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revisione m1l 2009 e upgrade


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Ciao a tutti, dopo circa 6000 km ho deciso di fare il tagliando al mio m1l 2009 c54, raccordato e rifasato, 34 vhsb, frizione drt 8 molle, m3xc, 27/69, quarta corta, albero cmp....

 

Il motivo di tirare giù il blocco alla vespa è dato dal fatto che al volano del vespatronik gli si sono rotti due magneti e quindi....

 

Il motore mi ha sempre dato molte soddisfazioni... trovare gli scooteroni che a 130 km/h gli stai appeso al culo giusto giusto in coppia... non ha prezzo...

 

Vorrei apportare le seguenti modifiche:

Con la 27/69 sento molto di più il buco tra la seconda e la terza, la quarta la prendo ma devo distendere bene la terza... cosa ne dite se rimonto la quarta originale o monto il runner drt? dovrebbe accorciarsi leggermente la terza e la quarta dovrebbe essere un pelino più corta della quarta corta è corretto vero?? Sul sito drt ce ne sono due qual'è quello giusto?

 

Altra modifica, l'albero non ha mai avuto problemi ma il fatto che si siano rotti i magneti mi dà l'idea che fletta, a questo punto cosa mi consigliate tra falc am racing e ncn??

 

Ncn: ho mandato un mp al negres se ne ha qualcuno, mi sembra di capire non ne facciano più per il momento, è quello che mi interessava di più inquanto penso sia bilanciato già per i quattrini.

 

Falc: penso che quello giusto sia il v0004, penso che oltre al prezzo debba aggiungere la bilanciatura per il mio pistone quindi non sò che prezzo mi possa saltare fuori.

 

Am racing: l'am005 penso sia il top, il problema è che dovrei barenare di nuovo i carter perchè attualmente il cmp è spalle 87, preferirei l'am003 che non ha mai dato problemi a nessuno, aggiungendo biella dal pieno e inserti in tungsteno?

 

Non è che con due produttori di quel livello come falc e am racing poi chi gli fà il pezzo sia la stessa azienda? perchè a quell punto acquisterei dove spendo leggermente meno.

 

Per gli am ho sentito lucamotard che mi ha già dato qualche info preziosa e lo ringrazio.

 

Scusate per il lungo post ma voglio essere il più esauriente possibile per ovviare a qualsiasi dubbio sulle vostre risposte.

 

ciao e grazie per le numerose risposte.

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se posso esserti di aiuto io ho pk-m1lr/09 ,25/69 drt, cluster runner drt , marma vnr e sono terribilmente corto, 130 km/h sempre in tiro fino alla 4` !!

Ho fatto anche un video( un po` bruttino pero) dove facevo delle prove di carburazione , che puo' darti un idea della rapportatura . Cercalo su youtube come ” pk m1lr”é una vespa rossa.

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tecnicamente si, cioè mi vien da pensare che con pignone da 27, mettendo il cluster "RUNNER" che avvicina 3 e 4, deovresti andar bene, e non dovrebbe esserci questo "scalino" tra seconda e terza, chiaramente con 4 originale. cioè tu prendi solo il cluster e lo monti su cambio originale per intenderci ;-)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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