Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Be se hai cambiato il grado della candela può essere... però il colore della candela a volte inganna, sulla mia ho aumentato il getto di ben 5 punti e il colore è uguale... pero si sente a orecchio che ora è grassa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Novembre 4 Autore Share Inviata 2012 Novembre 4 La canna del cilindro rugosa???? Deve fare il minore attrito possibile con le fasce, ergo dev'essere il più liscia possibile. Per il resto si lucidano testa, cielo pistone e scarico. Interno pistone, camera di manovella, travasi e collettore di aspirazione andrebbero invece sabbiati per rugosità si intende il grado di finitura del materiale... Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Intendevo le "striature incrociate" che ci sono nel cilindro e che dovrebbero mugliorare la lubrificazione..... Però forse faccio confusione con i cilindri 4t Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Novembre 4 Autore Share Inviata 2012 Novembre 4 Intendevo le "striature incrociate" che ci sono nel cilindro e che dovrebbero mugliorare la lubrificazione..... Però forse faccio confusione con i cilindri 4t comunque è possibile che la carburazione sia cambiata perché ho levato il silenziatore dalla mia siluro et3... e quindi la camera della marmitta ha più spazio? Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 comunque è possibile che la carburazione sia cambiata perché ho levato il silenziatore dalla mia siluro et3... e quindi la camera della marmitta ha più spazio? sicuramente hai smagrito Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Novembre 4 Autore Share Inviata 2012 Novembre 4 sicuramente hai smagrito cioè togliendo il silenziatore? Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 cioè togliendo il silenziatore? si,la marmitta risulta molto più libera senza la mitraglia interna,perciò smagrisce 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Novembre 5 Autore Share Inviata 2012 Novembre 5 si,la marmitta risulta molto più libera senza la mitraglia interna,perciò smagrisce ah ecco... ti ringrazio molto per il tuo consiglio... infatti quando avevo ancora il silenziatore la candela era perfetta quindi devo svitare molto poco per essere giusto di carburazione.. Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Novembre 9 Autore Share Inviata 2012 Novembre 9 si,la marmitta risulta molto più libera senza la mitraglia interna,perciò smagrisce ragazzi ho provato a svitare un pò la vite... gli ho fatto fare la meta di 1/4 di giro e la vespa sembra comincia a tenere un minimo più basso e tenta a spegnersi come mai? Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 9 Share Inviata 2012 Novembre 9 Hai ingrassato la miscela al minimo... Ricorda che la prova però va fatta a caldo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite camgi Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 Mi allaccio alla discussione dato che abbiamo una configurazoine quasi identica. La mia è questa -Dr 84 cc -shbc 19.19 -18/67 -Polini banana -Mazzuccheli anticipato amt 158 Ho provato il getto 84, come da voi scritto, ma la vespa non andava per niente. La situazione è migliorata avvitando la vite che arrivava quasi a battuta, ma ciò non è bastato. Quindi ho iniziato a provare via via getti più piccoli. Con l'80 è andata meglio ma il problema, seppur più lieve, si presentava. La vespa si "impastava" non appena si alzava di giri. Ho quindi provato il 76 che mi ha soddisfatto e per scrupolo ho messo pure il 75. Beh quest'ultimo, a mio parere che comunque vale poco e niente, è risultato il migliore. La vite è svitata di circa 2 giri ed 1/4 con il 75. Come mai ho dovuto scendere di così tanto per avere una vespa che camminasse? RIpeto, con l'84 non andava per niente e la situazione è migliorata avvitando tutta la vite. Grazie e saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 la vite che tu giri non ha nessun nesso col getto del massimo.la vite laterale influisce sulla carburazione al minimo e poco più,più avviti più smagrisci sul 19 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Può essere che la polini sia un po' più chiusa della siluro col silenziatore tolto.. Perciò ti va bene un getto più piccolo. Attento a non smagrire troppo però Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite camgi Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 la vite che tu giri non ha nessun nesso col getto del massimo.la vite laterale influisce sulla carburazione al minimo e poco più,più avviti più smagrisci sul 19 OK, però perche' quando ero a manetta, sia fa per dire con l'84 , con 2 giri di 2 andava da schifo ed invece onquasi tutto avvitato andava meglio? Può essere che la polini sia un po' più chiusa della siluro col silenziatore tolto.. Perciò ti va bene un getto più piccolo. Attento a non smagrire troppo però Il colore della candela , dopo una tirata, comincia a somigliare ad un nocciola. Penso che ci sono vicino alla carburazione "corretta", o almeno spero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 OK, però perche' quando ero a manetta, sia fa per dire con l'84 , con 2 giri di 2 andava da schifo ed invece onquasi tutto avvitato andava meglio? Il colore della candela , dopo una tirata, comincia a somigliare ad un nocciola. Penso che ci sono vicino alla carburazione "corretta", o almeno spero! probabilmente perchè con la vite svitata di due giri era talmente grassa sotto che anche quando tiravi ci voleva un pó perchè si pulisse,e ti sembrava andare male Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite camgi Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 probabilmente perchè con la vite svitata di due giri era talmente grassa sotto che anche quando tiravi ci voleva un pó perchè si pulisse,e ti sembrava andare male MMm, Il mio dubio era tra 76 e 75. Per adesso col 75 adesso pare andare bene. Gli ho dato una bella stirata stamattina e diciamo che mi ha soddisfatto abbastanza. Una domanda: ma l'albero anticipato in che modo influisce sulla carburazioe? NEcessita getto più grosso. Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Nel dubbio metti quello più grande... Meglio un pelo più grassa che troppo magra secondo me. Anticipando l'albero il getto andrebbe aumentato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite camgi Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Nel dubbio metti quello più grande... Meglio un pelo più grassa che troppo magra secondo me. Anticipando l'albero il getto andrebbe aumentato.... OK, seguirò il tuo consiglio. Grazie tante a tutti per la disponibilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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