Vai al contenuto

banco controllo albero


Messaggi consigliati

ciao a tutti .. mi sono messo in testa di costruirmi un banchetto per controllo concentricita' degli alberi motore..

visto come li centrano le rettifice mi conviene imparare.

la mia idea e' quella di far fresare in una piattina in ferro larga 10 e spessa 2,5cm una pista.. rettifico e poi ci faccio scorrere due L (larghe 4/5 cm spesse 8mm) che ho tagliato da una putrella e che quindi sono regolabili .

il problema e', cosa scelgo per fare il supporto per l' allbero? cuscinette/ rotelle oppure affilo due lame sulle L?

appena trovo la macchina fotografica faccio 2 foto,..

se avete qualcosa da consigliarmi fatevi avanti... magari postate il vostro banchetto cosi posso prendere spunto

ciao!!

Modificato da BARBONE

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sul sito di arf33 e prendi spunto

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

moto belli.. voglio farlo di acciaio per non incorrere in possibili flessioni per cambio temperature... sono finezze di poco conto ma il pezzo dal rottamaio nel settore "rottame usato" che sia acciaio o ferro costava meno dell' alluminio..sono 12 chili circa di basamento ed elle= 14euro (contati ad occhio :U )

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Assolutamente coltelli ti direi, così vedi pure perfettamente l'eventuale bilanciamento. Al massimo fai due rotelline a coltello d'acciaio cuscinettate all'interno

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. vi ringrazio per le info.. adesso vedo cosa posso fare ma sono in crisi. ho altri problemi con l' albero pinasco. per me e' un incubo e devo finire prima quell' altro lavoro che era ad un passo dalla conclusione..

vi terro informati.

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ti direi, quando lo fai, fai dare una controllata in rettifica che sia tutto in ordine, testalo con una bella barra calibrata centesimale, e se è OK poi ti spediamo noi tutti gli alberi per allenarti! ahahahah

:B

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...