+ mikimoss Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 ciao ragazzi quanto e' meglio una forcella dello scooter rispetto alla forcella del vespa con molla rinforzata ..? vale la pena cambiarla ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 conviene per il disco!! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite beno94 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 E' proprio quello che mi stavo chiedendo anche io. Io ti posso riportare i vari consigli che mi sono stati dati. Con una forcella da scooter tipo quartz zip o et2, oltre ad avere un ammortizzatore più grosso hai anche il freno a disco, quindi è sicuramente la modifica migliore. Però se non si devono fare le corse mi consigliano di provare prima altre strade, anche perchè una volta segata la forcella non si torna più indietro. O si manta un buon ammortizzatore tipo il bitubo o il malossi( non è molto che è uscito e dicono che funzioni molto bene) oppure bisogna provare una molla rinforzata, o una molla dentro la molla. Io prima proverei a fare una modifica di questo tipo, se poi non mi soddisfa vedrò di cambiare forcella, anche perchè è una modifica costosa, tra forcella e tutto quello che ci sarà da cambiare( la roba usata è sempre un rottame), anche perchè se vuoi un lavoro fatto bene poi bisogna comprare un ammortizzatore racing anche per questa forcella.spero di esserti stato utile, spero che qualcuno riesca a darti suggerimenti più sostanziali. Mi sono dimenticato una cosa: come mai vuoi cambiarlo, per il fatto che va avanti in frenata, perchè non frena etc. se ci dici il problema forse si capisce meglio la soluzione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 e poi ricordiamoci che non ammortizzatore per lavorare bene non deve essere durissimo eh anzi! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 DRT fa una molla apposta, da sostituire all'originale.. la vidi tempo fa nel suo sito.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikimoss Inviata 2012 Giugno 13 Autore Share Inviata 2012 Giugno 13 innanzitutto ti ringrazio moltissimo .. e' che abbiamo creato un gruppo di vespa cross. e cominciamkad aumentare le qualita delle vespa.. io l ultima gara avevo la forcella normale del vespa .. ma mattarello di tenuta in curva niente e non parliamo di stabilita .. veevo quelli con le forche dell scote r andavano alla grande ... èpero un amico ha inderito una molla di un ammortizzatore dietro di uno scooter al posto della molla davanti del vespa .. e' molto piu rigida non sobbalza a tutte le buche non so da provare ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 ciao mikimoss parli di forcella vespa , ma quale ? ad ogno modo se devi farci cross con la forcella originale non vai lontano. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 E' proprio quello che mi stavo chiedendo anche io. Io ti posso riportare i vari consigli che mi sono stati dati. Con una forcella da scooter tipo quartz zip o et2, oltre ad avere un ammortizzatore più grosso hai anche il freno a disco, quindi è sicuramente la modifica migliore. Però se non si devono fare le corse mi consigliano di provare prima altre strade, anche perchè una volta segata la forcella non si torna più indietro. O si manta un buon ammortizzatore tipo il bitubo o il malossi( non è molto che è uscito e dicono che funzioni molto bene) oppure bisogna provare una molla rinforzata, o una molla dentro la molla. Io prima proverei a fare una modifica di questo tipo, se poi non mi soddisfa vedrò di cambiare forcella, anche perchè è una modifica costosa, tra forcella e tutto quello che ci sarà da cambiare( la roba usata è sempre un rottame), anche perchè se vuoi un lavoro fatto bene poi bisogna comprare un ammortizzatore racing anche per questa forcella.spero di esserti stato utile, spero che qualcuno riesca a darti suggerimenti più sostanziali. Mi sono dimenticato una cosa: come mai vuoi cambiarlo, per il fatto che va avanti in frenata, perchè non frena etc. se ci dici il problema forse si capisce meglio la soluzione. esistono gli inserti per adattare le forcelle scooter al telaio vespa, non occorre tagliare una forcella vespa Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 poi puoi sempre comprare una forcella scooter già adattata Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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