Vai al contenuto

domanda veloce su asse di accoppiamento


Messaggi consigliati

Dipende,se hai una barra cementata e retificata prima la tagli a misura circa con la flex e poi lo aggiusti con il tornio.

 

Se invece devi accorciare uno spinotto di un albero ad esempio,o trovi un officina in cui abbiano degli utensili per lavorare il cementato ma penso che ti spennino.

oppure,gli devi prima dare di flex per togliere la cementatura (non penetra piu di 5 decimi)e poi aggiustarlo a tornio con un utensile normale.

 

Spero di esser stato chiaro seno chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccia laterale non ha problemi perche non e messa sotto sforzo.

se invece necesiti di riprofilare il diametro e fai come dice gary perdi tutte le proprieta della nitrurazione o cementazione che sia (non so la differenza)che comunque penetrano poco entrambi,in questo caso ti conviene utilazare una barra temprata che mantiene la durezza anche in profondita anche se non credo abbia la stessa "durezza" del cementato!

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccia laterale non ha problemi perche non e messa sotto sforzo.

se invece necesiti di riprofilare il diametro e fai come dice gary perdi tutte le proprieta della nitrurazione o cementazione che sia (non so la differenza)che comunque penetrano poco entrambi,in questo caso ti conviene utilazare una barra temprata che mantiene la durezza anche in profondita anche se non credo abbia la stessa "durezza" del cementato!

ciao fadiga ..forse non mi sono spiegato bene , io intendevo di smussare sempre lo spigolo ai lati dello spinotto proprio per non far entrare in contatto l'utensile con la parte trattata , perchè è scontato che accorciado un po' lo spinotto per forza di cose l'utensile dovra' togliere anche un po' di materiale che comunque è trattato e quindi per evitare che si possa rovinare si mola appunto prima togliendo quei decimi di nitrurazione !

non ho parlato di riprofilare il diametro dello spinotto .. attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...