Vai al contenuto

Problemi con statore e volano Special


Messaggi consigliati

"ma andranno ha rimontare il volano" ?????? Tre sengi rossi!! bocciato!

 

Insomma, smonta, controlla tutti i cavi e i connettori. Accertati se hanno l'isolamento intero.

 

Da una pulita alle puntine, verifica la massa e soprattutto verificane l'apertura con uno spessimetro!

 

Se questo non ha effetto, sostituisci il condensatore!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola Nota: non occorre aprire mille post con problema inerente sempre al volano... bastava che proseguissi sull'altro... ok? ;)

altra cosa sul titolo non occorre scrivere aiuto.. urgente.. ecc.. il titolo deve essere chiaro! e' scritto anche sul regolamento.

nel tuo caso potrebbe essere "problemi di accensione con statore a puntine" ok?

tieni presente che su un forum non puoi pretendere una risposta immediata. mi raccomando eh ? :)

 

secondo me... prova prima di tutto a cambiare candela con una NUOVA! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono problemi della testata perke a me il ciao faceva la stessa cosa per farlo partire bisognava pedalare per delle ore mentre faceva dei botti allucinanti dalla marmitta aprigli la testa puliscila e fagli una guarnizione in pasta rossa se il problema persiste controlla le puntine che con la vespa ci metti un secondo a differenza del ciao xD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per regolare le puntine togli il coprivolano, leva il gommino per accedere alla feritoia del volano, una volta trovate le puntine troverei due vite, una dove sono attaccati 2 fili e una che tiene le puntine ferme, svita quella e noterai che le puntine si chiudono,aprile e infilali lo spessimetro a 40 (che sarebbe 0,4 mm)poi devi cercare di avvicinare le puntine alla parte ovale del volano, una folta fatto avvita e controlla che le puntine rimangano aperte a quella distanza, le prime volte sono un po difficili ma poi vedrai che ti imparerai e sarà tutto facile, comunque se cerchi sul web trovi genti più competente di me che ti può spiegare in termni più adatti, io ci ho provato!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per regolare le puntine togli il coprivolano, leva il gommino per accedere alla feritoia del volano, una volta trovate le puntine troverei due vite, una dove sono attaccati 2 fili e una che tiene le puntine ferme, svita quella e noterai che le puntine si chiudono,aprile e infilali lo spessimetro a 40 (che sarebbe 0,4 mm)poi devi cercare di avvicinare le puntine alla parte ovale del volano, una folta fatto avvita e controlla che le puntine rimangano aperte a quella distanza, le prime volte sono un po difficili ma poi vedrai che ti imparerai e sarà tutto facile, comunque se cerchi sul web trovi genti più competente di me che ti può spiegare in termni più adatti, io ci ho provato!

Hai perfettamente ragione perché sul libretto di uso e manutenzione ce la stessa cosa infatti sto piccolo libro da risposte a quasi tutti i problemi esperienza personale

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per regolare le puntine togli il coprivolano, leva il gommino per accedere alla feritoia del volano, una volta trovate le puntine troverei due vite, una dove sono attaccati 2 fili e una che tiene le puntine ferme, svita quella e noterai che le puntine si chiudono,aprile e infilali lo spessimetro a 40 (che sarebbe 0,4 mm)poi devi cercare di avvicinare le puntine alla parte ovale del volano, una folta fatto avvita e controlla che le puntine rimangano aperte a quella distanza, le prime volte sono un po difficili ma poi vedrai che ti imparerai e sarà tutto facile, comunque se cerchi sul web trovi genti più competente di me che ti può spiegare in termni più adatti, io ci ho provato!

grazie mille carminespecial, ho risolto già tutto, ed era colpa di cavi bruciaati e scoperti che scaricavano altrove la corrente. ho dovuto sostituire molti cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...