Vai al contenuto

cambio progetto,130 polini pompato


Ospite nico94

Messaggi consigliati

Ospite nico94

ciao a tutti,vi ricorderete di me per il post sul progetto falc da fare su una vespa pk,il problema è che sicuramente non riesco a racimolare i soldi necessari per farlo entro la prossima estate e dato che la vespa mi serve, avevo deciso di farci un bel 130 polini cattivo(dato che ho alcuni pezzi qui a casa che possono servirmi),avrei pensato ad una configurazione del genere:

 

130 polini rifasato di 2 mm sopra,spianato di 3 mm alla base,scarico e travasi aperti

albero?:qui a mia disposizione ho un mec eur anticipato cono 20 c.51,lo montavo nell'ape,solo che un brutto giorno mi si spaccarono i carter nella camera di manovella lato pignone(per un motivo del mattarello -.-) e quando li cambiai decisi di cambiare anche albero perche non mi fidavo e non volevo rischiare,a vederlo sembra buono,semmai pensavo di portarlo in rettifica e fargli dare una controllata-bilanciata,che ne dite?

rapporti 27/69 drt

cluster runner drt

crociera la cambio?

frizione surflex o new freen

carter raccordati,valvola aperta spianati sopra di 1 mm e basetta da 6 mm per riportare tutto in quota

collettore lamellare polini migliorato

28 vhst

accensione lascio l'originale a 6 poli cono 20

consigli per la marmitta??

 

considerate che gia alcuni pezzi li ho,devo prendermi la roba della trasmissione e la marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe farlo girato però avresti dei problemi con l'incrocio dei collettori di alimentazione e di scarico.

 

Se non hai il collettore polini allora comprati un MRT che con i soldi che migliori il polini più il costo del colettore quasi ti ci compri l'MRT

 

Per l'albero portalo in rettifica e vedi cosa ti dicono se è buono potresti usare anche quello

 

Ciao, Vespacinquanta

Modificato da vespacinquanta
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione a spianarlo sotto di 3 ,quasi sicuramente buchi sul terzo travaso ,e nel tuo caso se lo fai lamellare potresti anche aprirlo ,nel caso che tu non voglia farlo stai sui 2,5 sotto ,il risultato è lo stesso ma sei sicuro di non forare ,potresti spianare la testa di 4dm e se la valvola è buona tienila e fallo a valvola coi soldi che risparmi x il collettore lamellare ti compri qualcos'altro ,come frizione io purtroppo sono di parte e quindi ti dico Surflex 4 dischi ,controlla x bene la planarità della molla e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico94

girato non ci sta neanche con lmrt,ci vuole il falc ma costa un botto -.-,comunque sia la valvola è buona ma lo faccio assolutamente lamellare,poi per il discorso del piano allora se basta 2,5 mm arrivo li,poi semmai sbasso la testa di 5 decimi..se l'albero risulta buono lo posso montare senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 dm sulla testa del Polini è tanto già a 4 sei tirato ,la testa è 'ultima cosa da fare ,a blocco finito provi ,misuri e decidi . Non capisco perchè x forza lamellare ? Un buon valvola non ha niente da invidiare a un lamellare al carter se non il fatto che sia più facile da fare ,comunque i gusti son gusti ,non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico94

per la testa ok,comunque da quel che ho potuto testare il lamellare è molto ma molto meglio della valvola,prestazioni migliori in tutto l'arco dei giri,e si carbura da colui_il_quale,comunque volevo dirvi,la marmitta piu opportuna per questo motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite nico94

ciao ragazzi,ritorno col dirvi che ho iniziato a smontare la vespa,appena ho tutti i soldi inizio a comprare i componenti,comunque intanto ho pensato: l'albero lo do a vesparacing cosi con 50 euro me lo rifa nuovo,poi qui a casa ho un 132 malossi diametro 57,9 grippato,però è tutto lavorato,cioè ha i travasi allargati,è rifasato di 2 mm,ecc..dite che ne varrebbe la pena portarlo a 58,3 o dopo non mi dura un mattarello?poi per la marmitta mi sto cercando una massimo zirri silent,i rapporti potrei azzardare i 29/68 con cluster runner drt?perche questa vespa la uso per fare dei giri turistici e la voglio bella fluida,che tipo si possa fare 100 kmh in 4° a metà gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...