Vai al contenuto

restauro vespa pk xl


Ospite franko_pk

Messaggi consigliati

Ospite franko_pk

Buona sera a tutti!

sono francesco, ho iniziato il restauro di una vespa pk xl ho un paio di dubbi che spero voi mi chiarirete :)

 

1)lo sterzo si deve per forza smontare con la pistola?

2)vorrei farla 102cc polini sapreste indicarmi cosa mettere e che velocità raggiungerà (io vorrei arrivare a 110 massimo)

 

 

grazie a tutti per i consigli ^^

 

P.S. mi scuso con i mod se ho sbagliato sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo sterzo non ti serve la pistola, una volta scollegati tutti i cavi, elettrici e non (cambio, frizione, acceleratore e freno) molli con la chiave il bullone che vedrai sul corpo inferiore del manubrio, attento che il dado quadrato dall altra parte cadra appena tolto il bullone, una volta fatto puoi sollevare ed estrarre il manubrio, se vuoi smontare la forcella dovrai mollare le due ghiere, li ti serve un attrezzo apposito, o lo compri, o lo costruisci o punteruolo e martello in gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo sterzo non ti serve la pistola, una volta scollegati tutti i cavi, elettrici e non (cambio, frizione, acceleratore e freno) molli con la chiave il bullone che vedrai sul corpo inferiore del manubrio, attento che il dado quadrato dall altra parte cadra appena tolto il bullone, una volta fatto puoi sollevare ed estrarre il manubrio, se vuoi smontare la forcella dovrai mollare le due ghiere, li ti serve un attrezzo apposito, o lo compri, o lo costruisci o punteruolo e martello in gomma

Per quanto riguarda il tuo 102 da 110km/h dovresti fare qualcosa di veramente particolare.. con un 102 raggiungerli su può ma devi saperci fare.. ad esempio se vuoi una configurazione sportiva e godibile per te potrei consigliarti la classica:

-102 cc polini

-albero originale anticipato (anche come dicono le istruzioni del cilindro senza spingerti oltre)

-19 shbc

-proma

-24/72 dd come rapportatura

-accensione e volano mantieni quella del pk

 

Velocità di punta sui 90 all'ora, buona ripresa e accelerazione.. fidati che la velocità di punta su una vespa non è la cosa che conta di più.. anzi per me forse è quella che conta meno..

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...