+ carminespecial Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Ciao a tutti ragazzi, sto rimettendo a posto questo blocco, appena dato vedo che la corrente non arriva sulla candela ma arriva sul cavo pippetta ma molto leggera cosi smonto il coperchio dell'accensione e vedo cadere dell' acqua, condensatore andato, cosi ne monto un altro adattato ma sempre dello stesso amperaggio(220 n), cambio i fili, do una grattata alle puntine, monto tutto e vedo che esce una bella scintilla, tutto felice vado a mettere in moto e niente,il gt non è grippato ha compressione e soprattutto la miscela arriva in camera,volevo chiedervi che succede se inverto le bobine dello statore in pratica se metto la bobina che porta corrente alla candela al posto di quella che crea la luce, vi prego datemi una mano!!!ho provato ad accendere il motore sul banco con il trapano, senza marmitta, e dalla luce di scarico cadeva benzina, in pratica non la brucia e cade, come poso fare a sapere se è la bobina?è compatibile una di vespa visto che sono quasi identiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 è possibile che tu sia fuorifase alla grande? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 ciao Leodo, che intendii per fuorifase, ricordo che l'anticipo non è come le vespe dove il piatto ruota molto, a questo motore ruota di pochissimo,comunque succede niente se si invertono le bobine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 in pratica sembra come se la scintilla non uscisse nel momento giusto, spero che qualcuno di voi che ha più esperienza di me riesca a darmi una mano, se vi interessano particolari chedete pure! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Magari sei super ingolfato. A me è successo col vespino su un blocco. C'era così tanta benza nel carter che non si accendeva neanche per scherzo. Se hai il blocco sul banco prova quando sei al pmi a scolare il carter pompa... Magari è sta menata il problema, non si sa mai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 scasami mi puoi spiegare meglio, non sto capendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 scasami mi puoi spiegare meglio, non sto capendo Forse il carter pompa è pieno di benzina allo stato liquido (fa sì che non si accenda neanche se vuoi. Svuotalo inclinando blocco motore facendo sì che la benzina esca dallo scarico. Poi riprova ad accenderlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 o magari ce acqua qnche li! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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