Vai al contenuto

Qualche info su questo blocco?


Giollo

Messaggi consigliati

Salve ragazzi!

Mi è stato commissionato il restauro di questo blocco, ma aimè su internet non trovo info su questo modello.. Fra l'altro non ho idea ne del modello ne su che razza di mezzo era montato

 

 

Partiamo col dire che ci sono rimasto un pò fregato, a prima "occhiata" vedendo la leva frizione, e due assi, pensavo uno fosse il rinvio del cambio e una l'accensione a pedivella, quindi blocco a marce.. Ebbene è un'unico asse che ruota, ergo sarà un motore automatico con un sistema tipo a pedali. Penso e non sono sicuro perchè, per la rimozione del carterino su 6 viti una mi sta facendo davvero penare, oggi penso di andare di turbina ad aria, così vediamo cosa c'è realmente sotto..

 

 

Cercando su internet sotto la voce di "Demm 50" spuntano solo modelli con cilindro verticale e a marce, come questo nada..

 

 

 

 

Buona giornata :B

post-3030-0-97618400-1351873017_thumb.jpg

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

O un kicco, uno di questi 2 ravatti qui insomma :)

 

http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/demm_kicco_50.htm

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh sì! Comunque mi sa che hai ragione tu.. lo smily credo sia a 3 marce

 

Di sti trabiccoli in quegli anni ce ne erano di tutti i tipi, il mio primo motorino è stato un Rizzato Califfo DeLux, nel 1977, una ciofeca inguardabile, fermo come un paletto......

 

Il problema sarà trovare i ricambi !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Davide e Taxi, effettivamente era proprio quello detto da voi...

 

 

Blocco (se così si può chiamare) completamente aperto, diciamo che forse perchè siamo abituati a vedere mezzi di un'altro livello tecnologico, ma questo fa veramente ridere, ha soluzioni costruttive ridicole ehehe

 

Se avete un manuale d'officina o qualcosa dove poter reperire tipo e quantità d'olio necessaria, codici ricambi, visto che manca collettore, carburatore e marmitta, ve ne sarei veramente grato!

 

 

 

 

Dario

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che gli unici che ti possono dare una mano sono questi del registro storico Demm, http://www.registrostoricodemm.it/ qui in zona da noi usava il Benelli 3 marce, il Peugeot 103, il Ciao e il Vespino, tutto il resto era raro.

 

Ciao

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Taxi, ho appena mandato una email, visto che il sito è in manutenzione e non si riesce ad accedere a praticamente nulla di utile.. Speriamo mi possano aiutare.

 

 

Vi terrò aggiornati

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...