+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 ciao a tutti!ho un grande bisogno e anche se il mezzo non è una vespa noi vespisti possiamo tranquillamente risolvere questi problemi giusto?!almeno lo spero!oggi io e un mio amico abbiamo montato un 70 della top performance su una derbi senda 50 con blocco ebs050 quindi blocco derbi e non piaggio.dunque montato tutto partita praticamente subito ma abbiamo notato un fretta uno strano rumore.viene dal motore ovviamente ed è un trrrrrrrrrr come se un ingranaggio strisciasse contro una cartina di plastica fate conto!aumenta accellerando quindi è sicuramente qualcosa che riguarda albero o quaclosa in movimento.la biella non aveva assolutamente gioco e neanche i cuscinetti perchè abbiamo controllato bene prima di montare il tutto.la moto non so quanti km abbia ma non troppi da consumare cuscinetti o quant'altro.che potrebbe essere?siamo un po preoccupati e demoralizzati dopo il lungo lavoro ed eravamo stati molto attenti a tutto e non è la prima volta che smontiamo un motore anzi è la nostra passione e spesso capita di smontare e rimontare e col 50 mai un problema!non so a chi chiedere quindi mi rivolgo a voi!grazie mille per chi prendera in considerazione il topic! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 Hai provato a controllare la pompa dell'acqua ? Se non avete aperto il blocco ,l'unica cosa di plastica che sfrega su metallo che mi viene in mente può essere la girante della pompa ,dagli un 'occhio x scrupolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 25 Autore Share Inviata 2012 Luglio 25 si ci abbiamo pensato.il rumore mi ricorda quello che ho scritto pero non sappiamo bene cosa sia.l'ha fatto di punto in bianco...le lamelle del pacco non possono essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 No le lamelle le escludo ,se gli succede qualcosa avresti dei problemi di carburazione o addiritura se le rompi va in moto a fatica e rimane al minimo e al primo tocco di gas si spegne,potresti controllare il rinvio del contagiri o del miscelatore che se sono come gli Am6 stanno all'interno del coperchio frizione e sono tutti ingranaggi in plastica,dagli un occhio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 25 Autore Share Inviata 2012 Luglio 25 il contagiri è elettronico quindi non ha il cavo.tra poco diamo un occhiata alla girante allora..poi guardiamo un po qua e la.pero speriamo non siano i cuscinetti!ma mi sembra strano perchè prima non c'era questo rumore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 Può anche essere ,magari erano già li in fin di vita e montando un kit che fà quei 1000 giri in più gli hai dato il colpo di grazia ,comunque smonta il coperchio frizione e controlla il tutto in particolar modo quando scarichi l'olio motore accertati che non abbia residui strani ,altrimenti preoccupati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 non è che hai scordato uno dei 2 seeger dello spinotto pistone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 26 Autore Share Inviata 2012 Luglio 26 no ci sono..c'è tutto.ieri abbiamo smontato e pare che la biella abbia troppo gioco laterale..veramente tanto tipo dalle spalle dell'albero disterà 1mm dunque apriamo e ci togliamo i problemi tanto adesso il blocco è gia smontato dalla moto.griazie mille comunque! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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