Vai al contenuto

parliamo un po' della categoria c8 e solo di quella....


Messaggi consigliati

C8 REGOLE APLICATE NEL CAMPIONATO 2013.

 

CARTER LARGE PIAGGIO SU TELAI LARGE.

PISTONE DI SCATOLA DEL CILINDRO MONTATO TESTA LIBERA

VIETATE SALDATURE SUL CILINDRO

VIETATO ALLUNGARE BRACCIO MOTORE

VIETATO ALLUNGARE TELAIO SPOSTARE FORI ATTACO MOTORE

IL MOTORE DOVRA ESSERE MONTATO SUI FORI ORIGINALI DEL TELAIO

FORCELLA ABBINATA AL TELAIO IN USO

SOSPENSIONE POST E ANT NON RIGIDA

PANCE BEN FISSATE ( NON OBBLIGO DI MONTAGGIO)

FRECCE FANALI CAVALLETTI VIETATI.

SCUDO ANT LARGHEZZA MINIMA 350 MM

PESO MINIMO VESPA PILOTA IN ASSETTO DA GARA 170 KG

LA ZAVORRA DOVRA ESSERE POSTA IN MANIERA CHE NON CREI

OSTACOLO AL PILOTA (POSIZIONE CONSIGLIATA SOTTO PEDANA FORCELLA ANT BEN FISSATA )

GOMME : 350-10/ 300-10 PER IL POSTERIORE E ANTERIORE 275-10 SOLO ANTERIORE

 

un anticipo di quello che sarà la c8 molto più ufficiale con regole come una vera derivata.

 

 

come la definiamo la categoria c 8, prototipo, silhouette,gruppo speciale???

io la definisco una categoria silhouette, cioe' macchine di serie con elaborazione, o, perlomeno vorrei definirla cosi', perche' ci sono tantissime vespe large che girano per strada, e tante hanno dei gran belli motori, e secondo il mio punto di vista conoscendo il popolo sportivo dei largisti tanti vorrebbero provarci ma non vogliono sbattimenti, cioe' di aver un altro mezzo per esserci che rispecchi le norme regolamentari, quindi ci deve essere un regolamento che possa far si che il ragazzo che ha il motorone sulla cicciona sia stimolato a provarci senza snaturare il mezzo che ha', io seguo varie discipline motoristiche,con le auto in pista si gira su certe categorie con fanali e cose accessorie tipo targa e paraurti metallici se macchine d'epoca, basta schermare i fanali con nastro americano e via discorrendo, pero' ti chiedono il paracoppa per evitare la rottura della stessa sui cordoli che potrebbero lasciare olio in pista, cinture a 4 punti di attacco e roll bar omologati, tantissimi in queste categorie arrivano con la macchina, adesivano i fabnali e saltano dentro e fannio la loro garetta, poi, finito tuttio, liberano i fanali e se ne vanno felicissimi, e queste categorie sono affollatissime, nel nostro caso, ci sono dei punti del regolamento che fanno capire che si deve essere quanto piu' possibile di serie sulle cose importanti, il fatto dei fanali e del cavalletto , cose che io apprezzo avere anche sulla mia vespa da corsa, al di la' del fatto che qualkuno si metta a sorridere su questa mia fissa, ma che se andiamo ad analizzare bene le mie vespe hanno un contenuto tecnico di livello ben piu' alto da chi puo' essere senza fanali e con il culo della vespa alto che ti mostra le mutande e il muso basso che sembra uno spazzaneve,quindi, se io schermo tutti i miei dispositivi di uso stradale frecce e fanali, il cavalletto , visto che anche se si rompe la molla e casca non e' come quello di una moto che si pianta in senso contrario alla marcia, quello vespa invece si trascina nel senso marcia se casca, voglio capire se questo aspetto di proibizione e' dovuto per questioni omologative o se e' una cosa pensata cosi', a rigor proprio degli organizzatori del campionato? poi perche' una vespa che e' nata con 350 10 di gomma, si possono usare tuttte ste' gomme?' guardando bene le accellerazioni si possono fare anche con le 350 10 eh, dico questo perche' qualkuno si e' preso la briga di dirmi che siamo sullo strip di un campionato italiano,mica a un raduno vespistico, ma vorrei anche dire che proprio con queste restrittive varianti si definirebbe meglio la bravura di chi e' sullo strip , se proprio il suo animo lo fa' pensare cosi'. oltretutto bello anche vedere le vespe vestite da vespe, non certo vestite da vespa sbranata da pittbull e poi sputata fuori, un po' di bel vedere anche all'occhio se si vuole vedere qualke bella foto su qualke bella rivista non guasterebbe, di certo piu' stimolati mettere foto di vespe che sia vespa nelle forme rispetto a delle vespa che le scocche laterali sembra siano state staccate da un contatto tra mezzi in sorpasso azzardato in tangenziale, insomma, questo e' un campionato italiano eh, un po' di bel vedere eh,per tutto il resto ci puo' stare , pero' con queste due cosine sicuramente si vedrebbero piu' numeri di presenze... perche' queste due cosine danno delle possibilita' di movimento a eventuali new entry che hanno limitazioni varie sulla gestione di se stessi e dei loro mezzi...

 

 

qua' scrivano solo i ragazzi che hanno intenzione di essere in c8,

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, tony, visto che dobbiamo andare daccordo, scrivi di qua' visto che di la' sono bannato,,vorrei seguirti da vicino nelle discussioni ....e che mi rispondessi quando come adesso faccio le mie considerazioni sul rego..........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DiBlasiRacing

ah, tony, visto che dobbiamo andare daccordo, scrivi di qua' visto che di la' sono bannato,,vorrei seguirti da vicino nelle discussioni ....e che mi rispondessi quando come adesso faccio le mie considerazioni sul rego..........

scrivo anche quà malgrado tutto non sputo nel piatto dove o mangiato tutti questi anni dopo tutto quello che o fatto non merito certi attegiamenti ,sono stato sempre disponibile e lo saro sempre un mio grosso difetto e che non porto rancore per questo non ce lo con nessuno .come vedi vado avanti con la mia passione e spero che sia cosi per tutti.

non e polemica ma per far capire chi e toni io saluto tutti sempre non a giorni alternati .

speriamo che il 2013 lo iniziamo con voglia di divertirsi e non dico amicizia ma rispetto per tutti simpatici o no.

non vedo lora che arrivi il regolamento da roma vidimato per poterlo publicare, qualsiasi dubbio io o messo anche il mio telefono a disposizione ciao grey.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo anche quà malgrado tutto non sputo nel piatto dove o mangiato tutti questi anni dopo tutto quello che o fatto non merito certi attegiamenti ,sono stato sempre disponibile e lo saro sempre un mio grosso difetto e che non porto rancore per questo non ce lo con nessuno .come vedi vado avanti con la mia passione e spero che sia cosi per tutti.

non e polemica ma per far capire chi e toni io saluto tutti sempre non a giorni alternati .

speriamo che il 2013 lo iniziamo con voglia di divertirsi e non dico amicizia ma rispetto per tutti simpatici o no.

non vedo lora che arrivi il regolamento da roma vidimato per poterlo publicare, qualsiasi dubbio io o messo anche il mio telefono a disposizione ciao grey.

ok, problema zero anche per me' tony, anche io mi muovo con grande passione, ma forse anche tu come me' la passione che muovo immancabilmente porta ad avere una dispersione di denaro, non indifferente parlando per me' proprio per far ben figurare la disciplina , non credo sarebbe bello neanche per te' come organizzatore vedere delle vespe di discutibile presenza che farebbero solo che sminuire la prfessionalita' e la passione anche di chi organizza queste belle manifestazioni,questo non e' tirare le orecchie a nessuno ma semplicemente si tratta di coerenza per fare le cose come si deve, tutto li',visto che mi e' stato ribadito piu' volte da qualkuno che questo e' un campionato italiano eh...mica una robina da niente..., nel caso di promozione della classe c8 che visto che credo di essere un vespista piu' di qualke altro, visto che partecipo a eventi di grande riscontro nel mondo vespa, facciamo dei viaggi di particolare estensione kilometrica,partecipo alle gare strip come preparatore e proprietario di vespe,elaboro le ciccione da 30 e oltre anni,il modello di vespa che piu' amo e' il px, insomma, mi capisci no, che per esserci li spendo e quindi vorrei,essere ascoltato e non evitato o ignorato o preso in giro, tutto li toni,specialmente quando parliamo di cose che comunque non vanno a penalizzare nessuno, anzi, vanno a mettere livellamento sulle cose di base e quindi amplificando maggiormente le capacita' di preparazione dei mezzi da parte di chi li prepara, quindi piu' piacevole credo per tutti, non credo siano state fatte azioni che vanno a penalizzare qualkuno...se poi qualkuno di kualke altra categoria si e' introdotto nei discorsi c8 non e' colpa mia ne di chi e' in c8 se poi si sono sommati una serie di discorsi a te' non graditi, tanto da far si di fare delle scelte che fanno chiaramente capire che sei stato disturbato e che altri non hanno dato adito a contestazioni perche' forse andava bene cosi', ma io ripeto, spendo per esserci e neanche per correre, per passione di conseguenza,e se devo battere i pugni per mettere a posto le cose, te li batto davanti a te' non certo di dietro, e di questo dovresti esserne contento perche' perlomeno vedi la mia schiettezza e trasparenza, abbi dubbi di quando invece ti dicono che non dobbiamo romperti le palle e che ti fanno notare le cose non di loro convenienza, come ad esempio i muletti, perche' l'anno scorso non cera nessuna regola che limitava questo aspetto e di conseguenza nessuno glielo ha proibito a tutti, se uno non vuole spendere per avere due vespe non e' mica colpa mia, se e' braccino, perche' non le ha lui non devo averle anche io?? in superbike in gp in f1 nei rally nella drag hanno tutti il muletto e non ce regola che impedisce l'uso nelle prove di uno o dell'altro basta che nella gara ufficiale ci sia quello punzonato in sede di verifica pregara,e a posto, poi ci sono quelli che hanno pochi dindini e ne hanno un mezzo solo, ma quello e' dettato da una condizione loro,economica e di volonta', perche' devo sottostare a loro se io li ho?? perche'?? a si, perche' se lui rompe non puo' partecipare?? se spendono possono fare quello che vogliono anche loro eh,anche nel caso farsi un motore di scorta se proprio eh, io le gare le faccio seriamente prima sotto il profilo tecnico per me',e quindi adeguatamente ci deve essere la condizione per permettere questo ovviamente con le opportune verifiche e controlli per fare correttamente anche questo tipo di cose, vogliamo incentivare sta categoria?? bene,devono essere possibili anche queste cose....poi le questioni tue personali che ti hanno portato a far si di far chiudere i post di qua' dove sei nato per scrivere in altri luoghi gia' dando delle indicazioni sul rego ben modellate, quindi gia' pensate da tempo, mi fa capire una cosa, che comunque preferisco parlarne personalmente perche' voglio guardarti negli occhi fin che me le spieghi... e poi andiamo a mangiare e bere insieme canchero che non sei altro eheheheheheh

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DiBlasiRacing

ok, problema zero anche per me' tony, anche io mi muovo con grande passione, ma forse anche tu come me' la passione che muovo immancabilmente porta ad avere una dispersione di denaro, non indifferente parlando per me' proprio per far ben figurare la disciplina , non credo sarebbe bello neanche per te' come organizzatore vedere delle vespe di discutibile presenza che farebbero solo che sminuire la prfessionalita' e la passione anche di chi organizza queste belle manifestazioni,questo non e' tirare le orecchie a nessuno ma semplicemente si tratta di coerenza per fare le cose come si deve, tutto li', nel caso di promozione della classe c8 che visto che credo di essere un vespista piu' di qualke altro, visto che partecipo a eventi di grande riscontro nel mondo vespa, facciamo dei viaggi di particolare estensione kilometrica,partecipo alle gare strip come preparatore e proprietario di vespe,elaboro le ciccione da 30 e oltre anni,il modello di vespa che piu' amo e' il px, insomma, mi capisci no, che per esserci li spendo e quindi vorrei,essere ascoltato e non evitato o ignorato o preso in giro, tutto li toni,specialmente quando parliamo di cose che comunque non vanno a penalizzare nessuno, anzi, vanno a mettere livellamento sulle cose di base e quindi amplificando maggiormente le capacita' di preparazione dei mezzi da parte di chi li prepara, quindi piu' piacevole credo per tutti, non credo siano state fatte azioni che vanno a penalizzare qualkuno...se poi qualkuno di kualke altra categoria si e' introdotto nei discorsi c8 non e' colpa mia ne di chi e' in c8 se poi si sono sommati una serie di discorsi a te' non graditi, tanto da far si di fare delle scelte che fanno chiaramente capire che sei stato disturbato e che altri non hanno dato adito a contestazioni perche' forse andava bene cosi', ma io ripeto, spendo per esserci e neanche per correre, per passione di conseguenza,e se devo battere i pugni per mettere a posto le cose, te li batto davanti a te' non certo di dietro, e di questo dovresti esserne contento perche' perlomeno vedi la mia schiettezza e trasparenza, abbi dubbi di quando invece ti dicono che non dobbiamo romperti le palle e che ti fanno notare le cose non di loro convenienza, come ad esempio i muletti, perche' l'anno scorso non cera nessuna regola che limitava questo aspetto e di conseguenza nessuno glielo ha proibito a tutti, se uno non vuole spendere per avere due vespe non e' mica colpa mia, se e' braccino, perche' non le ha lui non devo averle anche io?? in superbike in gp in f1 nei rally nella drag hanno tutti il muletto e non ce regola che impedisce l'uso nelle prove di uno o dell'altro basta che nella gara ufficiale ci sia quello punzonato in sede di verifica pregara,e a posto, poi ci sono quelli che hanno pochi dindini e ne hanno un mezzo solo, ma quello e' dettato da una condizione loro,economica e di volonta', perche' devo sottostare a loro se io li ho?? perche'?? a si, perche' se lui rompe non puo' partecipare?? se spendono possono fare quello che vogliono anche loro eh,anche nel caso farsi un motore di scorta se proprio eh, io le gare le faccio seriamente prima sotto il profilo tecnico per me',e quindi adeguatamente ci deve essere la condizione per permettere questo ovviamente con le opportune verifiche e controlli per fare correttamente anche questo tipo di cose, vogliamo incentivare sta categoria?? bene,devono essere possibili anche queste cose....poi le questioni tue personali che ti hanno portato a far si di far chiudere i post di qua' dove sei nato per scrivere in altri luoghi gia' dando delle indicazioni sul rego ben modellate, quindi gia' pensate da tempo, mi fa capire una cosa, che comunque preferisco parlarne personalmente perche' voglio guardarti negli occhi fin che me le spieghi... e poi andiamo a mangiare e bere insieme canchero che non sei altro eheheheheheh

non e un problema a suo tempo faremo anche questa riunione .prima della prima gara ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto e ribadisco, io parlo sempre solo per la c8, gli altri non mi interessano, io voorei capire se dobbiamo trovarci con il regolamento gia' fatto e deciso o se arriva la bozza vidimata per essere visionata e apportare le opportune correzzioni per poi deliberarlo....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DiBlasiRacing

no il regolamento e già fatto con fmi non e come parlare con toni o luigi ,per farti capire che anche se la c8 e in minoranza confronto le atre categorie,e de una novita noi dico noi tutti organizatori abbiamo fatto in maniera di accontentarvi facendo un regolamento tecnico interno tenendo conto che e una derivata le modifiche che o scritto nel altro sito e che non mie stado dato il tempo di scriverle su questo sito saranno aplicate poi se manca qualcosa lo verifichiamo insieme penso che la nostra volonta ce e ce sempre stata .

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo,anche se ti diro' comunque che fmi per certe cose si attiene sempre alle indicazioni dell'organizzatore, poi, i punti fermi del rego che attuano la procedura per la sicurezza quello e' d'ufficio dimmi un po' per il discorso fanali frecce e cavalletti , ci sono tanti ragazzi che parlano con me' che hanno dei gran bei motori pero' non hanno tante possibilita' di mezzi, vanno in giro con ste vespe che motoristicamente sono ben dotate, ma hanno solo quella vespa li', e tanti gli piacerebbe mettersi in discussione, magari si fanno pure la licenza, oppure ci sono altri di altre categorie che hanno un px da girare per strada e vorrebbero provarci, pero' se si mette questo punto,fondamentalmente per noi e' una sciocchezza, pero' loro magari non si mettono li a spolpare la vespa per fare un paio di lanci,facciamo una cosa carina che se magari qualkuno ha un px con un bel motore e magari non ha la licenza,magari gli chiede altony de blasi, o a chi insomma ha la licenza di pilotarlo anche magari per soddisfazione sua di vedere il suo px andare, magari quest'anno no', ma l'anno prossimo stimolato da queste cose decide per la licenza e magari si impegna per partecipare al campionato....una cosina insomma a modo per vedere piu' vespe rombare sui 150,ovviamente si verifica che siano schermati a modo e sul rego si puo' introdurre obbligatoriamente la schermatura realizzata con nastro americano e non di altri tipo, il nastro americano ha un grado di tenuta che e' assolutamenten sicuro anche in caso di contatto.... per la zavorra, io farei riferimento solo al fissaggio su scocca, non sul piantone, non hai idea se ce' una asperita' sul asfalto che innesca sullo sterzo del beccheggio, avere dei kili attaccati sul palo forcella serve uno sforzo non indifferente che per alcuni potrebbe essere pericoloso.. mai attaccare kili sul corpo mobile dello sterzo, se e' un kilo con il beccheggio diventano 10 da contrastare sul manubrio, un po' rischiosetto secondo me',sotto scocca e' la soluzione migliore anche perche' si tengono i pesi bassi di baricentro e la vespa diventa piu' guidabile anche nel caso di prestazioni mostruose da far staccare le braccia ahahahahahahhahahahaahahahahahahahahahah..........invece del tappettino di gomma, si fa un bel tappettino di piombo eheheheheheheh.....

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

x come la vedo io , se un potenziale partecipante e' disposto a perdere una mezza giornata x fare la visita medica agonistica e poi non trova una mezzoretta di tempo x smontarsi una parabola , 4 freccie e un cavalletto ... beh allora gli consiglio vivamente di dedicarsi ai vesparaduni ... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

x come la vedo io , se un potenziale partecipante e' disposto a perdere una mezza giornata x fare la visita medica agonistica e poi non trova una mezzoretta di tempo x smontarsi una parabola , 4 freccie e un cavalletto ... beh allora gli consiglio vivamente di dedicarsi ai vesparaduni ... ;-)

dimmi dove e' il problema, fammi capire,visto che non si parla di obbligo di averli tutti, ma si parla di non proibirli, cosi che che ha una vespa bombardata e non ha intenzione di smontarla per tutte le cose che ci possono essere contrarie a farlo, nel suo pensiero, puo' parteciparci, ripeto, non si parla di imporre a tutti i dispositivi di illuminazione, ma si parla di non proibirli, se tu vuoi fare strip da strappabraccia senza fanali, lo puoi fare, se io voglio fare strip con le vespe con i fanali, visto che la categoria c8 non la vedo proprio definita come categoria prototipi, devo poterlo fare, ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso per mettere in sicurezza la questione, anche se, obiettivamente, se dovessimo guardare questo aspetto, prima che i fanali, guarderei altre cose sulle vespe,che ci sono delle cose che in quanto a gradioo di pericolosita' sono nettamente superiori rispetto un cavalletto ben fissato con le molle di rientro in efficenza, e dei fanali avvolti di nastro america, ma vorrei ri cordarti di nuovo la categoria c8 gianluca, vespe derivate di serie elaborate, no prototipo, tu non dici sempre che vorresti vedere piu' vesponi in bagarre? bene, bisogna lasciare dei punti ben definiti che facciano in modo di stimolare l'avvicinamento a i piu' titubanti,tipo la parte dei fanali, e ti ricordo una cosa, che probabilemente tu guardi avanti a occhi socchiusi, ci sono molti ragazzi che hanno licenze in tasca perche' praticano altri sport e hanno il px o cicciona che sia, ma che se ci sono cose che li facilitano proverebbero pure, magari a una, a partecipare anche per il solo gusto di prendere le misure al loro vespone, per cui, il tuo discorso e' fuori luogo, e inopportuno, c8 reputo categoria diversa da come la vedi tu, tu sei ancora con il pensiero di quando eri solo che correvi solo, con un motore che di px cera ben poco se non il basamento.....e comunque vorrei ricordarti che il tipo di discorso che fai cercando di sminuire il pensiero di altre persone, persone che non puoi sapere le varie forme di impegno agonistico che hanno su altre discipline e che vivono le loro vita immersi nel mondo dei motori su piu' fronti, non solamente sul mondo vespa, direi che lo reputo di poco gusto.. parliamone, poi, per i raduni vespa, ci sara' tempo anche per quelli....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire Stefano ... ognuno ha le sue idee , tu la C8 la vedi come una passarella di vespe stradali piu' o meno elaborate che si confrontano sullo strip dando pero' priorita' all' estetica conservativa del mezzo a discapito invece della prestazione assoluta ...

per me invece la C8 dovrebbe diventare la motoGP delle ciccione ... una vera vetrina di alta tecnologia e meccanica raffinatissima dove i migliori preparatori/assemblatori possano confrontarsi sullo strip dei 150 metri ... e quindi come tale dovra' mettersi alla pari delle altre categorie x quanto riguarda le norme di sicurezza ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

allora,tralasciando il discorso delle altre categorie,per quello che riguarda il discorso sicurezza, vorrei proprio vedere se e' piu' pericoloso un fanale schermato con nastro america o se e' piu' pericoloso un carburatore fuori sagoma che in caso di caduta si sfila spruzzandoti benzina addosso e che struscinda per terra con le scintille da innescoc a un incendio che magari hai il casco o la pelle della faccia bagnata di benzina ,vorrei vedere se e' piu' sicuro avere le pance sulla vespa che in caso di caduta li scivoli sopra senza imbrigliarti perche' la loro forma ti fanno scivolare che non fa cadere senza scocche e che con il bordino del stivale o con le estremita' dei indumenti resti incastrato su tutti i spigoli vivi che ci sono senza scocce, magari pure scivolando con le dita dentro il volano,vorrei pure che tu mi spiegassi cosa intendi da parte tua fare diventare moto gp le ciccione, visto che sulla tua vespa di moto gp ho visto poco se non tanta aprossimativita' sulla sua assemblatura,insomma, tu la vedi piu' che veramente come un gioco sta roba perche' se3 vai in altre categorie messo cosi' , la ricarichi nel carrello la vespa te' ,se poi per te' avere un fanbale e' sminuire una vespa o una prestazione, allora ti consiglierei di guardare ben certe vespe come contenuto tecnico che pero' hanno i fanali, che ce ne sono gia' di vespe con i fanali, e che mai per nessun motivo gli toglieranno perche' hanno questo pensiero, ma che hanno i carter ricavati dal pieno e che hanno un potenziale che io e te ce lo sogniamo,per cui prima di dire che una vespa con i fanali fa' passerella di classicita' e abbassa il livello di prestazione, bisogna che tu abbia piu' dei 40 cavalli veri che ha quella vespa a 10000 giri poi posso anche considerare le tue parole,per le altre classi, non me ne frega niente, cazzi loro, se loro vedono di essere piu' al sicuro senza fanali tralasciando poi cose ben piu' pericolose, cazzi loro....e con questo dico pure chetu puoi fare quello che vuoi, stare senza fanali, usare il fil di ferro per tenere insieme la vespa, tagliarla a meta',ma allora, non proibirmi le cose a me' care, il banale fanale, il banale cavalletto ecc ecc, che tanto sminuiscono le mie prestazioni per cui sei avvantaggiato te', ma pero' il peso lo voglio ,cioe' una cosa che serve per dare piu' agonismo equiparandolo e livellandolo sulle cose di base perche' agonismo si chiami tale quello si lo voglio, se hai un telaio px usi forcella px, senno' se mi metti su la ohlins pressurizzata di biaggi sei avvantaggiato, e questo serve per dare piu' forza alla tua voglia di estremizzazione prestazionale, una differenza forte ci sara' tra me e te', che se voglio andarmi prendere un espresso al bar io posso, perche' sono pure assicurate le mie vespe oiltre che avere i fanali, tu,no....eheheheheheh..poi per il discorso muletto a te caro, magari non potrai perche' non hai modo di trasportarle, ma magari fatti un motore di scorta che allora non hai niente da dire, in 10 minuti se rompi, cambi il motore e via, anche i muletti fanno parte dell'estremizzazione prestazionale come la definisci tu, pensa che ne sto' facendo altre due, se vuoi ne preparo una con tutta roba di 4ini e la porto che nel caso puo' diventare il tuo muletto eh,basta verificarlo e punzonarlo eh....

Modificato da grey

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , certo Stefano in questo ci hai veramente preso ... (almeno una volta ... eeeh !!!)

x me e' tutto un gioco , io mi diverto propio a gareggiare con i miei giocattolini , poi ho anche scoperto che vanno pure forte e quindi ci ho preso pure gusto ad andare costantemente a podio ... :1

invece il tuo approccio a questo mondo vespistico corsaiolo e' solo e puramente a carattere commerciale ... di passionalita' vera e propia ne vedo poca poca .

mi fai sorridere quando parli di approssimativita' sull'assemblaggio delle mie vespe ... meno male che hanno vietato il montaggio del cavalletto in quanto propio su una tua vespa ho visto dei lanci con il cavalletto tutto abbassato che radeva il suolo con la possibilita' di innescare scintille sull'asfalto e innescare un incendio ai lati della strada e che se non preso in tempo poteva allargarsi a tutto il vicinato abitato mettendo in serio pericolo tutta gli abitanti del luogo ... :U

quindi prima di giudicare le mie vespe sarebbe meglio che ti guardassi le tue ...

poi quando porterai in gara una tua vespa che mi stara' davanti sullo strip allora potrai parlare , per adesso tre me e te ci sono 8 decimi che su una distanza di 150 metri sono un abisso e non me ne frega un mattarello se gareggi con la valvola e il SI e l'accensione piaggio ... quelli sono cazzi tuoi , sapevi di venire al campionato italiano e quindi avrai preparato i tuoi motori come meglio credi x primeggiare ... mi ricordo di certi tuoi passaggi dove asserivi che i tuoi carter non tenevano tre lanci dalla potenza che avevano ... ma x piacere Stefano !!!!

invece che prepararti 10 vespe mediocri fattene una ma una tosta e poi se mi starai davanti verro' personalmente a stringerti la mano come ho fatto con il vincitore di quest'anno (Teit :1 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , certo Stefano in questo ci hai veramente preso ... (almeno una volta ... eeeh !!!)

x me e' tutto un gioco , io mi diverto propio a gareggiare con i miei giocattolini , poi ho anche scoperto che vanno pure forte e quindi ci ho preso pure gusto ad andare costantemente a podio ... :1

invece il tuo approccio a questo mondo vespistico corsaiolo e' solo e puramente a carattere commerciale ... di passionalita' vera e propia ne vedo poca poca .

mi fai sorridere quando parli di approssimativita' sull'assemblaggio delle mie vespe ... meno male che hanno vietato il montaggio del cavalletto in quanto propio su una tua vespa ho visto dei lanci con il cavalletto tutto abbassato che radeva il suolo con la possibilita' di innescare scintille sull'asfalto e innescare un incendio ai lati della strada e che se non preso in tempo poteva allargarsi a tutto il vicinato abitato mettendo in serio pericolo tutta gli abitanti del luogo ... :U

quindi prima di giudicare le mie vespe sarebbe meglio che ti guardassi le tue ...

poi quando porterai in gara una tua vespa che mi stara' davanti sullo strip allora potrai parlare , per adesso tre me e te ci sono 8 decimi che su una distanza di 150 metri sono un abisso e non me ne frega un mattarello se gareggi con la valvola e il SI e l'accensione piaggio ... quelli sono cazzi tuoi , sapevi di venire al campionato italiano e quindi avrai preparato i tuoi motori come meglio credi x primeggiare ... mi ricordo di certi tuoi passaggi dove asserivi che i tuoi carter non tenevano tre lanci dalla potenza che avevano ... ma x piacere Stefano !!!!

invece che prepararti 10 vespe mediocri fattene una ma una tosta e poi se mi starai davanti verro' personalmente a stringerti la mano come ho fatto con il vincitore di quest'anno (Teit :1 )

guarda che ti sbagli a dire che io ho detto che i miei carter tengono 3 lanci, puo' essere che abbia detto che con determinate potenza tengono si e no tre lanci, ma comunque,va ben dai,vedo che continui a impostare i discorsi su una maniera che vuoi capire alla tua maniera e stop,le scelte tecniche sono mie ed e' una scommessa con me stesso, me ne frega niente che vai piu' forte di me,, io devo andare piu' forte di me,per altre cose indirettamente ti sono gia' stato davanti, io non partecipo, io faccio le vespe, o meglio, le assemblo, quest'anno ne faro' ancora e saranno ancora mediocri ma comunque cresceranno, che tu mi stia davanti me ne frego, tanto non corro, e' motivo maggiore di contrariare le tue parole visto che io ho solo speso,spendo per vedere con certe cose fin dove si puo' arrivare, proprio perche' e' una scommessa con me stesso, 7,4 e 8 sono 6 decimi, sono piu' che soddisfatto per dove sono considerando le cose che giocavano a tuo favore, in primis la tua esperienza da stripdriver, se noi volessimo analizzare le tue parole ,considerando la tua precisazione sul fatto prestazionale e valutando tutte le cose che vai a rimarcare dovresti perlomeno avermi dato un secondo, ecco che allora a giusta ragione potresti poi affermare con vera convinzione che le mie vespe hanno prestazioni mediocri per non dire pessime, che forse vorresti dire questo,anche puntualizzando sul fattore del mio cavalletto, e' stat solo colpa mia che avevo una molla vecchia usata che lo tratteneva e che con le vibrazioni si e' rotta, ma tu fidati,e di questo mettitelo in testa, non vedrai mai piu' una vespa mia ,che avra' qualke tipo di inconveniente, ripeto, e a questo voglio arrivare, se a te va di correre senza fanali, ok , mi sta' bene, ma che mi vengano proibiti non mi va' perche' per me' la competizione e' ad alto livello comunque anche con i fanali....e anche il cavalletto.. ah, se fosse per una questione commerciale avrei fatto diverso quest'anno, fidati.....su di me il commerciale ce' sempre stato, anche prima, ma quando spendo solo non si puo' certo parlare di commerciale....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che quanto richiesto dal Grey sia abbastanza condivisibile.

trovo giusto che chi voglia provare lo strip con il suo px

non debba stravolgerlo per partecipare.

nastrando fanali, frecce, e si, mettiamoci pure anche il cavalletto nastrato...

una volta che il pilota è in regola con le licenze, deve poter essere fatto partire per fare la sua gara.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

icon_post_target.gifda simonec » 08/01/2013, 22:18

pero cavolo una cosa da dire io ce l' ho ........

cavolo ..... anche se non centra un ca...zo ....

sempre e solo ""i soliti idioti"" come nel film.

 

uno fa un regolamento , applichiamolo e giochiamo e divertiamoci con quel regolamento ,

""""""""""è per tutti uguale """"""""""".......... e invecie ........ "" int. ""

 

 

scusatemi ma io da qualche parte un po' mi devo sfogare , leggo troppo .

Ma quasi quasi vado alla riunione anch' io. JC-rant.gif

 

icon_post_target.gifda simonec » 08/01/2013, 22:18

pero cavolo una cosa da dire io ce l' ho ........

cavolo ..... anche se non centra un ca...zo ....

sempre e solo ""i soliti idioti"" come nel film.

 

uno fa un regolamento , applichiamolo e giochiamo e divertiamoci con quel regolamento ,

""""""""""è per tutti uguale """"""""""".......... e invecie ........ "" int. ""

 

 

scusatemi ma io da qualche parte un po' mi devo sfogare , leggo troppo .

Ma quasi quasi vado alla riunione anch' io. JC-rant.gif

simone, a chi ti riferisci, per quale categoria, e a chi ti riferisci, anche io leggo molto,.....e guarda che di la' non rispondo perche' non posso, no perche' e' mia abitudine comportarmi da coniglio... ma vedrai che alla prima occasione metto a posto anche questo aspetto.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

previsioni tempi strip 2013 categoria C8

 

icon_post_target.gifda ciop » 19/01/2013, 14:57

La cosa mi incuriosisce parecchio , a volte ci penso e mi dico se riusciremo a scendere sotto il muro dei 7" 300 ...

le gare mi hanno insegnato che ad ogni anno il livello prestazionale medio di ogni categoria sale sempre piu' ... basta vedere la C5 quest'anno a che livelli son arrivati

gia' alla prima di Follonica qualcuno di noi riuscira' a scendere sotto tale soglia ???

i primi tre della classifica finale di quest'anno credo staranno stabilmente sotto i 7"6 / 7"7 in virtu' dell'esperienza accumulata l'anno prima ma non escludo gia' dalla prima gara qualche tempo di rilievo ... io , il mio miglior tempo lo fatto propio alla prima gara , poi non sono piu' riuscito a scendere sotto il muro dei 7"500 ...

riusciranno le gialle valvolate del Grey a scendere sotto la soglia dei 8"00 ??? io penso di si'

e i nuovi arrivati ??? che senzazioni avete ?

 

 

 

 

 

rispondo qua' gianluca, di la non posso, da parte mia sto' cercando di fare in modo di andare sotto agli 8 che i miei motori hanno fatto registrare nella finale della stagione passata, credo che con le minime modifiche che sto' facendo, piu' affinamenti vorrei definirli che modifiche vere , penso che ci sono le condizioni per abassare di un paio di decimi rispetto l'anno scorso, forse anche tre,

a pari condizioni,

cioe' stesso peso della moto,stesso peso del pilota,

mi piacerebbe confrontarmi con cilindri di altra marca, sempre alimentati con la valvola, con il carburatore originale, con l'accensione originale

per vedere cosa verrebbe fuori,

 

magari qualcuno che mi alita nel collo a parita' di configurazione,

quello farebbe si di innescare nella mia persona lo stimolo per lavorare, sperimentare di piu ancora,

 

a costo di non riposare neanche un secondo , per far si di dare un altro bel step di sviluppo dell'alimentazione a valvola, quando sono in queste situazioni la mia mente pensa pensa pensa tanto.... la carica agonistica dentro me' aumenta violentemente....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ah caspita quella di simonec m'era sfuggita...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DiBlasiRacing

ah, tony, visto che dobbiamo andare daccordo, scrivi di qua' visto che di la' sono bannato,,vorrei seguirti da vicino nelle discussioni ....e che mi rispondessi quando come adesso faccio le mie considerazioni sul rego..........

visto che fai il campionato veneto devi cercare emidio non toni ai sbagliato campionato la c8 va discussa con chi partecipa al campionato italiano fmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che fai il campionato veneto devi cercare emidio non toni ai sbagliato campionato la c8 va discussa con chi partecipa al campionato italiano fmi.

chi e' stato dirlo????l'ho' detto io?' o lo ha detto qualkun altro???

 

toni, lo sai che mi piace parlare come mi riesce, cioe' schietto e sincero,

 

se il portafogli acconsente facciamo anche il veneto....

senno' se il portafogli non acconsente non si fa' ne il veneto ne l'italiano,

 

avendo piu' passioni, oltre alla vespa amo le macchine da rally d'epoca, stiamo pure lavorando anche li'....

 

e ti dico in tutta onesta', questa annata qua' per giocare con i motori e' duretta .....

e non mi vergogno di dirlo....ma vediamo di fare meglio possibile....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...