Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buona aera ragazzi spero in vostro aiuto dopo aver sudato sette camicie ho reperito un cilindro dr per cagiva sst ( ho gia i carter preparati per quel cilindro ora monto il cilindro sst originale ) il problema che ho e' nel reperire un pacco lamellare da montare su questo cilindro non ne trovo uno adatto e il suo originale e' praticamente introvabile qualcuna mi può dire come posso risolvere?

Un grazie a tutti in anticipo

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

se il pacco lamellare è a 4 fori come falc,polini evolution,honda 125,cagiva mito e zirri degli anni 80/90 io ne ho uno da darti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma con iPad non sono riuscito ad allegare le immagini del cilindro

Per el mas

Non so se sia lo stesso i 4 fori li ha per essere piu precisi potresti Comunicarmi le misure per sapere se va bene

Misure della base, interassi fori , larghezza pacco e profondità

E poi comunicami anche il prezzo mi raccomando non mi spellare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

si elmas confermo che i 4 fori del pacco lamelle del DR SST sono identici al falc e cagiva elephant e WMX :B

 

quello che cambia è la cuspide più stretta che non fa montare i pacchi 6 petali, purtroppo

 

io avevo allargato il cilindro per metterci il pacco adige Power Reed quello con la monolamella regolabile che era poco più largo del suo, potrebbe essere un'alternativa ma forse ce l'ha elmas, speriamo così questo DR torna a ruggire :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ho trovato un pacco cagiva c 10 l attacco della piastrina e' perfetto peccato che non entra proprio il pacco nel cilindro perché e' un 6 petali e neanche posso allargarlo perché rischierei di sfondare il tutto

Non vedo l ora di sentirlo cantare o lui o il polini

Meglio in corsa 51 o 54

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io l'ho usato sempre in C51 biella 97...si potrebbe tentare C51 biella 105 ma non so che non so che lunghezza di biella aveva il motore SST

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2 pacchi visti frontalmente,hanno l'interasse dei fori che è di : 71mm in larghezza e 52 mm in altezza (Mezzaria dei fori),le cuspidi hanno misure diverse e cioè quello Cagiva con la forma similrombo è : come H 44,2 - lunghezza della cuspide in battuta all'interno 46,8 -lunghezza totale 50 - largezza frontale 61,8 ,mentre quello rettangolare ha come H 44,4 - lunghezza in battuta all'interno 46,2 - totale 51 ed è largo 60,5 ,mentre come ingombro totale in esterno alle viti fanno tutti e 2 - 49,2 ,spero di essermi spiegato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao questo tipo di elaborazione è sempre affascinante ! io ne sto' facendo uno simile pero' è il polini modificato con pacco lamellare rotax , sono nella fase finale e sono curioso di vedere come va anche il tuo .buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo vedere le foto della travaseria ,perchè sono curioso io negli anni ho visto gli originali e i Polini ,ma i DR di quella serie mai ,anche perchè è un motore x Cagiva che è nato e morto nel giro di un paio d'anni ,quindi non c'è nè in giro tanti di quei cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Aggiorno :

ora ho tagliato le alette ( ma e' da rifinire ) e ho dato una lavorativa ai travasi speriamo di aver fatto bene il tutto

Appena riesco carico le foto

Miscela per il pacco ti mando mp

Gary mi invieresti le foto del tuo cilindro così giusto per farmi un idea del lavoro che stai facendo

Indirizzo mail

Luciano.martoni@gmail.com

Modificato da Luciano77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Ciao ragazzi scrivo qui anche se cambio argomento

Oggi sono andato in rettifica per cambiare pistone al cilindro ed utilizzare un monofascia della modifica polini della stessa moto e mi sono accorto che la rettifica che me l ha precedente rettificato in poche parole me l ha per così dire rovinato mi spiego meglio:

Quando l ho portato in rettifica la priva volta ho chiesto subito il pistone della modifica polini ( quello monofascia tipo Mr Zirri) e lui ha detto ci penso io , vado a prendere il cilindro e sorpresa lo ha rettificato e il nuovo pistone e' il solito biascia della asso praticamente quello che gli ho detto proprio non lo ha capito. Oggi porto il cilindro in un altra rettifica per ordinare il pistone monofascia e sorpresa il tizio mi dice che non e' piu possibile mettere quel pistone in quanto ora il cilindro e' troppo largo per ospite il pistone monofascia ora chiedo aiuto a voi come posso risolvere?

Lo monto con il suo pistone? Ho visto che parmakit zirri fanno pistoni da 60 di diametro che dite lo faccio rettificare e ci metto un 60 ?

Grazie in anticipo per l aiuto che vorrete darmi e scusate se mi sono dilungato troppo

Dopo aver sudato non 7 ma 14 camicIe per reperire sto cilindro rischio di doverlo buttare porca p........

Modificato da Luciano77
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...