Vai al contenuto

Freno a disco e forcella LX su Special?


Messaggi consigliati

Non me ne vogliano i moderatori se apro un'altro post su questo argomento. Ho visto le guide e cercato con l'apposito tasto ma nessuno parla della forcella della Vespa LX, o almeno credo. Forse perche' non fa'??

 

 

Ciao, io ho un M1L d56 e mi diverto tantissimo a sgassare per il paese. Il problema e' quando arriva il momento di frenare... :-? . Sta' diventando sempre piu' concreta la necessita' di montare un freno a disco anteriore, visto anche il fatto che ho appena comprato un kit Falc 60x54. Senza freno serio mi ammazzo di sicuro e/o faccio male a qualcun' altro! Il motore non e' pronto quindi ho tempo per trovare una soluzione.

 

Ho una forcella di Vespa LX con cerchio da 11'' e una forcella vecchia di Special per l'inserto.

 

Mi chiedevo innanzitutto se il cerchio da 11'' possa essere sostituito con uno da 10'' di ET2, Quarz o Zip SP. Poi mi chiedevo anche se questa forcella LX non fosse piu' lunga o molto diversa dalle Quarz e altre che vengono utilizzate per questa modifica.

 

Vi ringrazio anticipatamente!

 

Un saluto, Simone

post-3052-0-93169600-1348413026_thumb.jpg

post-3052-0-32009300-1348413076_thumb.jpg

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

heila ciao

 

ehm se nessuno finora ha risposto potrebbe essere che nessuno ha fatto o ha forcelle del genere...

 

mi permetto, domenica al drag race a bergamo un vespista sulla sua et3 aveva una forcella veramente eccellente...praticamente sulla forca special/et3 ha saldato l'ultima parte dove si infulcra il perno del biscotto mettendoci il biscotto della PX invece che montare tutta la forca dello zip o cose simili, ne è venuto fuori che il freno a disco e mozzo px stellato a disco veniva coperto dal cerchio alluminio raggiato e dall'altra parte si vedeva il bitubo e il parafango restava l'originale non tagliato come spesso accade con forche del genere...

 

so che non centra con queste tue forche ma potrebbe essere uno spunto...(sperando abbia spiegato in modo sufficiente da capire ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi ma purtroppo non ho la possibilità di fare forcelle "complicate". Se questa di LX non và allora ne cercherò una di Zip SP <98.

 

Questa di LX ha il cerchio da 11" ma mi chiedevo se ci montasse anche quello da 10" Zip o Quarz.

 

Qualcuno lo sa???

sono sempre "complicate" ma realizzabili...... quella meno complicata è la forcella del px...è anche la meno disassata anzi la più dritta in assoluta e non devi fare le modifiche strane al parafango...

 

fai tu...tra zip o lx o Quarz devi avere molta manualità in meccanica

Modificato da Fra2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fra2!

Con "complicate" intendevo dire anche la scarsa reperibilità di forcelle px qui in Olanda. Gli scooter sono mooolto più comuni!

 

Ciao

 

ahhh ma allora cerca qualcuno che te le spedisce dall'italia.....so che la spedizione cosa....è il punto dolente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...