Vai al contenuto

130 polini doppia.....


Messaggi consigliati

Salve a tutti gli sto preparando il motore a mio cugino con questa configurazione:

130 polini d.a. lavorato nei travasi di base, dp quando misuro le fasi alzo lo scarico sui 180 o 185° travasi in canna 120 125°

 

Albero motore drt c53 con spalla lato volano piena

 

Carburatore ha un 24 e un 26 e non sa quale montare

 

Marmitta polini evolution modello vecchio per corsa lunga

 

Campana vuole un cambio corto e vuole montare una 24/72 con parastrappi rinforzati

 

Frizione new fren di quelle modificate non ricordo il nome

 

Carter raccordati al cilindro valvola raccordata al collettore e all interno aperta non al max

 

 

 

K consigli mi date per questo doppia??? I pezzi vanno tutti bene???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando i più esperti, per sentito dire ho sempre saputo che sul doppia non è facile basettare per il fatto che poi non ti ritrovi con il collettore al cilindro, ma se alzi le fasi tramite dremel è fattibile, per il fatto delle 24/72 la vedo molto corta, pensa che il doppia è un motore nato per essere montato P&P e ha una grande coppia fin da subito. per fare quello che hai in mente tu secondo me è meglio il mono. comunque buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so k per un lavoro di rifasamento è meglio un mono però siccome lui è patito dei doppia ha preso questo e dp tanti km trattato maluccio cioè sempre a full gas sfrizionate ecc ancora pistone e cilindro sono perfetti, per la questione del rifasamento vado di dremel senza basettare..... E da quanto ho sentito dire qualcuno l ha anche basettato mettendo qualche guarnizione in più al collettore e dicono k va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul doppia ne ho provate di tutti i colori, ma alla fin fine, o lo stravolgi, o lo monti di scatola, le mezze misure non gli piacciono proprio...

 

ihihihi... il doppia lo puoi fare in tutte le salse.. ma come dice Dany.. o lo stravolgi o lascialo com'è.. unico limite(superabile comunque per chi ci sa fare) è il collettore!! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma cosa cambia da avere una spalla piena o entrambe tagliate?comunque io ho trasformato vari cilindri da mono a doppia e molto semplice.per basettare di 1mm mi è bastato mettere due guarnizioni in piu e viaaa... ne ho fatto uno ad un amico c53 con albero leggermente anticipato (anticipalo un po non gli fa male) con phbh 28 senza filtro 23/60 polini con i suoi dischi zirri sport road,testata evolution adattata pistone vertex collettore valvola/lamellare devo dire che la ripresa era tantissima l'allungo non voglio sparare boiate ma i 115 li prende e fino agli 80 all'ora da fastidio ad fabrizi 130,nelle salite piu tortuose la prima anche in due non la mette mai.a mio parere il doppia ha un erogazione piu corposa e lineare.

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...