Vai al contenuto

Frizione Px


Ospite nedo

Messaggi consigliati

Ospite nedo

Ciao ragazzi sono arrivato a smontare il blocco frizione dall'albero motore ma non viene via ( ho tolto il bullone a castello e la rondella sottostante) qualcuno mi spiega come fare grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

non dar retta al Ta' , se hai tolto il dado a castello e la rondella

il pacco frizione puo' uscire liberamente (se parliamo di large ovvio , senno' ha ragione il ta')

 

al max prendi due cacciaviti grossi a testa piatta , infilane uno per lato nella campana e pigia il manico verso il basso , la campana dovrebbe uscire immediatamente.

 

poi prendi un cuscinetto (o qualsiasi altro oggetto circolare) poggialo sulla sommita' della campana (dove ci sono i tappini delle molle) e stringi il tutto in morsa , leva l' anello di metallo sul fondo, et voila' hai aperto la frizione .

 

 

P.S. quando levi il pacco okkio alla chiavella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nedo

il problema rocky è proprio che la frizione non ne vuole sapere di uscire sembra cementata li comunque se mi dici che forzandola esce mi ci applico :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema rocky è proprio che la frizione non ne vuole sapere di uscire sembra cementata li comunque se mi dici che forzandola esce mi ci applico :shock:

 

se hai tolto dado castellato e rondella , deve uscire per forza , potrebbe essere la chiavella un po spiattellata , ma non c'e' altro che la tiene (parliamo di large vero ??)

 

coi due cacciaviti dovrebbe uscire immediatamente

clutch.lock1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nedo

si si, large_frame , ed ho tolto tutto, proverò a forzare.

sig.tanzi ho appena speso 26 Eurotti per il dado, provo con due bei cacciaviti

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero

 

Stikazzi

 

 

se lo sapevo te lo regalavo io ......

 

io pensavo l' estrattore per svitarlo, ed anche quello costa una manciata di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nedo
Stikazzi

 

E' quello che gli ho detto anch'io, visto che l'estrattore del volano l'avevo pagato un mese fa 8 euro ed è il doppio di peso mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nedo

no ancora non mi ci sono messo la vespa è in cantina a casa dei miei, devo aspettare il fine settimana, ho il terrore che si sia schiavettato ogni bene

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm difficile skiavellare su una large, non impossibile pero', vabbe in caso basta saldare al sede chiavella e rifarla, nulla di impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro di non dover fare la trafila da te decritta Rhocksteady, me lo augurro davvero :-?

 

beh in culo alla balena allora e Buon weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nedo

ovvia allora missione compiuta, è stata più la paura che altro tutto a posto

ora devo solo ricomprare i dischi e via verso nuove avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvia allora missione compiuta, è stata più la paura che altro tutto a posto

ora devo solo ricomprare i dischi e via verso nuove avventure.

hai visto nulla di difficile ....ma che problemi avevi in ogni caso .... diski finiti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nedo

no finitissimi no ma strappavano un po' mi hanno detto di piegare leggermente i disk di metallo e gia che ci sono cambio anche i disk anche se ho il terrore che sia un problema di parastrappi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...