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aiuto scelta albero motore per parmakit sp 09


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Ospite tecnofalc

allora secondo te danielejtd76

 

 

come dice vespa50r

"Io ora ho un albero che pesa 1,1 kg montato sotto,sentiro una minima differenza con un albero di 250 gr in piu?"

 

ciao

 

mi permetto di risponderti...dipende, prima da te e la tua sensibilità e poi come metti a punto il motore...potrei darti i migliori pezzi del mercato ma se non hai l'orecchio e quella sensibilità, resti sordo e magari ti lamenti anche dei pezzi avuti....queste domande non trovano molte risposte proprio per la variabilità di chi opera sul motore....dipende sempre....

 

generalmente una differenza, parlando di chi sente le variazioni, ci dovrebbe essere ma resta sempre a dipendere da come uno sente e come trova la nuova differenza...

 

spessissimo i confornti dei pezzi leggo sono piuttosto impari ma molti fortunatamente hanno l'accortezza di dire delle differenze di prima e dopo dato che una precisa comparazione andrebbe fatta >con tutto il resto del motore identico< ma chi lavora sui motori sa che a volte non è possibile nel momento magari cambiano dei valori il che non rende possibile un confronto nel vero senso della parola...

 

non resta altro che pigliarlo e montarlo considerando che la roba falc è fatta molto molto bene

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scusa un secondo alberto

ma praticamente non hai detto nulla!!

E' stato piu' preciso danielejtd76

 

allora l'albero falc per il lamellare al carter e' peso 1,365kg e costruito in modo tale per avere vicino al piede di biella delle fresate o sacche (detto in maniera grezza)per :

1 - avere meno volume nel carter pompa

2 - per fare in modo di non ostruire in modo eccessivo la valvola ,feritoia o come la volete chiamare nei carter ,facilitando cosi l'entrata della benzina

 

e qui si spiega il tipo di albero ok!

 

la domanda che si pone nel dire piu o meno pesante e'

"che vantaggi avremo in un albero con la sola variazione del suo peso?"

 

piu coppia?oppure meno?

piu giri?oppure meno?

non mura?piu fuori giri?

meno calo di giri tra una cambiata e l'altra?

ecc,ecc..

 

ecco quello che noi (e mi ci infilo anche io)vorremmo sapere da altri che del mondo dei motori vespa ne fanno parte da anni e che ne hanno provate di cotte e di crude,altrimenti questi forum a cosa servono????

 

risposte ad ogni domanda, se si puo!

per esempio

danielejtd76 e' stato piu preciso nella risposta, ma vorremmo anche sapere , come si comporta per strada perche non tutti la usano in pista ,la maggior parte di noi la usa tutti i giorni o per i raduni

 

Modificato da BIROS

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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e sempre dura dare ricette, prendi un albero anticipato e lo provi poi prendi uno spalle piene e lo provi e poi vendi quello che non ti piace e poi magari scopri che qualcuno che ha fatto come tè ha scartato quello che tu hai scelto. the jimi hendrix experience

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e sempre dura dare ricette, prendi un albero anticipato e lo provi poi prendi uno spalle piene e lo provi e poi vendi quello che non ti piace e poi magari scopri che qualcuno che ha fatto come tè ha scartato quello che tu hai scelto. the jimi hendrix experience

 

ok ok

ma qui non si tratta di piacere o non piacere l'uno o l'altro

qui si tratta di spiegare i differenti risultati

i pro e i contro

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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Ospite tecnofalc

ma i risultati Biros dipendono anche da troppi fattori che non si possono spiegare in due righe o a concetti...a parte il fatto che non ho certo la competenza di Daniele...

 

dalle mie prove ho visto quando è leggero (polini valvola con megaanticipo) avendo poco peso ho dovuto metterglielo esterno tramite l'accensione motoplat a volano esterno in acciaio piuttosto che una a rotore interno

 

però sul mio falc al carter stradale monto un banale mazzu amt 178 originale e sia con volano 1,3 che l'1,6 parmakit a me pare proprio che vada benone....certo poi come dicono un albero pesante rende anche lineare l'erogazione ma poi mettici anche la bilanciatura dato che è fatto molto meglio e così si entra in un ventaglio di opzioni superiori anche in abbinamento al kit usato, alla espansione e alla fine a tutto il motore e non meno importante a chi lo mette a punto

 

certe cose secondo me non si potranno mai spiegare bene tramite forum, sennò anche Daniele l'avrebbe spiegato meglio e non ti saresti lamentato

 

per esempio sono anni solo che continuo a dire le stesse cose sulla carburazione, come faccio a scrivere un certo sintomo che sento solo dal vivo quando il gas lo apro io? è difficile, non sembra....non prendertela Biros

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