+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 22 Share Inviata 2013 Gennaio 22 (modificato) Te dici per usare il peso ridottissimo di quei rotori?? A prescindere se si possa o meno fare, volano da 3/400 grammi sono dannosi dal mio punto di vista. Smontai un M1L che montava la selettra come accensione. L'ho aperto e i dischi della frizione erano completamente martellati, sulla campana idem. Crociera sembra l'avessero presa a martellate. Da quel che ho capito il motore non aveva 200km, più il tempo che è stato fermo che in moto... Io rimango sempre un attimo perplesso quando leggo queste cose, ci sono tantissime variabili da considerare oltre al peso volano, come sono stati fatti quei 200 km, di che materiale è la campana e sopratutto i dischi, che durezza hanno le molle del parastrappi, se le molle erano della giusta durezza, ecc, oh io sulla mia campana 27/69 rms con 1700km sul M1 non c'è il minimo segno, uso dischi polini (tre) in alluminio Modificato 2013 Gennaio 22 da max72 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 22 Io rimango sempre un attimo perplesso quando leggo queste cose, ci sono tantissime variabili da considerare oltre al peso volano, come sono stati fatti quei 200 km, di che materiale è la campana e sopratutto i dischi, che durezza hanno le molle del parastrappi, se le molle erano della giusta durezza, ecc, oh io sulla mia campana 27/69 rms con 1700km sul M1 non c'è il minimo segno, uso dischi polini (tre) in alluminio Ovviamente le variabili sono molte. Non ho specificato. La campana è una surflex 27/69 ed i dischi surflex. Molle originali. Quando aveve l'M vecchio (il D60), usavo una campana olimpya (la stessa di ora) e dischi CIF o roba simile. Dopo 1.000Km non avevan niente, tant'è che li ho riusati sul falc. Surflex non sarà magari l'eccellenza, però dovrebbe essere un capellino superiore a prodotti come olimpya/cif/RMS.... I fattori saranno sicuramente molti, ma sicuramente quel rotore non ha giovato e 200Km per conciare i dischi in quella maniera... Forse recupero una foto. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 22 Eccola. Io ho detto 200Km, ma a dir tanto... Io in giro non l'ho mai visto, forse una volta. Il cilindro era l'M1L che avevo in vendita. Praticamente nuovo, appena uscito dalla scatola. Il cielo del pistone appena imbrattato... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 17 Ritiro su il post in quanto il motore l'ho chiuso e l'ho fatto partire. Ecco il video della primissima accensione, dovevo ancora finire di mettere la benzina http://www.youtube.com/watch?v=bmZlPud4eMg&feature=youtu.be Ovviamente il motore non è per niente messo a punto, è scarburato, fuori anticipo (sarò sui 15/16°), miscela al 4,575% e devo rivedere il collettor (accorciarlo e farlo conico a 30mm all'imbocco carburatore, ora è 28mm). Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 fatta la prova in strada? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.