Vai al contenuto

ki sa qualcosa di questa centralina ???


Ospite Rhocksteady

Messaggi consigliati

Ospite vespista_fuso

scusate che cambia da quella di elven?

io avevo in mente di acquistare quella con l'anticipo regolabile con la levetta.. alberto che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Elven ne fa diversi tipi, fa la scatoletta con la decina di curve preimpostate che costa tot e fa quella variabile col programmino ma che costa ben di più..

 

beh guarda piuttosto che prendere quella tedesca che non si sa na mazza stai assolutamente su qualcosa di conosciuto e che puoi comunque avere l'assistenza direttamente da una persona ITALIANA (eh eh)

 

comunque centralina SIP o no io quella di elven l'ho provata sulla mia Motoplat e devo dire che funziona, ho preso quella non programmabile ma con le curve preimpostate, costa poco e fa la sua parte senza spendere cifroni, tra l'altro elven si è sempre dimostrato disponibile a qualsiasi chiarimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non capisco il tedesco :P qualkuno mi sà spiegare che vantaggi apporta questa centralina ??

sbaglio o è compatibile kon tutti i modelli ??

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di elven e' un retarder, questa sembrerebbe essere una centralina.... e' strana la vite che dice +o- 1000 rpm ...

 

ma serve kome limitatore ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neofita,

Io ho installato quella centralina sulla mia vespa e l'ho anche

testata a banco, questi link dovrebbero darti le informazioni

che cerci:

 

http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... &highlight

 

http://www.elvenresearch.com/Pag_Vespa.htm

 

Per riassumere l'anticipo fisso dovrebbe essere sui 24° (piatto bobine

ruotato tutto in senso antiorario fino al dado di serraggio dei carter)

e selezionato curva n°2.

(Nel mio caso la curva numero 3 dava più potenza e più giri ma

perdeva medi)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neofito,

Forse c'è stata un pò di imprecisione.. comunque 21° dovrebbe essere

l'anticipo standard dell'ET3, quindi con le tacche sul carter e sul piatto

bobine allineati.

Per non sbagliare tu ruota il piatto bobine in senso antiorario

fin quando non tocca contro il dado del carter.

Sono riuscito a chirirti meglio le idee?

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella di elven ti disabilita le luci di posizione e stop? sbaglio?

Se sì, peccato... sarebbe il caso di finanziargliene una che mantenga le luci--- :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao musta,

stesso discorso già fatto nei post..

ne faceva una particolare che utilizzava la corrente per i fanali.

le altre che fa lavorano solo sulla centralina e l'impianto

elettrico non viene modificato!

quindi conservi luci, stop, clacson ecc

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao musta,

stesso discorso già fatto nei post..

ne faceva una particolare che utilizzava la corrente per i fanali.

le altre che fa lavorano solo sulla centralina e l'impianto

elettrico non viene modificato!

quindi conservi luci, stop, clacson ecc

oooooooook, mo mi informo con lui e me la vedo con la mia coscienza da retto utente della strada 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...