+ Emanuele Inviata 2012 Giugno 9 Share Inviata 2012 Giugno 9 Salve a tutti gli sto preparando il motore a mio cugino con questa configurazione: 130 polini d.a. lavorato nei travasi di base, dp quando misuro le fasi alzo lo scarico sui 180 o 185° travasi in canna 120 125° Albero motore drt c53 con spalla lato volano piena Carburatore ha un 24 e un 26 e non sa quale montare Marmitta polini evolution modello vecchio per corsa lunga Campana vuole un cambio corto e vuole montare una 24/72 con parastrappi rinforzati Frizione new fren di quelle modificate non ricordo il nome Carter raccordati al cilindro valvola raccordata al collettore e all interno aperta non al max K consigli mi date per questo doppia??? I pezzi vanno tutti bene??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Giugno 9 Share Inviata 2012 Giugno 9 aspettando i più esperti, per sentito dire ho sempre saputo che sul doppia non è facile basettare per il fatto che poi non ti ritrovi con il collettore al cilindro, ma se alzi le fasi tramite dremel è fattibile, per il fatto delle 24/72 la vedo molto corta, pensa che il doppia è un motore nato per essere montato P&P e ha una grande coppia fin da subito. per fare quello che hai in mente tu secondo me è meglio il mono. comunque buon lavoro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Giugno 9 Autore Share Inviata 2012 Giugno 9 Si lo so k per un lavoro di rifasamento è meglio un mono però siccome lui è patito dei doppia ha preso questo e dp tanti km trattato maluccio cioè sempre a full gas sfrizionate ecc ancora pistone e cilindro sono perfetti, per la questione del rifasamento vado di dremel senza basettare..... E da quanto ho sentito dire qualcuno l ha anche basettato mettendo qualche guarnizione in più al collettore e dicono k va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Giugno 9 Autore Share Inviata 2012 Giugno 9 Come ottimo doppista mi hanno detto k è dany86 e se mi da qualche consiglio è ben accetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 9 Share Inviata 2012 Giugno 9 io sul doppia ne ho provate di tutti i colori, ma alla fin fine, o lo stravolgi, o lo monti di scatola, le mezze misure non gli piacciono proprio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 io sul doppia ne ho provate di tutti i colori, ma alla fin fine, o lo stravolgi, o lo monti di scatola, le mezze misure non gli piacciono proprio... ihihihi... il doppia lo puoi fare in tutte le salse.. ma come dice Dany.. o lo stravolgi o lascialo com'è.. unico limite(superabile comunque per chi ci sa fare) è il collettore!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 ragazzi ma cosa cambia da avere una spalla piena o entrambe tagliate?comunque io ho trasformato vari cilindri da mono a doppia e molto semplice.per basettare di 1mm mi è bastato mettere due guarnizioni in piu e viaaa... ne ho fatto uno ad un amico c53 con albero leggermente anticipato (anticipalo un po non gli fa male) con phbh 28 senza filtro 23/60 polini con i suoi dischi zirri sport road,testata evolution adattata pistone vertex collettore valvola/lamellare devo dire che la ripresa era tantissima l'allungo non voglio sparare boiate ma i 115 li prende e fino agli 80 all'ora da fastidio ad fabrizi 130,nelle salite piu tortuose la prima anche in due non la mette mai.a mio parere il doppia ha un erogazione piu corposa e lineare. Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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