Vai al contenuto

forcella scooter o molla strarinforzata ?


Messaggi consigliati

Ospite beno94

E' proprio quello che mi stavo chiedendo anche io. Io ti posso riportare i vari consigli che mi sono stati dati. Con una forcella da scooter tipo quartz zip o et2, oltre ad avere un ammortizzatore più grosso hai anche il freno a disco, quindi è sicuramente la modifica migliore. Però se non si devono fare le corse mi consigliano di provare prima altre strade, anche perchè una volta segata la forcella non si torna più indietro. O si manta un buon ammortizzatore tipo il bitubo o il malossi( non è molto che è uscito e dicono che funzioni molto bene) oppure bisogna provare una molla rinforzata, o una molla dentro la molla. Io prima proverei a fare una modifica di questo tipo, se poi non mi soddisfa vedrò di cambiare forcella, anche perchè è una modifica costosa, tra forcella e tutto quello che ci sarà da cambiare( la roba usata è sempre un rottame), anche perchè se vuoi un lavoro fatto bene poi bisogna comprare un ammortizzatore racing anche per questa forcella.spero di esserti stato utile, spero che qualcuno riesca a darti suggerimenti più sostanziali.

 

Mi sono dimenticato una cosa: come mai vuoi cambiarlo, per il fatto che va avanti in frenata, perchè non frena etc. se ci dici il problema forse si capisce meglio la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ti ringrazio moltissimo ..

e' che abbiamo creato un gruppo di vespa cross.

e cominciamkad aumentare le qualita delle vespa..

io l ultima gara avevo la forcella normale del vespa .. ma mattarello di tenuta in curva niente e non parliamo di stabilita ..

veevo quelli con le forche dell scote r andavano alla grande ...

èpero un amico ha inderito una molla di un ammortizzatore dietro di uno scooter al posto della molla davanti del vespa ..

e' molto piu rigida non sobbalza a tutte le buche

non so da provare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quello che mi stavo chiedendo anche io. Io ti posso riportare i vari consigli che mi sono stati dati. Con una forcella da scooter tipo quartz zip o et2, oltre ad avere un ammortizzatore più grosso hai anche il freno a disco, quindi è sicuramente la modifica migliore. Però se non si devono fare le corse mi consigliano di provare prima altre strade, anche perchè una volta segata la forcella non si torna più indietro. O si manta un buon ammortizzatore tipo il bitubo o il malossi( non è molto che è uscito e dicono che funzioni molto bene) oppure bisogna provare una molla rinforzata, o una molla dentro la molla. Io prima proverei a fare una modifica di questo tipo, se poi non mi soddisfa vedrò di cambiare forcella, anche perchè è una modifica costosa, tra forcella e tutto quello che ci sarà da cambiare( la roba usata è sempre un rottame), anche perchè se vuoi un lavoro fatto bene poi bisogna comprare un ammortizzatore racing anche per questa forcella.spero di esserti stato utile, spero che qualcuno riesca a darti suggerimenti più sostanziali.

 

Mi sono dimenticato una cosa: come mai vuoi cambiarlo, per il fatto che va avanti in frenata, perchè non frena etc. se ci dici il problema forse si capisce meglio la soluzione.

 

esistono gli inserti per adattare le forcelle scooter al telaio vespa, non occorre tagliare una forcella vespa ;-)

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...