Vai al contenuto

Setting VHSA 32


Messaggi consigliati

Vorrei un consiglio se a grosse linee può andare come setting su un Falc D60 scarico singolo, THM RR, accensione piaggio originale 6 poli, albero W-force biella da 105.

 

Attualmente c'è montato.

 

Max 152, min 48, emulsionatore sotto il minimo 38, spillo U22 2° tacca dall'alto, polverizzatore ET262, starter 60.

 

Grazie!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

http://lnx.et3.it/Forum/topic/47220-consiglio-carburaz-con-vhsa-32/

 

ecco qui un post sul vhsa32, con utili consigli che ha fornito alberto dm

io quel carburo non lo ho ma usato, ma ti dco quello che so:

-vuole getto del minimo molto piccolo...spesso anche meno di 40

-se monti l'emulsionatore da 38 e sopra hai l getto da 48, è sempre l'emulsionatore che comanda...quindi sarebbe come se girassi con un 38 di minimo (che potrebbe anche andare bene)

-il polverizzatore è unico, per l'appunto l'et262

-sul link albertodm consiglia gli spill U2 e U7 (con l'U7 che tende ad ingrassare nel tratto conico rispetto all'U2)

-il getto max sarà esagerato (infatti l'utente primale su un 130 falc lamellare al carter con la proma montava un bel 150 e mi pare ne chiamasse ancora...) quindi vai su un bel getto grosso..180?speriamo basti

 

comunque siccome è un carburo poco usato non ci sono molti riferimenti...devi provare, provare e provare

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i getti del massimo speriamo non si vadi sopra il 180!! Cavolo..

Il post l'ho letto, non ci sono tantissimi ricambi, o meglio il polverizzatore è quello, Ok per i getti del minimo bassi.

 

A grandi linee lo proverò così allora. Come getto del massimo tolgo il 152 e monterò il più grande che ho. Avrò il 175 credo. Speriamo basti!!!

Però alberto dice che con quegli spilli si chiama un getto del massimo grosso, perchè smagriscono parecchio.

 

ho la tabella con gli spilli, fo un paragone su quella e vedo che getto max provare.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

si esatto confermo quanto ho detto riportato da Urby ;-)

 

gli spilli U2 e U7 sono i più magri ma che possono, accoppiati al classico ET262 fisso, dare una erogazione di benzina più lineare....ovvio che le prove devono farsi per stabilire ciò, perchè al limite altri spilli U possono andare bene al nostro motore con questo 32 VHSA

 

però ricordo che usando il 12 e il 15 era sempre troppo grassa per il motoren che avevo (132 malossi) anche se magari sul falc potrebbero andare bene...

 

l'ideale sarebe avere alcuni spilli variegati e provarli tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ritrovo l'U22 ora. Non ho ancora guardato la tabella. :M :M

Domani gli butto un occhiata. La priam prova la farò così pe rforze di cose.

 

L'unico mio dubbio era sul getto massimo. Avendo il polverizzatore forellato ho pensato che se ne chiamasse uno bello grosso.

Il getto del minimo sapeva lavorava con getti piccoli. Anzi pensavo di trovarci un B36, invece ho il 38.

 

Prima di fare ordini per spilli o altro fo un paio di prove così. Al limite poi prendo un B36 e qualche spillo.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...