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Pareri configurazione M1 D60


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Te dici per usare il peso ridottissimo di quei rotori?? A prescindere se si possa o meno fare, volano da 3/400 grammi sono dannosi dal mio punto di vista. Smontai un M1L che montava la selettra come accensione. L'ho aperto e i dischi della frizione erano completamente martellati, sulla campana idem. Crociera sembra l'avessero presa a martellate. Da quel che ho capito il motore non aveva 200km, più il tempo che è stato fermo che in moto...

 

Io rimango sempre un attimo perplesso quando leggo queste cose, ci sono tantissime variabili da considerare oltre al peso volano, come sono stati fatti quei 200 km, di che materiale è la campana e sopratutto i dischi, che durezza hanno le molle del parastrappi, se le molle erano della giusta durezza, ecc, oh io sulla mia campana 27/69 rms con 1700km sul M1 non c'è il minimo segno, uso dischi polini (tre) in alluminio

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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Io rimango sempre un attimo perplesso quando leggo queste cose, ci sono tantissime variabili da considerare oltre al peso volano, come sono stati fatti quei 200 km, di che materiale è la campana e sopratutto i dischi, che durezza hanno le molle del parastrappi, se le molle erano della giusta durezza, ecc, oh io sulla mia campana 27/69 rms con 1700km sul M1 non c'è il minimo segno, uso dischi polini (tre) in alluminio

 

Ovviamente le variabili sono molte. Non ho specificato.

La campana è una surflex 27/69 ed i dischi surflex. Molle originali.

Quando aveve l'M vecchio (il D60), usavo una campana olimpya (la stessa di ora) e dischi CIF o roba simile. Dopo 1.000Km non avevan niente, tant'è che li ho riusati sul falc.

 

Surflex non sarà magari l'eccellenza, però dovrebbe essere un capellino superiore a prodotti come olimpya/cif/RMS....

I fattori saranno sicuramente molti, ma sicuramente quel rotore non ha giovato e 200Km per conciare i dischi in quella maniera...

Forse recupero una foto.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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  • 4 weeks later...

Ritiro su il post in quanto il motore l'ho chiuso e l'ho fatto partire.

 

Ecco il video della primissima accensione, dovevo ancora finire di mettere la benzina :-D

 

http://www.youtube.com/watch?v=bmZlPud4eMg&feature=youtu.be

 

Ovviamente il motore non è per niente messo a punto, è scarburato, fuori anticipo (sarò sui 15/16°), miscela al 4,575% e devo rivedere il collettor (accorciarlo e farlo conico a 30mm all'imbocco carburatore, ora è 28mm).

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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  • 1 month later...

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