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Proposte regolamento Accelerazione 2012


gRaio

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ciao a tutti ragazzi =) sono in procinto di preparare il motore da c3 perchè dalla prossima stagione voglio iniziare a correre =)

ora mi sorgono dei dubbi... Il regolamento che ho trovato sul sito e su cui facevo affidamento era questo:

 

CLASSE C3: Vespa derivata di serie non lamellare max 135 cc

CARTER: Originali Piaggio Vespa con valvola. Non è ammessa la barenatura del carter pompa. Non sono ammesse saldature e riporti di nessun materiale tranne dal

lato travasi.

CILINDRI: Alluminio aspirati al carter nati x vespa e in commercio (non in versione limitata) con scarico libero (concessi: traversino e booster).

Il pistone dev'essere quello abbinato dalla casa produttrice al kit usato.

E' obbligatorio mantenere l'interasse dei prigionieri cilindro come da originale così come i prigionieri del collettore d'aspirazione (a 2 o 3 fori).

La TESTA, la MARMITTA, il CARBURATORE,il COLLETTORE ed i rapporti cambio sono LIBERI

ALBERO: nato per vespa a valvola con spalla lato aspirazione tipo originale per conformazione e misure. Anticipo libero.

ACCENSIONE: nata per vespa, ed in commercio. Centralina libera.

E' OBBLIGATORIO:

- mantenere il cambio a polso

- montare una chiave di sicurezza a strappo

- avere entrambi i freni e le gomme efficienti

- l'uso di carter protezione volano in metallo e ben fissato

- mantenere gli attacchi motore come in origine

- montare una forcella vespa abbinata al telaio usato

- montare carter vespa abbinati al telaio utilizzato (telaio small su carter small, telaio large su carter large)

- marmitta ben fissata

- mantenere la linea originale del telaio asportando lo scudo al massimo come vespa 90 ss.

- mantenere l'interasse originale

- assetto libero non rigido

Divieto di utilizzare il carrello antiribaltamento.

 

quindi attenendomi a questo sono consentiti dei riporti in zona travasi sui carter, riporti sul cilindro e biella libera. Parlando con danielejtd invece mi ha detto che non sarà più consentita la biella libera e addirittura la spalla piena lato volano? ora vorrei avere qualche certezza perchè altrimenti come faccio a prepararlo sto benedetto motor? ;) grazie a tutti ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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  • 2 weeks later...

Ragazzi, qualcuno ha novità?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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