Vai al contenuto

Migliorare settaggio 28 phbh


Messaggi consigliati

Buon giorno,

vorrei capire quale può essere il problema di settaggio sul mio motore, quando sono tutto aperto di gas ,

la vespa sale di giri poi ad un certo punto tende a tirarsi indietro,

monto pinasco 215 corsa 60 testa VRH

anticipo 18°

il mio settaggio e il seguente,

getto max 120

spillo x2 seconda tacca dall'alto

polv. AV 262

VALV. 45

VITE MISC. 2 GIRI

soffietto al telaio malox filtro sottosella

posso essere grasso di getto max

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra mancare benzina. monta la pompa benzina o il rubinetto fast flow..

se e' troppo grasso invece lo senti subito perche' borbotta e non sale. quando tira indietro di colpo e' perche' si svuota troppo presto la vaschetta.

a me stranamente con un 34 phbe invece non lo fa ma sul phbh 28 di prima faceva il tuo stesso indentico scherzo..

ciao!

poi, se non vuoi avere casini con soffietti e palle varie metti su un bel filtro ram air o al limite uno stage 6 (questo e' un po troppo voluminoso pero..) e la moto va molto meglio, in due non hai il problema che il soffietto si stringa piegandosi (a me succedeva e la moto ovviamente tendeva a spegnersi)..

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un telaio old,hai il problema del livello di benzina con il serbatoio,essendo più basso il telaio rispetto al px e il phbh 28 essendo bello alto,ha problemi di pescaggio,soprattutto quando sei in zona riserva circa.

Io ho risolto i miei problemi sullo sprint con la pompetta dell'orto

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io posso consigliarti di controllare che valvola spillo hai e da quanti grammi è il galleggiante.......

 

Per i motori che vogliono tanta benza, oltre al rubinetto fast flow, mi accerterei di avere una valvola spillo da almeno 270 (anche 300) ed il galleggiante da 8,5 grammi........

 

Il filtro sottosella stile lml, ho visto in giro che a qualcuno dava problemi di soffocamento.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Altra cosa che uso malvolentieri è il soffietto Malossi.....

 

Tende a schiacciarsi, specialmente in due ed anche in quel caso il motore soffoca e non va......

 

Naturalmente, il tuo è un problema diverso (forse esattamente il contrario)

 

Con il PHBH ti consiglio di mettere quel cono di plastica che si avvita nel venturi e montare il soffietto originale al telaio......

 

Ti accorgerai che il motore va molto meglio.

 

Non so se si capisce bene, ma questo è il mio caso:

 

vaxh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se faccio il pieno il minimo cala , mentre quando sta x entrare in riserva il motore mantiene il minimo leggermente allegro,

adesso sono sceso di max, a 118 e la 3 e 4 marcia le tira quasi bene, devo controllare il colore della candela x vedere se sono magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra prova che ho effettuaua e stata quella di salire di getto max a 120, e tenere lo spillo tutto

abbassato, la vespa tira una bellezza, ma in marcia, e col gas chiuso la sento allegra,

appena mi fermo cala, i giri vite miscela sono a 2, consigliate di aumentare,

oppure il problema può essere qualcosaltro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc. domani quando torno dal lavoro provo a montare un getto più grosso x poi calare,

così vedo se va bene,

Comunque quando l'ho montato la prima volta ho messo un getto max da 125 e quando aprivo rattava,

può essere il soffietto in gomma che schiacciandosi fa passare meno aria e sembra grassa mentre non l'ho è,

io con il 24/24 e tutto ovalizzato alesati ipassaggi e filtro t5 montavo un 128 di max,

troppa differenza,

ma non c'è nessuno che monta la mia configurazione x partire,

ed evitare danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...