Vai al contenuto

entro nel club degli alberi spezzati sul cono......


Messaggi consigliati

Falc non fa più l'ets piaggio. Da ormai un anno. Adesso fa un bell'albero con spalla lato volano da 87 piena e spalla lato frizione anticipata e ritardata con spalla sempre da 87. Ovviamente bilanciato con tungsteno...un bellezza!!! Viene 380, però...

 

ecco il link

http://www.facebook....&type=3

 

quello è quello brutto noi abbiamo uno di quelli mi pare il terzo con biellla 105 dal pieno uno spettacolo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi Falc sono un vero spettacolo....che non producevano più il falc economico(se cosi vogliamo chiamarlo) non lo sapevo a dire il vero...sicuramente perchè sono finiti i fondi magazzino da dove li prendeva,essendo che almeno quelli erano degli originali Piaggio....per quanto riguarda L'RMS non mi importa nulla delle opinioni di quell'albero,tanto gira e rigira diciamo sempre la stessa cosa....una cosa è certa però...che la qualità di una volta non esiste più...ora vi state attaccando alla scarsa qualità di quest'ultimo albero....ma degli olympia invece?? sapete che ormai è da tempo che vengono fatti male e tendono ad essere molto oscillanti come alberi? è stato testato da persona valida del mestiere...non usano più del buono acciaio...dei mazzucchelli invece?? ne vogliamo parlare della loro cementazione sbagliata? Si è capaci di spezzarli su blocchi anche originali :PRT ...di RMS spezzati in quest post è la prima volta che li sto sentendo,a quanto pare ne capitano uno o due su 20...nonostante la qualità "pessima" che se ne parla in giro...io non parlo bene dell'RMS perchè è un'azienda che mi piace o chissà che cosa...semplicemente per la mia esperienza personale e di quella di persone che conoscono e che non mi vengono a dire baggiante...tutto qui :)

esatto...

andrea se non sbaglio ho sentito che si girano molto facilmente...

Si MSC7...gli ETS di duepercento si girano anche loro molto facilmente come gli rms ben noti...anche se conosco un ragazzo che lo monta cosi come l'ha comprato senza nessun punto di saldatura,su un 132 malossi rifasato e ben fatto e non ha avuto un minimo di problemi...e sto a precisare che lui ha il vizio di stare in monoruota e fare parecchi stacchi di frizione eh!!!

Non è cosí vero. Quando un cono si trancia solitamente é perché la massa volanica imprime una forte torsione al cono stesso... Se per esempio ti entra una marcia troppo grande e soprattutto cambi senza usare la frizione... Tu cambi repentinamente la velocitá dell'albero. Cambiando la velocitá all'albero tu la cambi anche al volano, il quale però grazie al peso cospicuo ha piú inerzia, quindi fa resistenza, ossia la sua velocitá cambierebbe piú lentamente rispetto all'albero... Essendo però collegati si genera una grossa torsione, che viene attenuata se il cono é piú massiccio.

Concordo Pienamente tutto il ragionamento!!! C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...