progetto per lamellare al carter poi il carterino si puo sempre cambiare...

ma nel tuo progetto cosa hai previsto intendo come configurazione tradizionali polini malox o ti stai addentrando nell m1?????? :shock:

scusa sono molto curioso...

Saluti Fabrizio.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cristine!!!

 

Allora: 130 polini con travasi allargati 28 phbh mazzucchelli anticipato, centralina ritardante elven primaria e campana originali et3 proma (più avanti un espansione della sip inox) le fasature dovrebbero essere modificate ma si vedrà. Lo scopo èdi avere un motore turistico in 4 e da sgasata in 1 2 3. Il mio dubbio è che il blocco che sto aprendo abbia subito un incidente e che quindi si siano incriccati tutti gli alberini, compresi quelli del cambio e che quindi poi si comprometta l'utilizzo del nuovo blocco.

Ho deciso che per sicurezza apro il blocco pk e cambio il mozzo. Inoltre ho saputo (ma vorrei conferma) che il pk 125 monta volano da 2,2 kg e quindi nel caso sarei a cavallo perchè potrei alleggerirlo e arrivare al fatidico 1,5 kg. Tu ne sai qlk?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

si come progetto non e' male visto che la descrizione e' veritiera infatti quoto 100%

come accensione prediliggo il 5 bobine volano cono da 20 si tornisce bene fino ad 1,300 kg

mentre quello per pk 125 non va bene per arrivare ad 1,500 kg infatti quando ho tornito sono riuscito a mala pena a raggiungere 1,800 non adatto alle mie esigenze.... :shock:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

X CRISTINE: Io pensavo di alleggerire il volano et3 fino a 2,2 kg come da progetto zirri.. visto che devo fare strada di montagna diverse volte (sono un animale da PASSO DOLOMITICO ehehe) non volevo incappare in un calo dovuto ad un volano leggerissimo. Tu che dici? 2,2 kg sono tanti lo stesso? mi accorgo della differenza?

 

X JEFFEEX: Grazie vecchio!!!!!! In caso tieni d'occhio i MP che ci accordiamo.. pensavo di lasciare l'aspirazione con valvola classica.. ma in caso cedo potrai darmi una mano con eventuali dubbi. Ok?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai lamellare e lasci l'aspirazione la valvola originale la vespa non va...

Se vuoi dubbi vieni pure a trovarmi, ti faccio vedere un po di motori che vanno... comunque 2,2 kg di volano, sono tantini secondo me, porteri a 1,5 1,8 kg più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito faccio i lamellari io hanno tanti giri e hanno una coppia mostruosa, volano da 2,2 kg secondo me sono tantini come ti ho già detto... se non ci sono troppi giri, l'albero non si trancia.

Io monto solo volani pinasco, o con accensione a puntine un volano allegerito ma sempre attorno a 1-1,5 kg.

Se vuoi andare bene in montagna con un volano leggero, devi essere veloce e bravo a cambiare... comunque se monti il pinasco e fai molta strada, non te lo consiglio, raffredda poco e il motore scalda molto, anche se con quel volano, sembra di guidare una moto da cross...

comunque se monti lamellare metti un polini che è meglio del malossi e costa anche meno....

Guarda, se vuoi ci troviamo e ti spiego un po di cosette...

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano pinasco pesa 1,200 tutti i modelli....comunque con 1,300 kg risolvi il tuo problemino dei 2,200 kg ti accorgi eccome comunque niente paura per le rotture in questo caso il peso del volano non determina una rottura dell albero....

anche zirri consiglia 1,300 kg comunque se hai temperature molto basse sotto i 15 gradi il volano pinasco associato ad una buona b8 o b9 platinata non crea problemi neanche se smanetti tutto il giorno...... :roll:

sotto i 15 gradi non intendo meno 15 a scanso di equivoci...qui da me tra un po siamo sui 45 :roll::roll:;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

jeff ti ho mandato il mio cell via MP... in caso ti chiamo se non la prox, la settimana dopo sopratutto per il volano.. Hai 2 pinasco da vendermi?

 

x cristine: Infatti si pensava di montare candele con i controcazzi al platino, e di fare per bene l'impianto elettrico con centralina, elven e anche un regolatore di tensione.. di quelli della piaggio, che dici? sono validi?

Ormai pensavo di mettere su anche una lampada alogena... mi fonde davvero la parabola? e se butto su una 12W classica

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...