Vai al contenuto

Impianto xenon + led vespa 50 special


Messaggi consigliati

Vi presento un progetto di un impianto per la vespa 50 special, che prevede un regolatore di tensione elettronico, ultra stabilizzato, con il circuito di controllo per le luci. Le luci sono:

-luci di posizioni a led

-luce abbagliante anteriore allo xenon

Selezionabili tramite micro interruttore montato sul manubrio.

Il progetto e al seguente link:

 

http://www.tecnovolt.altervista.org/index.php/elettronica/alimentatori/12-regolatore-tensione-12-v-vespa-controllo-luci-xenon-led

 

Per eventuali domande chiedete al mio amico che lo ha progettato (scrivete a tecnovoltinfo@gmail.com oppure scrivete un commento nell'area apposita sul suo sito), io l'ho montato e sono molto contento, funziona benissimo e la luce è veramente stabile.

Il mio amico è disponibile anche per chi ne volesse una realizzazione e non fosse in grado di autocostruirlo. ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

é un bel progetto e comincio subito facendo i complimenti sia a te che al tuo amico per la voglia e l'inventiva di realizzare qualcosa che non c'è. Da quanto tempo lo monti? ti è mai andata a terra la batteria? se si dopo quanto? Come ti trovi a luce? La lampadina ti ha sciolto la parabola per caso? Come hai fatto con il clacson?

 

Come ti ho scritto nell'altro post questo lavoro nonostante è ammirevole per impegno e capacità elettronica, è purtroppo inutile...

E' abbastanza comprare un regolatore di tensione ducati (se serve scrivo il modello) di tipo "a ponte", collegarlo direttamente allo statore con una piccola modifica (non so che modifiche avete fatto voi allo statore) e funziona tutto come nel tuo...

Ma tengo l'impianto originale e un regolatore piccolo che posso nascondere nel sottosella lasciando libero il bauletto.

 

Comunque bel lavoro! Bravi!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dany ti rispondo alle domande che hai fatto:

Lo monto da un mese e mezzo, e la batteria è ancora stabile a 12,5 v, come lo era quando lo abbiamo montato, infatti la carica e la mantiene.

La luce è stabilissima sia col motore al minimo che a tutto gas e fa abbastanza luce (soprattutto i 9 led davanti che sono quasi abbaglianti.

La luce scalda meno da quando ho fatto i fori, e la parabola si scalda un po' ma sta sotto la temperatura accettabile. Ho letto che si scalda perchè dipende dalla lampadina, ce ne sono alcune che si scaldano di più di altre.

Comunque mi trovo bene, e le dimensioni della scheda possono essere ridotte abbastanza, è che come dicevo prima è il prototipo.

Se volete informazioni tecniche (elettronica) non chiedete a me ma al mio amico (tecnovoltinfo@gmail.com).

Vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...