Vai al contenuto

quale albero ?


Messaggi consigliati

slave a tutti sto facendo un motore lamellare al cartre per ho un perplessita sul quale albero montare spalle piene o anticipato (visto che e un lamellare l' anticipo dell albero non serve pero alcuni montano lo stesso )ma che differenza c'è tra i due ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunemente, su motori lamellari al carter, si usa montare alberi anticipati, in quanto quando il pacco lamellare si apre, bene o male davanti all'aspirazione è presente il taglio dell'albero; se si monta uno spalle piene, invece, la benzina si troverà sempre un muro davanti, e che per di più gira in senso contrario a come dovrebbe girare!!

Il lamellare con albero anticipato dà un'erogazione abbastanza scorbutica, ma comunque godibile (a meno di elaborazioni esasperate)

Non ho mai provato un lamellare al carter con spalle piene, ma da quello che si dice, rende l'erogazione un po' più piatta, ma con qualche giro in più dovuto probabilmente alla maggior massa volanica.

 

Dal mio punto di vista, per far rendere un lamellare al carter con spalle piene c'è da lavorare molto di più, e non è un lavoro per molti.

Meglio andare di anticipato, meno sbattimenti

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...