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ciao ragazzi sono un nuovo apista del forum e mi presento...


Ospite ELABORATORE

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Ospite ELABORATORE

si effettivamente i costi sono abbastanza elevati se si considera che spesso si cambia motore....xò è una grande passione e come tutte le passioni chiedono sacrifici....che ne dici jeffexx? :lol: a breve allora farò 2 giri e mezzo di assetto...poi se riesco posterò tutte le foto della mia apetta...scusa le continue domande...che differenza c'è tra 2 giri di assetto e 2 e mezzo??nel senso...c'è molta differenza???spero che poi non si alzi molto l'ape...senza assetto si alza di continuo... :evil:

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da 2 a 2 e mezzo cambia poco...

se è un gabina stretta è un puon assetto se è un cabina larga è poco...

ti si alza meno che originale(che è mortale con un 130) ma secondo mè il top è 3 un quarto 3 e mezzo...

in molto tolgono le molle dietro e 3 giri avanti...

ma in 2 anni l'ape è da buttare...

io ti consiglio 3 e un quarto...

io mi trovo benissimo...

comunque si alza ancora...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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da 2 a 2 e mezzo cambia poco...

se è un gabina stretta è un puon assetto se è un cabina larga è poco...

ti si alza meno che originale(che è mortale con un 130) ma secondo mè il top è 3 un quarto 3 e mezzo...

in molto tolgono le molle dietro e 3 giri avanti...

ma in 2 anni l'ape è da buttare...

io ti consiglio 3 e un quarto...

io mi trovo benissimo...

comunque si alza ancora...

 

io ho avuto l'ape x 4 anni con quasi 4 giri dietro e 3 avanti e non si è MAI rotto nulla !!

voi che ci andate a fare i salti ?? :evil:

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Ospite ELABORATORE

apista malossi porgo a te la stessa domanda che ho fatto a jeffexxx....facendo l assetto a me hanno detto che c'è il rischio che si rompa il seger che tiene il semiasse rovinando così la sede ed in tal caso si dovrebbe buttare via il carter...ora la mia intenzione(ho un ape cross)è quella di fare 2 giri e mezzo d'assetto...ma voglio essere tranquillo che x uso quotidiano non si rompa nulla....dimmi la tua :evil:

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vai tranquillo ELABORATORE, non avrai nessun problema... se guardi questo minimo problema allora non andrai mai avanti con le tue elaborazioni...

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Ospite ELABORATORE

ai com'è jeffexx io le guardo tutte x essere tranquillo... ;-) comunque mi fido...ah un ultimissima cosa....avendo poi il blocco molto piu basso con l'acqua se si riempie il carburatore(d'acqua)non rovino il motore?

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non è che se si riempe di acqua si rovina il motore, ma sborbotterà un po, la soluzione è pulirlo... ma vai tranquillo che con l'acqua non si bagna, basta che non prendi pozzanghre enormi...

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  • 2 weeks later...

per i distanziali ci sono 2 modi:

il primo che credo sia anche il più duraturo, e affidabile è quello di saldare due cerchi in modo da allargare per bene l'ape... se vuoi delle delucidazioni vai in cerca delle foto del mio ape e li troverai come farlo.

il secondo è il metodo che adotta apista, cioè con delle barre filettate, e poi con un distanziale avvitato sulla barra,però secondo me sono molto rudimentali e si piegano molto facilmete..

ciao

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