Vai al contenuto

PARMAKIT TSV C.57 A VALVOLA


Messaggi consigliati

ciao a tutti, stò per chiudere il tvs corsa 57 a candela centrale così configurato:

tsv ripulito dalle bave e pareggiatura delle luci

phbh 30

cestello frizione dal pieno by taxidriver

carter raccordati per bene

pompa benzina

albero equilibrato e bilanciato

squish 1,2

volano da 2 Kg

rapporti polini 23-64

marmitta pensavo alla M3PX

ora il problema è il seguente, quarta da 36 o da 37 drt???????

oppure quarta da 36 e pignone da 22 nel caso facesse fatica a tirare la quarta?????

Ah e tutto materiale già nel mio garage.

post-1699-0-00292200-1338818637_thumb.jpg

post-1699-0-67010600-1338818651_thumb.jpg

post-1699-0-50269500-1338818671_thumb.jpg

post-1699-0-17620100-1338818687_thumb.jpg

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

In attesa di persone più esperte di me (e qui ce ne sono tante), ti consiglio di usare la funzione di ricerca: su questo forum, troverai moltissime informazioni per farti un'idea di base, partendo dalle varie configurazioni di molti utenti.

 

Un consiglio, che mi sento di darti senza ombra di dubbio, è quello di non utilizzare quella espansione su questo cilindro....... :no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Tra l'altro, se non erro, Parmakit ha in listino la marmitta dedicata al TSV.........

 

Penso che anche a livello di costi, siamo lì, per cui conviene farci un pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Avendola provata sul suddetto cilindro, posso dire che vanno d' accordo.

 

 

Incredibile quale può essere la diversità delle configurazioni...... sul mio TSV non andava nemmeno a picchiarlo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho quella, perchè sto modificando una gf project nel controcono e nello spillo per renderla più adatta a stò cilindro vorrei che tirasse 1000-1500 giri in più di una jl senza penalizzare la coppia, con il silenziatore rovesciato tipo M3PX (perchè ho una sprint e se nò sbatte sulla pancia e su in 2 non si riesce ad andare).

il problema è capire come chiudere il cambio, io peso 73 KG e con una espansione (e magari in 2 con passeggero quando capita) non è che la 23-64 e quarta da 36 sia lunga????potrei montare il pignone da 22 drt che già ho, però il punto è che secondo me il cambio con quarta da 37 drt rapportato giusto è ok le marce sono spaziate benissimo!!!!

Vorrei sapere da qualcuno che lo monta con carburo 28-30 a valvola, che primaria e che quarta monta, per capire come muovermi; non vorrei riaprire e chiudere 2-3 volte.

Rugge tu in che salsa lo monti?????

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io l'ho avuto ed avevo il 30.

 

A parte il fatto che il motore mio era stato fatto dal Grey (il che non è trascurabile ;-) ) avevo i 23-64 e la quarta da 36.......

 

Peso 120 kg ed è come se fossi sempre in due.....

 

Mi aiutai anche con una centralina (delayer 2), quindi giocando con questa e l'anticipo, riuscii ad avere un ottimo spunto ai bassi ed un buon allungo......

 

Certo, la quarta era quasi al limite, però bene o male ce la faceva, senza considerare che usandola soprattutto per viaggi lunghi, avevo delle buone medie di crociera ed il motore rilassato, guadagnandone anche nei consumi e nella durata....

 

Penso che in due e con l'espansione, forse sarai un po' lunghetto .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Inizialmente avevo una coyote (clone della JL).....

Non andava male, ma murava troppo presto, senza considerare che esteticamente non mi aggradava molto......

Feci una prova con la Simonini, ma diventò troppo pigra ai bassi, non andando un ciufolo neppure agli alti.....

Feci una prova con la M3PX, ma stessa cosa di sopra, anche se agli alti andava meglio......

 

Ultimamente, avevo una SIP ROAD.........

Compromesso eccezionale: bassi e medi da paura........con fermo a settemila giri esatti.......

 

Penso che una megadella (ce ne sono di varie tipologie) possa essere il compromesso migliore...........

Per me, l'ottimale (rispetto alla SIP ROAD) sarebbe stato avere un qualcosina meno ai bassi (che avrei recuperato con un po' di anticipo in più), ma un qualcosina in più agli alti..... tipo 200-300 giri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

bello l'albero come li hai fatti gli inserti?

L'albero è forato al CNC gli inserti sono in tungsteno (volframio) e di alluminio per alleggerire fatti al tornio.

 

Allora tutto ok 23-64 e quarta 37 DRT

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio è in c.60 con albero del grey, accensione originale con volano da 2 kg elestart senza ghiera,anticipo su IT, si 24 lavorato dal grey, 23/64 dd polini con quarta 36d, adesso ho sotto la sip performance classica, quella senza ruota di scorta, ma a breve rimonterò il padellino a coni made by me....

Fasi quasi da corsa, ma non le ho misurate, testa candela centrale con squish 1,2.

Io sono 95 kg, nudo....

Iersera in posizione eretta ero ai 120 di gps, ma ho mollato prima di inchiodare perchè avrò avuto mezzo litro di benza e incominciava a fare dei vuoti, stava ancora salendo....

Modificato da rugge#55
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ah, questi dati li ho omessi: il mio era in corsa 57 e con la testa a candela laterale......

Squish e fasi non le conosco, perchè il motore non lo avevo fatto io, ma il Grey...... ;-) e se lo avessi fatto io, chissà che troiaio veniva fuori........

Accensione era l'originale, con volano alleggerito (non l'ho mai pesato) e presumo ribilanciato......

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente 37, e ti diverti, ma il tutto è dato e limitato, da cose molto importasnti, fasature, sbilanciatura dell'albero e marmitta, per poi passare ad una bella messa a punto.

 

quindi non è per essere vago, ma i lavori fatti nella parte sopra sono molto importanti, più della marmitta che poi puoi cambiare facilmente.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio è in c.60 con albero del grey, accensione originale con volano da 2 kg elestart senza ghiera,anticipo su IT, si 24 lavorato dal grey, 23/64 dd polini con quarta 36d, adesso ho sotto la sip performance classica, quella senza ruota di scorta, ma a breve rimonterò il padellino a coni made by me....

Fasi quasi da corsa, ma non le ho misurate, testa candela centrale con squish 1,2.

Io sono 95 kg, nudo....

Iersera in posizione eretta ero ai 120 di gps, ma ho mollato prima di inchiodare perchè avrò avuto mezzo litro di benza e incominciava a fare dei vuoti, stava ancora salendo....

 

toh anche io lo ho in corsa 60, tutto il resto mica lo so che il motore è stato fatto da un assemblatore...

io sono 65 kg, vestito...

il motore ha solo 250 km all'attivo e l'assemblatore mi ha detto di risparmiarlo, io, risparmiandolo, l'altra sera su questo contakm ho letto 120...

 

_DSC0287.jpg

 

merito della sip che fa dei contakm molto performanti :bik

:par

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

basettato escono queste fasi:

 

126 travaso e 176 scarico

 

ora le cose sono 2 o lascio così, oppure abbasso i travasi a 124 e alzo lo scarico di fresa a 176-178????Voi con che fasi girate??????

questo cilindro a i travasi belli alti rispetto allo scarico???qualcun'altro lo ha riscontrato????

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere che non so cosa voglio!in questo motore c'è un mese di lavoro tra prova e riprova e butta e ributta via pezzi!il cambio è stato rasato gli ingranaggi sono stati allineati un per uno nel cambio e sulla crocera, (uso un carter tagliato per montare il selettore) le sedi cuscinetto riviste e riallineate, addirittura riallineato lo statore, spianati i piani, certo che se ti metti a controllare i carter piaggio sono fuori un pò ovunque!Grey sà cosa cè dentro questo motore ed il lavoro che ci ho speso, solo a spiegargli per telefono al grey ha capito al volo cosa ho fatto e che tipo di dima ho fatto per chiudere i carter!!!!!!!!!!Si questi carter non riesci a chiuderli normalmente serve un attrezzo-dima........

Se tutto va bene dovrebbe girare libero libero, niente tan tan niente rumori strani.

Una volta messo in moto non ti preoccupare che fatto un pò di rodaggio se ne và subito al banco, fino a quando non avrò dei riscontri veritieri un dico niente.

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo, io ti ho detto il mio parere, e secondo mè le fasi così alte non vanno d'accordo con il motore che stai facendo, ma non penso sia un problema, con le basette ti abbassi anche dopo....

 

io però, non limerei il cilindro.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...