Vai al contenuto

doppia aspirazione o normale


Ospite Minospecial

Messaggi consigliati

ciao a tutti fratelli dell et3 vorrei preparare un altro blocco ma non so' cosa fare.cosa mi consigliate un normale o una doppia aspirazione?riguardo i rapporti vorrei mettere una 29rms ma non so se la reggono entrambi bo'.Datemi cosigli

grazzieeeeeeee 8):shock: [/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

ed allora perche' alcuni dicono che con la doppia aspirazione la vespa va meglio?comunque grazie allora la faro' mono , ma con che carburatore? :mrgreen:

allora ve bene la 29?vorrei sapere perche' la mono

grazieeeee

ciao vagnooooo :lol::lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la 29 non e che t risolve i problemi ...anzi mi spiego meglio...non e che vai d piu...e tutta una kuestione d rapportare il tutto kuindi una 29 e cosi tanto lunga da non farti sfruttare il motore al massimo ed avrai una ripresa da flebo :mrgreen: io piuttosto monterei una bella 24/61 che e l'ideale al mio parere...poi se vuoi un po piu lunga x forza monta una 24/58 polini ma anke kuella e bella lunga...

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la 29 va bene anche su un 130 normale...

basta che si abbia il quartino..... :mrgreen:

 

be si possa montare siamo tutti d'accordo...

 

poi da li a dire che vada bene secondo me ne passa. cioè secondo me avrà una ripresa lentissima e ho i miei dubbi che si riesca a tirare le marce...

chiaro dipende tutto da che motore uno vuole...

 

l'unico motore su cui la vedo montata così a memoria è il potro con gt del t5 con cilindrata da 168 cc... che non mi sembra un normale 130...

 

terry senza rancore, posso sbagliarmi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che su un 130 polini originale senza lavori ai carter e con una marmitta tipo siluro o anche polini la 29 anche senza quartino la tiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 23/60 polini e ottima a mio parere x un 130...la differenza tra 24-58 e 24-61 sta nella forma dei denti...la prima e denti dritti e la seconda e elicoidali,ma la differenza principale cioè kuella importante e che la 24-61 e piu corta della 24-58..la 24 58 e piu lunga della 27 ma piu corta della 29 :mrgreen:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Raga io mi sono straconvinto che senza il quartino l'unica che puoi montare e la vespa va da colui_il_quale è la 22/63. So che molti di voi non sono d'accordo ma per me è cosi. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io mi sono straconvinto che senza il quartino l'unica che puoi montare e la vespa va da colui_il_quale è la 22/63. So che molti di voi non sono d'accordo ma per me è cosi. Saluti

 

minka dato che ti ho già sentito parlare di rapportature, e di certo ne sai più di me....! Secondo te, con 2 vespe preparate uguali,tranne che una monta 27/69+ quartino, l'altra 22/63 con cambio originale, in un percorso misto, (salite , discese, rettilinei) quale sarebbe la rapportatura migliore?

Voglio dire, specialmente in salita, la differenza di rapportatura nelle prime 3 marce si nota molto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che minka asbbia ragione!! :mrgreen::lol:

perche sto facendo anchio un 132 con la suddetta campana!!!e d&f...

 

..per vedere se la campana va bene devi dividere i due numeri che vedi..

 

tipo:22-63 <----fai 63/22=2.8

24-58 <----fai 58/24=2.4

 

allora...se il risultato è 3 hai una vespa da iper ripresa..se ti viene 1 è da allungo e magari non la tirerai mai...

 

(1 è un dato a okkio e croce!è per dire..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Guarda se tu abiti su saliscendi non c'è storia butta su la 22/63 anche con il quartino secondo me fai una cosa giusta qualcuno dirà che è cortissima ma non è cosi. Cnsidera poi che la quarta gia la metterai poche volte con la 22/63 figurati con la 27/69. E oi con la 27/69 anche con il quartino prima che ti entri in coppia sei gia a palla di cannone. riassumendo 1^ 2^ 3^ su saliscendi sicuro la 22/63 la quarta quelle poche volte che la metti è anche ok. Guarda fidati se sbaglio vengo io a cambiarti la campana e ti porto anche una 27/69 in regalo che ho in garaga. Saluti

 

PS: ho appena provato un 130 al cilindro con 22/63 ed è l'ideale ve lo dico perchè io ho fatto la cagata di montare la 27/69 con D&F:evil: :mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se tu abiti su saliscendi non c'è storia butta su la 22/63 anche con il quartino secondo me fai una cosa giusta qualcuno dirà che è cortissima ma non è cosi. Cnsidera poi che la quarta gia la metterai poche volte con la 22/63 figurati con la 27/69. E oi con la 27/69 anche con il quartino prima che ti entri in coppia sei gia a palla di cannone. riassumendo 1^ 2^ 3^ su saliscendi sicuro la 22/63 la quarta quelle poche volte che la metti è anche ok. Guarda fidati se sbaglio vengo io a cambiarti la campana e ti porto anche una 27/69 in regalo che ho in garaga. Saluti

 

PS: ho appena provato un 130 al cilindro con 22/63 ed è l'ideale ve lo dico perchè io ho fatto la cagata di montare la 27/69 con D&F:evil: :mrgreen::lol:

 

ok grazie, ma al posto della d&f una bella prometta cambierebbe la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...