Ospite Inviata 2006 Aprile 5 Share Inviata 2006 Aprile 5 ciao a tutti fratelli dell et3 vorrei preparare un altro blocco ma non so' cosa fare.cosa mi consigliate un normale o una doppia aspirazione?riguardo i rapporti vorrei mettere una 29rms ma non so se la reggono entrambi bo'.Datemi cosigli grazzieeeeeeee [/b] Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 mono aspirazione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 io monterei, come ho fatto , il mono. ci sono un sacco di post sull'argomento che ti posso chiarire le idee. la 29 te la sconsiglio. troppo lunga. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 ed allora perche' alcuni dicono che con la doppia aspirazione la vespa va meglio?comunque grazie allora la faro' mono , ma con che carburatore? allora ve bene la 29?vorrei sapere perche' la mono grazieeeee ciao vagnooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 ah scusa avevo letto male..allora e troppo lunga la 29?essa su quale cilindro potrebbe andare bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 secondo me una 29 puo andare bene su una vespa d cilindrata alta...tipo fabrizi 152.... Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespanic Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 Lascia perdere il doppia aspirazione, un casino a carburarlo e poi cone scalda il motore si dilata il collettore sul cilindro e aspira aria.... Monta un mono con campana 27... Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 e se mi faccio un 130 allargato al massimo?la reggera' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 vabe ma su un 130mono se si monta la 29 andra' proprio male male?forse le marce non avranno ripresa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 fidati la 29 è troppo lunga... non la riesci a tirare. io sinceramente non ho ancora capito per quale motore vada bene... ma sicuramente deve essere qualcosa di molto potente e con la quarta corta d'obbligo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 guarda che la 29 non e che t risolve i problemi ...anzi mi spiego meglio...non e che vai d piu...e tutta una kuestione d rapportare il tutto kuindi una 29 e cosi tanto lunga da non farti sfruttare il motore al massimo ed avrai una ripresa da flebo io piuttosto monterei una bella 24/61 che e l'ideale al mio parere...poi se vuoi un po piu lunga x forza monta una 24/58 polini ma anke kuella e bella lunga... Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 io ho alzata una 23 polini in alluminio come andrebbe con questa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 io ho alzata una 23 polini in alluminio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 no e? ma che cambia una 24 61 con una 24 58 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 arghhhhh.. la 29 va bene anche su un 130 normale... basta che si abbia il quartino..... che vuol dire.... per che motore va bene...!??!!?!?!?!?!??!?! ohy gente.... mi raccomando... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 la 29 va bene anche su un 130 normale...basta che si abbia il quartino..... be si possa montare siamo tutti d'accordo... poi da li a dire che vada bene secondo me ne passa. cioè secondo me avrà una ripresa lentissima e ho i miei dubbi che si riesca a tirare le marce... chiaro dipende tutto da che motore uno vuole... l'unico motore su cui la vedo montata così a memoria è il potro con gt del t5 con cilindrata da 168 cc... che non mi sembra un normale 130... terry senza rancore, posso sbagliarmi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 io penso che su un 130 polini originale senza lavori ai carter e con una marmitta tipo siluro o anche polini la 29 anche senza quartino la tiri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 la 23/60 polini e ottima a mio parere x un 130...la differenza tra 24-58 e 24-61 sta nella forma dei denti...la prima e denti dritti e la seconda e elicoidali,ma la differenza principale cioè kuella importante e che la 24-61 e piu corta della 24-58..la 24 58 e piu lunga della 27 ma piu corta della 29 Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 Raga io mi sono straconvinto che senza il quartino l'unica che puoi montare e la vespa va da colui_il_quale è la 22/63. So che molti di voi non sono d'accordo ma per me è cosi. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 Raga io mi sono straconvinto che senza il quartino l'unica che puoi montare e la vespa va da colui_il_quale è la 22/63. So che molti di voi non sono d'accordo ma per me è cosi. Saluti minka dato che ti ho già sentito parlare di rapportature, e di certo ne sai più di me....! Secondo te, con 2 vespe preparate uguali,tranne che una monta 27/69+ quartino, l'altra 22/63 con cambio originale, in un percorso misto, (salite , discese, rettilinei) quale sarebbe la rapportatura migliore? Voglio dire, specialmente in salita, la differenza di rapportatura nelle prime 3 marce si nota molto? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 spero che minka asbbia ragione!! perche sto facendo anchio un 132 con la suddetta campana!!!e d&f... ..per vedere se la campana va bene devi dividere i due numeri che vedi.. tipo:22-63 <----fai 63/22=2.8 24-58 <----fai 58/24=2.4 allora...se il risultato è 3 hai una vespa da iper ripresa..se ti viene 1 è da allungo e magari non la tirerai mai... (1 è un dato a okkio e croce!è per dire..) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 x drt ma il cambio zirri(quartino..) non cambia solo la 4!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 per drt ma il cambio zirri(quartino..) non cambia solo la 4!? eh si....! non capisco xkè lo chiedi...cioè vorrei sapere se la vespa con la 27/69+quartino, troverebbe parecchie difficoltà nell'affrontare salite, confronto a una 22/63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 Guarda se tu abiti su saliscendi non c'è storia butta su la 22/63 anche con il quartino secondo me fai una cosa giusta qualcuno dirà che è cortissima ma non è cosi. Cnsidera poi che la quarta gia la metterai poche volte con la 22/63 figurati con la 27/69. E oi con la 27/69 anche con il quartino prima che ti entri in coppia sei gia a palla di cannone. riassumendo 1^ 2^ 3^ su saliscendi sicuro la 22/63 la quarta quelle poche volte che la metti è anche ok. Guarda fidati se sbaglio vengo io a cambiarti la campana e ti porto anche una 27/69 in regalo che ho in garaga. Saluti PS: ho appena provato un 130 al cilindro con 22/63 ed è l'ideale ve lo dico perchè io ho fatto la cagata di montare la 27/69 con D&F:evil: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Aprile 6 Share Inviata 2006 Aprile 6 Guarda se tu abiti su saliscendi non c'è storia butta su la 22/63 anche con il quartino secondo me fai una cosa giusta qualcuno dirà che è cortissima ma non è cosi. Cnsidera poi che la quarta gia la metterai poche volte con la 22/63 figurati con la 27/69. E oi con la 27/69 anche con il quartino prima che ti entri in coppia sei gia a palla di cannone. riassumendo 1^ 2^ 3^ su saliscendi sicuro la 22/63 la quarta quelle poche volte che la metti è anche ok. Guarda fidati se sbaglio vengo io a cambiarti la campana e ti porto anche una 27/69 in regalo che ho in garaga. Saluti PS: ho appena provato un 130 al cilindro con 22/63 ed è l'ideale ve lo dico perchè io ho fatto la cagata di montare la 27/69 con D&F:evil: ok grazie, ma al posto della d&f una bella prometta cambierebbe la situazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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