Vai al contenuto

Chiarimenti su testa pinasco 215 candela centrale


Messaggi consigliati

ciao raga, scrivo perchè tutti sappiano. non so se sono sfortunato io o se il prodotto sia fatto con i piedi.

Ieri ho chiuso i carter, oggi montato il cilindro, peccato che con sta testa con ste boccole di centraggio proprio non ne davo fuori. Prova, riprova, metti togli rimetti e ritogli, ho persino letto 2 volte il foglio di istruzioni ma niente, le boccole non entrano nei fori sulla testa. alla fine tolgo tutto, appoggio il cilindro sul banco e ci appoggio sopra la testa e scopro che i fori non coincidono bene. i fori son da 10 e i prigionieri da 8 pertanto senza boccole i fori disassati di 1/2 mm bene o male vanno, ma con le boccole stai fresco, se non son precisi ciao.

se qualcuno avesse mezza idea di comprarla si informi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

ma sopratutto hai messo le boccole nel posto giusto? nella candela centrale le 2 boccole vanno messe sul lato volano una sopra l'altra... le hai messe così o incrociate? perchè se le hai messe incrociate potrai stare li tutta la vita ma non entreranno mai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima di sparare a zero, hai provato a chiedere di fartela cambiare?

ieri sera ho scoperto la cosa, oggi ho scritto al venditore... vediamo

 

ma sopratutto hai messo le boccole nel posto giusto? nella candela centrale le 2 boccole vanno messe sul lato volano una sopra l'altra... le hai messe così o incrociate? perchè se le hai messe incrociate potrai stare li tutta la vita ma non entreranno mai...

le boccole da istruzioni vanno messe tutte e quattro; messe come dici tu la testa riesci a montarla ma ha un gioco di circa mezzo mm, pertanto quando chiudi le viti non puoi sapere se è centrata o meno

Modificato da maovic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto a Pinasco Perr chiedere e loro mi hanno risposto che, erroneamente, nella mia scatola presumono sia stato insertito il foglio di istruzioni a candela tradizionale, che monta 4 boccole, mentre per la testa a candela centrale ne vanno solo due sul lato volano.

Meglio così.

 

Magari meglio che l'amministratore cambi il titolo del post

Modificato da maovic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Magari meglio che l'amministratore cambi il titolo del post

 

Vai.....fatto........ un consiglio personale (che fa sempre comodo nella vita): prima di dare giudizi affrettati, meglio essere sicuri di essere dalla parte della ragione.........

 

;-)

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non monta neanche quella a candela centrale 4 boccole ma ne monta 2 incrociate, bastava provare ad inserirle sulla testa. I fori sulla testa sono 2 di un diametro e 2 di un altro.

Vai.....fatto........ un consiglio personale (che fa sempre comodo nella vita): prima di dare giudizi affrettati, meglio essere sicuri di essere dalla parte della ragione.........

 

;-)

;-)

per carità consiglio che in generale vale sempre.

però avrei voluto vedere te o chiunque altro che con in mano un sacchettino con 4 boccole uguali, una testa con 4 fori, che a occhio sembrano identici e in cui le boccole passano fuori per fuori, più le istruzioni all'interno della scatola sigillata con il nastro pinasco che dicono di montarne 4. a quel punto avrei voluto vedere se ti sorgevano dubbi se i fori disassati erano o no un difetto. anch'io avevo trovato che mettendone solo le due lato volano andava, ma viste le istruzioni che avevo la soluzione 2 boccole mi sembrava un po' un ripiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito ben le istruzioni quante boccole dicevano di mettere?

Nella scatola ce ne sono 4 di cui 2 di riserva però sia le istruzione della vrh classica che a candela centrale dicono di metterne 2 e basta penso per una questione di dilatazioni? non so..

Modificato da etoplasma
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito ben le istruzioni quante boccole dicevano di mettere?

Nella scatola ce ne sono 4 di cui 2 di riserva però sia le istruzione della vrh classica che a candela centrale dicono di metterne 2 e basta penso per una questione di dilatazioni? non so..

vado a ricordo perché non le ho sottomano ma stasera verifico giusto per curiosità. Io nel disegno ne ricordo 4. Alla pinasco ho scritto una roba tipo: ho questo problema e ho anche letto in internet che ne vanno 2 ma vorrei conferma perché nelle istruzioni c'è scritto 4. Loro mi hanno risposto così:

 

Gentile Utente,

 

probabilmente nella scatola sono state inserite le istruzioni di montaggio della testa VRH candela inclinata, la VRH candela centrale monta le boccole solo sul lato volano, in questo modo la testa si allineerà perfettamente alla canna del cilindro.

 

In caso di ulteriori chiarimenti non esisti a contattarci.

 

Distinti saluti

 

Pinasco Staff

 

Non penso che se nel candela inclinata ne vadano comunque 2 mi avrebbero risposto così. MAgari con le dovute maniere mi avrebbero detto di bere meno e guardare da più vicino... poi chissà...bohhh?!?!?!? e comunque dal punto di vista disponibilità e cominicazione devo dire che quelli di pinasco sono molto bravi

Modificato da maovic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

Le boccole sono solo 2 da usare nella mail non fai riferimento al numero di boccole ma dove vanno applicate... e ti dicono di metterle sul lato volano :-) nelle istruzioni non leggo che ne vanno messe 4 ma nella foto della VRH classica si vede solo la posizione 1 e 2...

 

comunque se in Pinasco ti rispondono che si mettono solo sul lato volano sono solo 2

 

ciao ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...