Vai al contenuto

bitubo posteriore..problema o no?!?


Messaggi consigliati

ciao a tutti..

felicissimo del mio bitubo anteriore ho deciso di prendere il posteriore per la mia et3..

 

poi voci mi hanno detto che come ammortizzatore è troppo rigido e sul posteriore va a bucare il telaio, se prendi colpi poi figuriamoci..

 

leggenda o verità?? mi hanno consigliato il CIF dicendomi che è meglio dell'originale e sul posteriore va benissimo...voi che dite? esperienze col bitubo post?

 

ciao a tuttiiiiiiii

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Col bitubo posteriore io mi trovo da colui_il_quale, si saltelli sul pavè certo.

Però essendo regolabile lo piazzi tendente al morbido.

Ovviamente devi fare delle prove in due montati (da fermo!!) che non rischi di spaccare tutto perchè l'ammo va troppo giù.

Per il resto è perfetto, poi in curva sembra di no ma cavolo, fidati che la senti parecchio la differenza..La mia per es quando andavo un po giù tremava tutta e la sentivo ballerina ora invece sembra di essere su due rotaie.

Altro es, ho tirato la vespa in tangenziale(nel punto in cui è leggermente leggermente in discesa) con un amico dietro in macchina e ho fatto i 127 quasi 130, ovviamente sdraiato sulla vespa con culo quasi sulla targa. Curvando, leggermente chiaramente, sembrava proprio di essere su rotaie, mi dicevo, ora muoio ora muoio e invece perfetta e quando prendevo quelle stramaledette giunzioni sull'asfalto per il cavalcavia con gli ammo originali dovevo quasi fermarmi se non saltavo per aria, con i bitubo invece senti tipo, spuf spuf, e via certo non sei in macchina ma almeno sono potuto passarci a collo senza rischiare di uccidermi...

haha un bmw serie 5 touring si è pure spostato per farmi passare...haha non vi dico le facce di quelli dentro..non ci credevano! 8)

 

Io l'ho provato il cif...beo...uguale identico all'originale, cambia solo il colore della molla..secondo me i soldi per i cif sono proprio buttati, poi ognuno ha la propria idea ma secondo me non valgono nulla.

 

E poi scusa, anche per un fattore estetico, quanto belli sono i bitubo da vedere?

 

 

 

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con i colpi dietro non rischi di sfondare il telaio dove si attacca?? perchè non vorrei rovinarmi la vespa per fare il fico...davanti sono pienamente soddisfatto ma dietro non so...bohhhhhhhhh

 

E' una leggenda, che tra l'altro non ho mai sentito, vai tranquillo e monta il bitubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con i colpi dietro non rischi di sfondare il telaio dove si attacca?? perchè non vorrei rovinarmi la vespa per fare il fico...davanti sono pienamente soddisfatto ma dietro non so...bohhhhhhhhh

 

E' una leggenda, che tra l'altro non ho mai sentito, vai tranquillo e monta il bitubo!

si una leggenda, credo anch'io... perchè l'attacco è quello dell'ammortizzatore originale e, verosimilmente, lo sforzo che va ad affrontare è identico (se becchi quella cunetta con questo o quell' ammortizzatore non cambia nulla...).

Chiaro che se lo indurisci al massimo tanto vale che ci metti un tubo di ghisa :mrgreen:

Regolalo al punto giusto e vai tranquillo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...