Vai al contenuto

bobina e regolatore su special


Messaggi consigliati

Sarei interessato anch' io.

Io pensavo o sotto la pedana a destra, oppure all'interno del vano carburatore dalla parte dello scarico. Visto che lì c'è una parte che anche se faccio 2 fori, vado a finire dove c'è la marmitta e quindi non si vede nulla all'esterno.

Io devo montare un regolatore di tensione e visto che la mia vespa produce più di 24V, forse lo metto sotto la pedana, in modo che si raffreddi.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il regolatore e centralina parmakit davanti al vano portaoggetti, nella punta sotto la sella, con una staffa sagomanta attaccata con una bullone che la trattiene insieme alla sella. E ci sta pure il portaoggetti :PRR Solo che forse la centralina e il regolatore della parmakit hanno dimensioni minori rispetto ai regolatori/centraline piaggio

 

due fotine

 

img00293201201101910.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00291201201101910.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

i bulloni della sella sono due e io ne ho sfruttato uno. In pratica ho preso un bullone m6, con la testa rivolta verso il basso,fatto passare per la piastra, poi per la il foro nativo sul telaio, messo due rondelle e stretto da sopra con un dado. Si vede bene nella seconda foto. Guarda il bullone a sinistra, è diverso rispetto a quello a destra (originale). NON SERVE BUCARE IL TELAIO

 

per vespax: il mio è sempre freddo e anche la centralina. Quindi credo non ci siano problemi..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve mica la saldatrice...basta un pezzo di alluminio e un trapano e il gioco è fatto.. :PRR

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è come uscito di fabbrica e non ha problemi ad arrivarci...lo ho raggruppato con tutti i cavi sulla destra, bucato il telaio (dove sotto c'é la cuffia del cilindro) e arriva poi gli faccio fare un giro sul attacco della cuffia e torna indietro..

una foto vale più di mille spiegazioni

 

img00306201201121537.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00372201203011846.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Come vedi proprio sulla prima foto tutti i cavi raggruppati, quelli dello statore e della bobina che passano per il foro sul telaio (proprio in basso sulla sinistra, il gruppo di cavi neri). Poi nella seconda hai il cavo nero che arriva dal foro in alto e poi fa il giro e arriva alla candela..come vedi basta e avanza!! (devi per forza bucare il telaio in quel punto, altrimenti non so come potresti fare a farlo passare, ma tanto è nascosto..chissene..)

Comuqnue il cavo è incollato e nasconde un piolo (come quello dalla candela, solo che questo parte dalla centralina) e se tiri è facile che si spezzi e ti tocca buttare la centralina..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capistco perché tagliare il cavo..sempre averne in più che in meno..amen

allora prova a togliere quello vecchio..ho già sentito di qualcuno che ci è riuscito. Quindi fai attenzone al piolo e vedrai che verrà via.

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

per vespax: il mio è sempre freddo e anche la centralina. Quindi credo non ci siano problemi..

Si ma a me escono più di 24volt non 14-16

Credo che lo proverò prima all'esterno, poi vedrò cosa fare se in caso si scalda.

Domanda stupida : ma la massa del regolatore è un' entrata?

Modificato da VespaX
Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio è un'entrata con un fastom. La prima delle mie foto, il secondo fastom a destra, sul regolatore. Il cavo è di colore nero.

 

Per il regolatore (se scalda) dovresti incollare qualche foglio particolare che rinfrange il calore nella zona sotto al quale si troverà il regolatore.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, non ci avevo pensato.

Io devo montare un regolatore perchè la mia vespa mi brucia le lampade da 24V. Secondo voi si scalda parecchio con tutta quella corrente, con il rischio di bruciarlo?

 

No non rischi! Io per fare la prova a banco ho usato un trasformatore che erogava 27 volt e ha retto benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non so aiutarti, non conosco questi statori..

io ho un di una 50 a puntine e quello della parmakit.

Ti consiglio comunque di guardare su internet i vari collegamenti (mi pare che anche in guide ci sia una discussione sui vari tipi di collegamenti).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...