Vai al contenuto

il mondo del 2 e 4 tempi ...dove imparare


360ProjectGarage

Messaggi consigliati

salve a tutti dato il mio interesse nel campo dei motori vorrei ampliare un po le conoscenze generali in materia due e quattro tempi non guasta mai apprendere nuove cose ,non si finisce mai di imparare nel mondo delle tecnologie meccaniche ... chi ha intrapreso degli studi e letture su alcuni libri che trattano questi argomenti ? se indicate qualche titolo penso che risulterebbero utili a molti di noi che hanno interesse in questo campo

 

un saluto a tutti Leo

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio "Motori a combustione interna" di Giancarlo Ferrari; Editrice il capitello

 

E' un buon libro di base per iniziare, comunque a livello universitario, quindi non proprio

terra terra (per intenderci a livello chiacchiere da bar).

 

Quando avrai visto questo, potrai tranquillamente cercarne altri più specifici in relazione alla

tua voglia di approfondire determinati argomenti.

Modificato da 2t-lobotomizzato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 2t lobotomizzato grazie mille per la dritta beh 40 euro un bel mallopone da 700 pagine lo faccio con voglia e passione meno male che c è chi sa illistrarmi anche concetti e nozioni non da bar come dici te :) è bene avere una bella panoramica prima di andare nello specifico qualcun altro magari anche un libro scritto da persone che hanno avuto esperienze nel mondo delle corse 2 tempi è un altro genere ma almeno potrei alternare

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...