Ospite nico94 Inviata 2012 Agosto 23 Share Inviata 2012 Agosto 23 ciao a tutti,vi ricorderete di me per il post sul progetto falc da fare su una vespa pk,il problema è che sicuramente non riesco a racimolare i soldi necessari per farlo entro la prossima estate e dato che la vespa mi serve, avevo deciso di farci un bel 130 polini cattivo(dato che ho alcuni pezzi qui a casa che possono servirmi),avrei pensato ad una configurazione del genere: 130 polini rifasato di 2 mm sopra,spianato di 3 mm alla base,scarico e travasi aperti albero?:qui a mia disposizione ho un mec eur anticipato cono 20 c.51,lo montavo nell'ape,solo che un brutto giorno mi si spaccarono i carter nella camera di manovella lato pignone(per un motivo del mattarello -.-) e quando li cambiai decisi di cambiare anche albero perche non mi fidavo e non volevo rischiare,a vederlo sembra buono,semmai pensavo di portarlo in rettifica e fargli dare una controllata-bilanciata,che ne dite? rapporti 27/69 drt cluster runner drt crociera la cambio? frizione surflex o new freen carter raccordati,valvola aperta spianati sopra di 1 mm e basetta da 6 mm per riportare tutto in quota collettore lamellare polini migliorato 28 vhst accensione lascio l'originale a 6 poli cono 20 consigli per la marmitta?? considerate che gia alcuni pezzi li ho,devo prendermi la roba della trasmissione e la marmitta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Agosto 23 Share Inviata 2012 Agosto 23 (modificato) Si potrebbe farlo girato però avresti dei problemi con l'incrocio dei collettori di alimentazione e di scarico. Se non hai il collettore polini allora comprati un MRT che con i soldi che migliori il polini più il costo del colettore quasi ti ci compri l'MRT Per l'albero portalo in rettifica e vedi cosa ti dicono se è buono potresti usare anche quello Ciao, Vespacinquanta Modificato 2012 Agosto 23 da vespacinquanta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Agosto 23 Share Inviata 2012 Agosto 23 Fai attenzione a spianarlo sotto di 3 ,quasi sicuramente buchi sul terzo travaso ,e nel tuo caso se lo fai lamellare potresti anche aprirlo ,nel caso che tu non voglia farlo stai sui 2,5 sotto ,il risultato è lo stesso ma sei sicuro di non forare ,potresti spianare la testa di 4dm e se la valvola è buona tienila e fallo a valvola coi soldi che risparmi x il collettore lamellare ti compri qualcos'altro ,come frizione io purtroppo sono di parte e quindi ti dico Surflex 4 dischi ,controlla x bene la planarità della molla e vai tranquillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico94 Inviata 2012 Agosto 24 Share Inviata 2012 Agosto 24 girato non ci sta neanche con lmrt,ci vuole il falc ma costa un botto -.-,comunque sia la valvola è buona ma lo faccio assolutamente lamellare,poi per il discorso del piano allora se basta 2,5 mm arrivo li,poi semmai sbasso la testa di 5 decimi..se l'albero risulta buono lo posso montare senza problemi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Agosto 24 Share Inviata 2012 Agosto 24 5 dm sulla testa del Polini è tanto già a 4 sei tirato ,la testa è 'ultima cosa da fare ,a blocco finito provi ,misuri e decidi . Non capisco perchè x forza lamellare ? Un buon valvola non ha niente da invidiare a un lamellare al carter se non il fatto che sia più facile da fare ,comunque i gusti son gusti ,non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico94 Inviata 2012 Agosto 24 Share Inviata 2012 Agosto 24 per la testa ok,comunque da quel che ho potuto testare il lamellare è molto ma molto meglio della valvola,prestazioni migliori in tutto l'arco dei giri,e si carbura da colui_il_quale,comunque volevo dirvi,la marmitta piu opportuna per questo motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico94 Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 ciao ragazzi,ritorno col dirvi che ho iniziato a smontare la vespa,appena ho tutti i soldi inizio a comprare i componenti,comunque intanto ho pensato: l'albero lo do a vesparacing cosi con 50 euro me lo rifa nuovo,poi qui a casa ho un 132 malossi diametro 57,9 grippato,però è tutto lavorato,cioè ha i travasi allargati,è rifasato di 2 mm,ecc..dite che ne varrebbe la pena portarlo a 58,3 o dopo non mi dura un mattarello?poi per la marmitta mi sto cercando una massimo zirri silent,i rapporti potrei azzardare i 29/68 con cluster runner drt?perche questa vespa la uso per fare dei giri turistici e la voglio bella fluida,che tipo si possa fare 100 kmh in 4° a metà gas... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico94 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 nessuno mi può dare una mano?senno avevo in mente di montare un quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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