Vai al contenuto

carburatore 19... AIUTO ESPERTI!!!!


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi...io sono nuovo di qua. posseggo come tutti voi una vespa, modello 50 special. monto un 90 pinasco, carb 16-16, proma, campana 24 elicoidale. di recente ho comprato questo carburatore. e un 19 19 per scooter. siccome va bene anche sulla vespa l'ho montato ma mi ha dato dei grossi problemi. c'era un buco (che nella foto è in rosso) ed io l'ho chiuso con una vite perchè altrimenti la vespa non andava bene ( troppa aria ed era scarburatissima)). il problema pero è un altro: quando accendo la vespa, senza filtro, dall'aspirazione (dalla parte del filtro) esce molta benzina. ho provato a cambiare lo spinotto attaccato al galleggiante ma niente. forse è lo spillo attaccato alla ghigliottina. un altro problema è che con un 82 di sprizzo della benza la carburazione è grassissima! com'è possibile? AIUTATEMI VI PREGO! voglio montare sto 19! grazie mille a tutti. ora vi allego tutte le foto.

 

carburatore dalla parte del buco tappato con la vite: http://img138.imageshack.us/my.php?image=dscf15569sf.jpg

 

carburatore dall'aspirazione:

http://img70.imageshack.us/my.php?image=dscf15608kf.jpg

 

ghigliottina che, da sopra, dovrebbe avere anche un spessore che tiene fermo lo spillo e che chiude il filo del gas. ma io non ce l'ho! forse lo spillo non va giu bene e determina il malfunzionamento?

http://img50.imageshack.us/my.php?image=dscf15639eo.jpg

o forse manca qualche pezzo alla base dove termina la ghigliottina? (foto carburatore dall'alto senza coperchio)

http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 5718qm.jpg

aspetto risposte :-? . grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Non vorrei dire una ca..ata ma il buco di cui parli dovrebbe essere il collegamento per la lubrificazione separata, quindi hai fatto bene a tapparlo.

 

Per il resto lo spillo conico è fissato con un piccolo anellino il quale a sua volta è tenuto fermo nella sede sulla valvola da una piastrina..se manca questa piastrina è logico che lo spillo tende a muoversi rispetto alla valvola alterando la corretta carburazione, ad esempio quando la valvola scende lo spillo anzichè seguirla potrebbe restare sollevato arricchendo eccesssivamente la carb. Il consiglio è di trovare tutti i pezzi che ti mancano per farlo funzionare..purtroppo non so dirti si più perchè non conosco bene quel tipo di carb..

 

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Carlo mi sa che ti sbagli il buco per la lubrificazione separata è quello sopra perche l'olio arriva per caduta dall'alto. Lo so perchè purtroppo ho dovuto mettere le mani su quella merda dello scarabeo di mio figlio. Il buco tappato di lato non so neanche io a cosa serve ma probabilmente è un troppo pieno per la vaschetta perchè da li parte un tubicino che scarica verso terra. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie carlo 75 e minka! comunque ho comprato tutti i pezzi e dm monto il tutto. si mi sa proprio che hai ragione...è lo spillo che ballando determinava la completa scarburazione. e poi il tipo del negozio (se ne intende abbastanza) ha detto che il buco era per la miscela in eccesso...non ho capito bene , e ho fatto bene a tapparlo. dm provo...speriamo bene! saluti. poi vi faccio sapere le prestazioni del bolide :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

butta via tuttto, quel buco non è per la lubrificazione perchè ci sarebbe un ugello di ottone QUASI impossibile da togliere e, se sei riuscito a toglierlo avrai spaccato tutto attorno, massacrando il carburatore.

 

invece di impazzire con un carburatore da scooter (che, percarità, il suo lavoro lo fa uguale comunque se non meglio) perchè non monti un 19.19 da vespa, eliminando così tutti quei fastidiosi problemi?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no guarda che il carburatore è in perfette condizioni! il buco è perfetto e non è stato rotto niente.era gia cosi.io non ho fatto niente. adesso comunque dovrebbe andare bene perche tanto il 19 non ha l'attacco x il miscelatore e quindi va xfetto anche per la vespa...e poi questo me lo hanno dato gratis mentre l'altro...60 euri! :roll: poi se non va bene...lo cambiero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...