Vai al contenuto

un paio di domandine per chiarirmi le idee generali!!!


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

ciao ragazzi vi devo fare delle domandine per chiarirmi un pò le idee:

1 per montare la frizione bisogna bagnarla con olio?non lo mai fatto :D !

2 sulla vespa ho la vespa con frizione new fren 4 dischi con molla rinforzata, dopo 2 mesi che era montata se mi capita di aprire di colpo o fare una partenza secca slitta e poi attacca di colpo! cosa devo fare? cambiare i dischi? spossorare ulteriormente la molla per renderla più dura?

3 io monto la zirri silent da qualche mese, adesso noto che mi sputa fuori olio dalla marmita, dal collettore dove poi attacco il polmone con la molla...mi sputa olio quando la tiro...a cosa è dovuto?la miscela la faccio al 2 o al 2 e mezzo al max.

4 ho tolto la candela che ho montata da circa un mese, il colore era nocciola scuro ma la punta era di colore rossiccio! :roll: cosa vuol dire?

grazie mille per le risposte.....siete troppo grandi! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

1)si la inzupopi nell olio..o meglio se la bagni dal giorno prima..la lasci abagno..

2)cambia i dischi..

3)sinceramente non so..non mi è mai capitato..forse..si un discorso di carburazione..forse troppo grassa agli alti..che carbura hai su!?

4)anche li centra la carburazione..sembra magra ai bassi e grassa agli alti..

che carburatore monti?

 

che config?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao compaesano

ti provo a rispondere

1 la frizione prima di montarla bisogna oliarla per bene con olio del cambio in modo che sia già lubrificata e che lavori bene gia dal primo avvio del motore.

2 personalmente ho sempre montato la frizone della new fren e non ho mai avuto nessun genere di problema e ti posso dire che è anche molto duratura.(domanda: ma che olio motore usi?) vmq tirala giù e controlla che non ci sia qualcosa di montato male o di consumato il mio consiglio comunque è quello di non spessorare la molla.

3molto probabilmente ti sputa fuori olio perchè penso che sei leggermente grasso come getto min è quindi dopo un tratto a bassi regimi quando vai a tirare le marce la moto si pulisce "sputandolo" dalla marmitta .

4 la candela se è di color nocciola significa che la carburazione è giusta ma come ho detto precedentemente il getto min mi pare grosso.comunque la rilevazione della colorazione della candela va fatta tirando la moto per un lungo tratto e successivamente spegnendola senza farla girare al min.

ciao spero di esserti stato utile e corretto

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...