Vai al contenuto

ciao a tutti breve presentazione mia e vespa


Ospite sprintveloce

Messaggi consigliati

Ospite sprintveloce

ciao mi chiamo andrea e scrivo dalla provincia di PC

sono oramai quasi 15 anni che "mi dimeno" nel mondo delle vespe

sono "un maledetto raider" di vol

ho iniziato con una ets a 18 anni sostituita poi due anni dopo con un px200 che avevo sistemato in stile mods con cromature e tubi ovunque, motore pinasco 210 e marmitta pure (serpentone cromato), carburo 26 e poco altro

a questa vespa ho aggiunto poi un 180ss tutto originale venduto poi per motivi economici

il px è stato poi venduto per una sprint veloce che ho tuttora (asi)

ho poi preso un telaio 50r + manubrio special e motore et3 con 130 polini, venduta l'anno scorso per un nuovo progetto

questo:

telaio special, manubrio et3

motore Zirri M1L60 150cc aspirato al cilindro con pacco lamellare grande

carter Quattrini (4 prigionieri) rinforzato al di fuori dei travasi centrali con riporto di saldatura in alluminio e chiusura della luce di aspirazione sempre con saldatura

raccordatura dei travasi al cilindro dopo la spianatura per il nuovo basamento

barenatura per il carter pompa per alloggiare l'albero di maggiore diametro

gruppo termico Zirri M1L60 in alluminio raffreddato ad aria con aspirazione lamellare, monofascia con candela centrale, 60mm alesaggio, corsa 51mm, 150 cc, booster di scarico, 5 travasi

marmitta Zirri M3XC

collettore di aspirazione lucidato e carburatore diam. 34 VHSB (per ora senza filtro.....)

albero motore rinforzato con spalle piene diam. 87

accensione Vespatronic con cono diam. 20 con anticipo variabile e pesa 1Kg

frizione M2 modificata con quattro dischi rivestiti su base di alluminio con doppia molla, coperchio a leva lunga

crocera da corsa, con molla rinforzata, cambio sbavato e spessorato

ammortizz Bitubo Racing (serbatoio nero)

rapido tommaselli e contakm/contagiri Speedometer Sip

il prossimo lavoro sarebbe il freno a disco anteriore.....

un abbraccio a tutti i vespisti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sprintveloce

questa la spiega del carter:

Sono rinforzati nello spessore in ogni sua parte, realizzati in conchiglia con materiale Galsi9 temprato e assemblaggio con 13 viti brugola da 6mm. Dal lato volano sono lavorati in modo da ospitare anche l'accensione Vespatronik e nella parte superiore sono predisposti per il montaggio di marmitte che girano dietro all'ammortizzatore (tipo M3XC, Tipo R o simili). Nella parte anteriore è presente un portapacco lamellare in posizione centrale abbastanza spazioso da ospitare, a incasso, un pacco lamelle grande (leggermente più piccolo dell' M1L 09). Il braccio di supporto è molto più robusto dell'originale, conformato in modo da permettere l'uso di una gomma 3,50/10. All'interno il carter è lavorato per il montaggio del suo albero a spalle piene dedicato, con asse di accoppiamento lungo 48mm, cuscinetti di banco da 20-52-15mm e paraoli da 20-35-7mm entrambi smontabili dall'esterno.

 

i lavori al carter servono per rinforzarlo al di fuori dei travasi centrali mediante riporto di saldatura in alluminio e chiusura della luce di aspirazione sempre mediante saldatura. Viene fatta la raccordatura dei travasi al cilindro dopo la spianatura per il nuovo basamento ed inoltre la barenatura per il carter pompa per alloggiare l'albero di maggiore diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente oggi non sono in forma però ti speigo il mio dubbio

 

"carter Quattrini (4 prigionieri) rinforzato al di fuori dei travasi centrali con riporto di saldatura in alluminio e chiusura della luce di aspirazione sempre con saldatura

raccordatura dei travasi al cilindro dopo la spianatura per il nuovo basamento

barenatura per il carter pompa per alloggiare l'albero di maggiore diametro "

 

questi lavori sui carter quattrini non 'e necessario farli , sono gia così .

 

sinceramente ho l'impressione che tua abbia fatto un "copy paste" di questo

 

http://zirriangeloco...motore_m1l.html

Modificato da houselover
  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sprintveloce

bella bella , le retine e i naselli non mi piacciono molto però la vespa 'e proprio carina

e le retine son indeciso se tenerle o no

con naselli cosa intendi?

post-7681-0-74860600-1361458471_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non avevo letto che era una special !

 

pensavo fosse una et3 con il nasello di plastica applicato,

 

le retine a me non piacciono e preferisco un fanale posteriore piu piccolo tipo il suo originale

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sprintveloce

Benvenuto Sprint ... appena letta la presentazione pensavo che il nickname fosse " prendofiato " ... comunque diciamo che c'e'...vabbe' va' ...Bel cane nell 'avatar , salutalo e ringrazialo ...

 

Cia' :)

 

ti saluto il cane sicuramente

ma non ho capito molto quanto hai scritto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sprintveloce

 

 

Eh figurati ...non riesco a capirmi da solo :RdR ...immaggina a spiegare :M specie poi ad un nuovo arrivato ... il tempo sara' un buon traducitore .. ora goditi il sito ...ma non mettere foto della vespa stile "mod " :RdR

 

il px intendi? :-)

lo puoi vedere tra le foto nella mia gallery

ho iniziato a metterne qualcuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...