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Aiuto per Vespa HP


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Ho un problema su una HP ma penso di aver sbagliato la sezione in cui postare la richiesta di aiuto: http://lnx.et3.it/Fo...o-per-vespa-hp/

 

Riporto qui il quesito:

 

...mi servirebbe consultare un manuale d'officina della Vespa HP, perchè mia nipote ha un problema al cambio: la manopola ruota ma le marce non entrano.

 

Qualcuno di buon cuore può darmi una mano ???

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

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il manuale non so' dove trovarlo ,ma comuque vedere il problema e' facile,ha un cavo solo di acciaio armonico agganciato al manubrio con questo aggeggio qua

LIHYi.jpg

magari si e' rotto solo il cavo..

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il manuale non so' dove trovarlo ,ma comuque vedere il problema e' facile,ha un cavo solo di acciaio armonico agganciato al manubrio con questo aggeggio qua

LIHYi.jpg

magari si e' rotto solo il cavo..

 

Il cavo sembra integro. Una domanda: ma 'sto aggeggio qua sopra come è "fermato" sul tubo del manubrio ???

 

PS - Scusa le imprecisioni, ma la Vespa non ce l'ho davanti, sono solo in collegamento telefonico con mio cognato...

qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,

chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi

ed è una morte un po' peggiore...

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simile al manettino classico,

Yy2z2.jpg

 

poi ci son 2 seger ai capi della guaina(uno al manubrio e l'altro al carter) che non la fanno sfilare,e sotto al motore il cavo ha un semplice morsetto che va al comando,... il comando e' avvitato ed ha una sua sede..

credo sia tutto, al limite si cerca altre foto..

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Potrebbe essere rotto il filo o più probabilmente potrebbe essersi svitato il morsetto sul motore, o staccatosi uno dei due seeger........

 

Quel filo lì comunque se non si tocca è eterno. Ho una HP (sigh, l'ultima che mi è rimasta) del 1993 che ha ancora il suo filo originale ed è come nuovo. Sulla mia grigia l'ho dovuto cambiare perché continuando a cambiare blocchi si era rovinato in un capo, verso il motore. Ma nel manubrio era ancora tutto come nuovo.

Modificato da Carlo83
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